|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Oggi Zaira ha tolto definitivamente il collare elisabettiano perchè le due ferite si sono consolidate ed i punti sono caduti da soli quindi domenica prossima non ci sarà la visita in clinica veterinaria. Il sopracciglio sinistro è ancora un pò gonfio ma c'è una voluminosa crosta quindi alla sua caduta spontanea ritornerà spero come prima e poi la crescita del pelo nasconderà la cicatrice.
Togliere il collare per lei è stata una liberazione. Probabilmente lo vedeva come una certa forma di punizione. Infatti ha cominciato a correre come una furia in giardino ed ha cominciato delle interminabili lotte-gioco con Nefti fino a quando si è sfinita. Le due si trovano bene insieme e sono in completa sintonia. Ragazzi gestire 4 cani in famiglia non è riposante e per fortuna che sono compatibili fra di loro. Quindi posso prendermi dei momenti di riposo lasciandole sole di tanto in tanto: loro vorrebbero stare con me ogni secondo della giornata . Questa mattina hanno divorato 1/2 gallina a testa (noi utilizzeremo solo il brodo da cucinare con i tortellini a pranzo) e adesso sono in fase digestiva, in completo riposo sulle coperte. Approfitto per fare a voi tutti gli auguri di Buon Natale. Michele
![]() |
#2 |
Strange Member
|
![]()
Sono contenta per la piccola Zaira.... Buon natale a tutto il branco...
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() PS: Nefti ha due occhi che sembrano davvero truccati, bellissima! Visto che ti dichiari expo-dipendente...a quando la prossima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
13 e 14 febbraio Arezzo & Firenze con entrambe in classi diverse. Segue Ancona.
Marta sei sempre gentile con le mie 'bimbe' (hai anche chiamato Germano proprio quel giovedì in cui immersi nella neve Nefti stava conoscendo la nuova compagna di giochi). Faccio un copia incolla di parte di una e.mail che ieri ho mandato a Germano che è sempre attento a come vive questi giorni Zaira e devo dire che è anche molto soddisfatto di come si è integrata la piccola con noi tutti: ci sembra di averla presa da cucciola anzicchè solo 10 giorni fa. Michele ....Oggi Zaira ha fatto la prima passeggiata fuori da sola con me in quartiere. Solo 30 minuti perchè poi a turno ho portato pure le altre e alla fine ho fatto una bella passeggiata di 2 ore. Non ha tirato per niente, si è mossa con un buon portamento tranquilla. Nessuna reazione alle macchine che passavano ne alle persone. Abbiamo poi incontrato un nanetto che il proprietario portava a spasso senza guinzaglio che le si è infilato sotto le gambe ma non ha avuto nessuna reazione violenta. l'ha guardato quasi con superiorità e lo ha poi ignorato. la stessa cosa ha fatto con i cani che le abbaiavano dai vari cancelli. Ha avuto solo una piccola reazione verso un gatto che abbiamo incontrato e che si è infilato sotto una macchina parcheggiata: ha cercato di infilarsi anche lei sotto la macchina per seguirlo ma è bastato un piccolo strattone al guinzaglio per farla desistere.....
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]()
Ottimo, ad Arezzo dovremmo esserci anche noi!
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Wakan era sparito all'orizzonte dietro cumuli di neve e Germano parlava con te al telefono. Poi non vedendo più il suo cane ha mandato un ululato selvaggio. Nefti e Zaira si sono fermate e lo hanno guardato sbalordite ma la cosa più strabiliante è che è stato capito dal suo lupo: si è vista una macchiolina scura che si avvicinava a velocità del suono e poco dopo era da lui pronto a leccarlo.
'Io lo chiamo così' si giustifica con me Germano. Che dire?? Michele
![]() |
#7 |
Strange Member
|
![]()
Grande Germano....! Sei nostro mito....
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() PS: scena vissuta dall'altro capo del telefono: "sì sto qua cò Michele le cucciole se stanno a conòsce...ooooohh...aspetta 'n attimo che m'è sparito er cane...AAAAAùùùùUUUUUUUUUUU! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|