Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-01-2010, 18:50   #1
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Il traduttore però traduce orrendamente!

Anch'io sono per mettere i risultati di tutti i cani, con un messaggio all'inizio della lista che si stà per scorrere che dice "è consigliabile utilizzare solo soggetti con grado di displasia A o B e idem per i gomiti", includendo anche il messaggio che è meglio/necessario lastrare anche i gomiti, insomma scrivere una di sorta di introduzione prima della lista!
Poi ognuno, una volta letta l'introduzione, è libero di fare quel che vuole (purtroppo )

Magari, anche se mi rendo conto che diventerebbe un lavoro enorme, si potrebbe fare una sorta di "rosa dei riproduttori", cioè si fa un elenco contenente tutti i cani indipendentemente dal grado di displasia (quindi anche quelli che hanno dei gradi di displasia gravi) e fare un'altra pagina contenente, invece, solo i soggetti con tutte le caratteristiche ideali nella quale, per comparire, bisogna avere tutte le caratteristiche che proponeva appunto Stefano.

Sarebbe un lavorone, ma così si avrebbe finalmente una visuale a 360° dell'andamento della razza, sia in termini di salute, sia in termini "lavorativi" e di selezione.
Concordo, è una soluzione un po' democristiana ma credo sia l'unica fattibile senza troppe discussioni...
Senza fare due liste, forse basterebbe mettere una stella o una casellina in cui si evidenzia che quel soggetto ha tutte le caratteristiche richieste dal Club che si ritiene più idoneo, e basterebbe fare una legenda all'inizio della lista...così il lavoro non sarebbe molto gravoso credo

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 18:54   #2
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Faccio una domanda che spero non scateni il putiferio... però io effettivamente non avevo mai guardato la lista degli stalloni prima di qualche giorno fa per curiosità, ma chi vuole far coprire la sua femmina guarda davvero la lista di wolfdog.org oppure ci sono liste più dettagliate relative ai vari Club? Mani avanti, è solo una domanda!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 18:58   #3
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Faccio una domanda che spero non scateni il putiferio... però io effettivamente non avevo mai guardato la lista degli stalloni prima di qualche giorno fa per curiosità, ma chi vuole far coprire la sua femmina guarda davvero la lista di wolfdog.org oppure ci sono liste più dettagliate relative ai vari Club? Mani avanti, è solo una domanda!
Mah, che io sappia l'unica altra lista che c'è è quella che trovi sul sito del Club di Razza, questa:

http://www.clubcanelupocecoslovacco.it/indexx.htm

Non credo ce ne siano altre, almeno che non esista un modo di avere una sorta di lista anche presso l'ENCI, ma non credo.
Old 26-01-2010, 19:06   #4
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Immagino a questo punto che ogni club ne abbia una... solo che in effetti non sia così facile accedervi per via della lingua, quindi in effetti la lista di WD sia la più easy per il maggior numero di persone.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 13:52   #5
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Inspiegabilmente Voice of Wolf è stato reinserito nella lista riproduttori

http://www.wolfdog.org/php/modules.p...ogs&country=IT

Ho notato inoltre che sono stati inseriti nuovamente tanti altri cani, anche in altri paesi, con i gomiti non perfetti che erano stati eliminati dalla lista...sembra che le proposte di Marta appoggiate e ribadite da Carlotta (e non solo) abbiano avuto successo.
Admin pur non rispondendo sulla discussione in inglese sembrerebbe aver risposto con i fatti...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 13:58   #6
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

ottimo! sono proprio contenta! apprezzo molto questa mossa dell'admin
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 14:01   #7
Ricky's Wolf
Distinguished Member

poteva anche informare e fare meno il fenomeno/a....tanto l'admin si sapeva che era una di quelle persone che aveva già scritto in quel thread con il suo nik di competenza...un pò meno fenomeni però, e quando mai ammetterebbero un eventuale errore...ao..
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 18:54   #8
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Concordo, è una soluzione un po' democristiana ma credo sia l'unica fattibile senza troppe discussioni...
Senza fare due liste, forse basterebbe mettere una stella o una casellina in cui si evidenzia che quel soggetto ha tutte le caratteristiche richieste dal Club che si ritiene più idoneo, e basterebbe fare una legenda all'inizio della lista...così il lavoro non sarebbe molto gravoso credo
Ecco, brava, non ci avevo pensato.
Secondo me così sarebbe ottimo!
Così i cani ci sono tutti, ma vengono comunque messi in evidenza quei soggetti che sono stati fatti lavorare e sono risultati idonei.

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules