![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Rajka e la ciambella
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
|
![]()
ah ah...Andrea, hai reso l'idea quei giochi da camera e i vocalizzi che emettono li aprezzo molto anch'io
![]() vedo una Rajka incapace di farsi rispettare e un Vladimir prepotente pronto ad aproffittare della situazione perchè l'altra non reagisce.. ![]() ![]() d'altronde quando Rajka era cucciola, noi facevamo esattamente la stessa cosa quando si gasava andando su di giri ed esagerava con il morso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
la tattica era la stessa, lo mollava come un baccalà
abbandonando la contesa. ma negli eccessi di onnipotenza adolescenziale l'utima parola, definitiva, nello stop del gioco divenuto pesante è sempre stata di Nagi. Il rapporto si è consolidato, diventando simbiotico quando Ishta il frullino ha cominciato a reggere fisicamente le spallate della sua femmina di trentottochili.. Con il lento progredire della maturazione fisica e sopratutto mentale del Demonietto, pian pianino tutto si è sistemato. ![]()
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Join Date: Sep 2003
Location: Rubiera RE
Posts: 80
|
![]()
ciao,
anche io ho il tuo stesso problema.. la mia femmina ha 6 anni e mezzo suonati e ho il suo cucciolo di quasi un anno che rompe le scatole 24 ore su 24.. Lei è sempre stata un cane molto tranquillo, la principessa di turno, poco giocherellona fin da piccola se non quei 10 minuti di mattana al giorno mentre ora si trova questo rompiscatole che non sta mai fermo.. più che altro c'è una certa rivalità tra i due perchè vogliono entrambi essere al centro dell'attenzione, noi abbiamo sempre cercato di mantenendo un certo riguardo nei suoi confronti essendo cmq stata viziata per 6 anni ma ora diventa difficile mantenere questa linea. Il piccolo ormai tanto piccolo non è e per quanto si cerchi di tenerlo calmo ogni volta che cerchi di accarezzare lei quando son lì tutti e due in piedi, lui si intromette e fai davvero fatica a continuare in quel che stavi facendo anche perchè cominciano a fare le loro scenate con la bocca e quei versi che sembrano che stiano sbranando qualcuno.. Il problema è che continuamente ogni volta che dai le attenzioni a uno arriva l'altro, addirittura capita che ci sia il piccolo in camera mia che dorme, arriva lei dal nulla e la prima cosa che fa è andare a prenderlo al collo e fare un'inutile scenata di versi.. finchè è lui che si intromette ok, ma pure lei diventa pesante, capisco che lei non lo sopporti però.. anche a voi capita lo stesso problema per caso? credo che se il secondo non fosse arrivato dopo così tanto tempo tutti questi 'problemi' sarebbero molto attenuati.. al di là di questo posso sapere voi come vi comportate? ok ignorarli ma se ne strafregano, continuano lo stesso a fare sti versi per ore e per di più è irritante dover ignorare anche quello che non c'entra un cavolo, soprattutto perchè è sempre lei che ci rimette..
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Rajka e la ciambella
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
|
![]()
ciao Chiara,
in realtà Rajka non prende iniziative, nel senso che si fa molto i fatti suoi, è sempre stata molto indipendente e poco amante delle coccole (nostre), non va mai a rompere le palle al piccoletto (45 kg) si interessa a lui quando fa la pipì per andarlo a pulire come fosse ancora un cuccioletto, non lo ingaggia mai al gioco, partecipa solo brevemente quando ci sono altri cani o quando siamo noi a condurlo, non noto rivalità tra i due e comunque facciamo attenzione a dosare coccole e attenzioni in maniera equa dando sempre la precedenza a Rajka, cerchiamo di non intrometterci nelle loro faccende... salvo in alcune occasioni in cui Vladimir fa il prepotente, per esempio,mesi fa, quando Rajka andava a bere lui si fiondava in bagno e prendeva possesso del rubinetto spostando la madre...gli abbiamo insegnato ad aspettare il suo turno facendolo sedere finchè lei non aveva finito...per il cibo nessun problema, lei ha capito che non poteva più permettersi di abbandonare la ciotola per andare a incipriarsi il naso ![]() ![]() ![]() ho notato che i momenti critici si concentrano sopratutto al nostro rientro a casa e quando è ora di uscire tutti insieme, in quelle occasioni Vladimir va in eccitazione immagino per la contentezza, quando torno a casa a pausa pranzo sono entrambi liberi in giardino e come varco la soglia è lui a darmi il benvenuto, qualche secondo e si fionda fuori a dare il tormento a Rajka, la scena è sempre la stessa, lei che tenta di riparasi dalle avance di Vladi dietro la siepe e lui che le saltella tutto intorno cercando di morderle caviglie e orecchie, per poterla salutare o trattengo il dinosauro o aspetto che si plachi l'attimo d'euforia che in genere dura 5/10 minuti...stessa cosa quando torna Michele nel pomeriggio, comunque anch'io penso che la differenza d'età incida. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
|
![]()
Anche a me piacerebbe prendere il secondo clc, devo prima risolvere il problema spazio
![]() ![]()
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
La cosa più noiosa è infattiche non puoi fare una carezza a nessun altro che subito arriva il piccolo di casa e si piazza lui, ti morde, morde l' altro cane o -nel caso del padre- lo lecca con tale intensità da farlo allontanare!
![]() La cosa divertente è che fino a un annetto fa era Evelina (ora 4 anni) ad avere questo comportamento, mentre adesso se lo guarda tra lo sbigottito e lo schifiltoso ![]() Per il resto non grossi problemi (a parte la carta igienica ![]() Ogni tanto, quando esagera, si coalizzano in tre e a Brandino gli fanno il cappotto però ! ![]()
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Du is mei che uan e....tri is manicomi....
![]() Scherzi a parte... Le sinergie più o meno si assomigliano tutte dai due clc in su. Al rientro di ognuno di noi facciamo in modo che i cani siano in giardino, altrimenti la casa è sfasciata! Entrando nel cancello iniziano ad eccitarsi, a saltare a correre e Lice mordicchia e stà addosso a Ombra perchè vuole essere la prima a saltarmi addosso e viceversa fa Ombra. Forrest è meno preso di mira perchè con un semplice "MMMMMMMMMMMMMMM" gutturale sa far scappare la piccola di casa che ormai ha già 7 mesi. La grossa rivalità è nelle due femmine e so che prima o poi ci sarà il chiarimento finale per decidere chi delle due condurrà il gioco. Diverso era se fossero stati maschio e femmina. Lice è perennemente a rompere la madre, gran morsicchiate sul collo, coda e garetti. Lei fa dei gran versi gutturali, perlopiù tutta scena e sopporta....fino a toccare il fondo. Dopo in modo deciso la sottomette anche se lei, imperterrita, continua una volta rialzata. Lice non ha paura nemmeno del diavolo. La maggioranza delle volte interveniamo, in un branco da 3 e con due femmine così siamo noi a decidere. Sono io a decidere cosa devono fare. Se possono litigare, come dove e quando. Idem con il pasto, idem per tutte le altre cose, o l'anarchia la potrebbero rivolgere a loro vantaggio. Madre e figlia dopo il breve periodo di natalità, non si riconoscono. Non è come per gli esseri umani. Si sentono piuttosto dello stesso branco. Ma il concetto è diverso. Trovo Ombra a volte molto remissiva nei confronti della prepotente Lice. Lascia bere prima lei e Ombra rimane un passo indietro, paziente aspetta il suo turno. E' solo in questi casi che lascio fare, perchè quando sono calme e in accordo sulle loro gestioni di ruoli, sono loro che devono decidere, non posso imporre io un ruolo che magari un giorno ad Ombra non competerà più. Ok, nella mia spiegazione sono stata un pò contorta, non so se mi sono spiegata. Nelle situazioni critiche e a rischio sono io a decidere. Inoltre gli scontri tra di loro per l'eccitazione del rientro avvengono solo con me o mio marito. Diverso con mio figlio. E' da metà novembre che Fede, che ha 11 anni, al rientro da scuola accudisce personalmente le tre belve. Apre loro il box, li fa uscire e li porta in casa. Lui ha un ruolo da subalterno probabilmente e quindi non entrano in competizione tra di loro, restando con lui calmi e tranquilli, una volta in casa si accucciano in sala e non si sentono per tutto il pomeriggio....Lice compresa! ![]() Last edited by Bonfiglioli; 18-01-2010 at 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Sunnywolf
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
|
![]()
Anche io ho La safira che è piu' gelosa di Rey, se accarezzi lui arriva e lei e lo fa andar via...MA nel nostro caso c'è un MA,,,il Rey l'ha sempre cazziata e quindi lei sta molto attenta a cio' che fa.
lui è un ottimo capobranco, non le ha mai fatto male, ma se sgarra la punisce SEMPRE, piu' o meno intensamente ma MAI facendole anche un misero graffio..è bellissimo vedere le interazioni... comunque ei dopo 2 secondi torna all'attacco... |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|