|
|
|
|||||||
| Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
Beh, questo è vero.
|
|
|
|
#2 |
|
e la zecca Misha
|
ovviamente i temuti "lupi di gocciadoro" sono petra misha e milo!
anche noi abbiamo avuto sentore più di una volta di queste dicerie! che dire? ovvio che ne misha, ne petra vadano d'accordo con altre femmine adulte e ovvio che milo non vada d'accordo con i maschi.... ma non è che sia una novità, diamine! che ci vuole a capirlo? mica è l'uovo di colombo! voglio proprio sapere quanti clc vanno d'accordo DA ADULTI con elementi dello stesso sesso, ci sono per l'amor di dio, ma quanti??? non potete venirmi a dire che misha, petra o milo non siano stati socializzati con altri cani.... in area cani da subito e con tutti indistintamente ..... fino all'adolescenza (più o meno) nessuno di noi ha mai avuto problemi e IO a tutti quelli che mi dicevano: "goditela fin che puoi!" non credevo, dicevo "misha è una patata, andrà sempre d'accordo con tutti" poi, con l'adolescenza le cose sono cambiate, prima con le femmine che si prendevano gioco di lei e che la terrorizzavano psicologicamente ricordo sempre la femmina di un polizziotto, gaia, che la faceva stare sempre in ansia o sotto la panchina... un bel giorno, senza che ci fosse stato nessun motivo, misha è entrata in area come sempre, ma invece di evitare gaia, ci è andata incontro dritta, con la coda su e cinque volte il suo volume tra pelo e aria che aveva inspirato ha fatto solo metà area cani e gaia è finita sotto la panchina dove c'era il suo padrone e da allora quando vede che misha è in area, manco scende dalla strada! in compenso, però, tutte le femmine che le 2 befane hanno conosciuto in gioventù con cui non c'è mai stato nulla e che vengono in area non ci sono ASSOLUTAMENTE problemi come con i cuccioli, sono tutti ben accetti! ci mancherebbe! anzi qualche volta si scansano addirittura infastidite! eppure c'è ancora gente che quando vede la cockerina "cherie" entrare, la husky "thaisa", la barboncina "luna", la golden "elly" si meravigliano che i loro padroni si fidano a varcare il "cancello dei lupi" .... e che cavolo! non son mica assassine...... sono femmine che SI - questo lo confermo - pensano che il mondo sia in mano alle donne e che loro stesse siano al comando! radiografano pure i maschi quando entrano e se alzano troppo la cresta gliela fanno abbassare subito! poi fanno branco, quando le femmine fanno contro ad un'altra che sta fuori dalla rete milo va a far gruppo e viceversa.... in queste foto ad esempio il PT che si vede è un maschio adulto... misha e petra vanno con milo a fare - io la chiamo - "l'onda cecoslovacca" - tutti per uno, uno per tutti! chi vede queste scene da fuori e senza conoscerli immagina chi sa cosa... eppure sia le nostre femmine che milo convivono con ALCUNI cani senza mangiarseli! ![]() ![]() ![]() misha è stata portata in area fin da piccola, mi ricordo ancora lei e petra com'erano e visto che siamo nel loro thread e sono andata un po' OT riguardo l'argomento (sarebbe più opportuna la discussione delle AREE CANI) voglio ricordarmi di loro in area cani così .... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() almeno sono andata oltre esagerando solo con le foto, nonostante il papiro ...... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Valentina, ti capisco perchè sentirsi additati come i proprietari di cani pericolosi fa sempre girare le balle, ma non è davvero il caso di dar peso a certi discorsi.
E' l'"ignoranza" (intesa come non conoscenza dei cani) che partorisce queste, e altre, leggende metropolitane. Chi vede un po' di cani sa benissimo che anche con altre razze è assolutamente NORMALE che da adulti m/m e f/f non vadano d'accordo. Per farti un esempio ti cito un cane che conosci, Isotta. Non ama i cani troppo irruenti e nemmeno ama che le si mettano le zampe addosso o che la si cerchi quando si fa i fatti suoi, ma non mi pare proprio sia un mostro o che sia additabile come iena. Lo zio di Giorgio ha da poco preso un cucciolo di rott e appena è stato grandicello gli ho portato la isottina per farli conoscere: quando l'ha visto si è messa a culo per aria, saltellava, con la coda che roteava, e abbaiava di felicità esprimendo da ogni pelo "giochiamo?" lo zio vedendola si è spaventato e ha deciso che isotta è cattiva, quindi niente più incontri con il suo rott. E già che c'era ha deciso che della isotta non si fidava molto, sai è cattiva e manco l'ha fatta entrare in casa! quanti dei miei vicini /amici/ parenti che negli anni si erano abituati a entrare indisturbati nel cortile senza suonare (max, il terranova gli è sempre andato incontro felice di avere compagnia) ora si lamentano perchè ho un cane cattivo e hanno paura quando devono entrare (nessuno è mai stato sbranato, semplicemente abbaia... e che c'è di strano?) Capisci? Se dicono ciò di Isotta immagino che a rappresentare misha-sanguinaria non ci mettano poi molto...
|
|
|
#4 |
|
e la zecca Misha
|
HTML Code:
ha deciso che isotta è cattiva per l'appunto, alla fine meglio fare spallucce! elisa - grazie per il racconto, uno almeno tira su una costola! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
e la zecca Misha
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
[quote=ElisaP;275153]Valentina, ti capisco perchè sentirsi additati come i proprietari di cani pericolosi fa sempre girare le balle,/quote]
Scusate se mi permetto, senza offesa, ma quello che ho sentito io non centra con i "cani pericolosi". Qui si dice semplicemente che sono cani che non vanno daccordo con nessuno (o quasi). Non metto in dubbio sia una questione caratteriale del clc (ancora non lo so ![]() ![]() Per le voci più pesanti (azzannare) ,non le ho ancora sentite... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
Che io sappia Giuseppe e poi Valentina vanno a quell' area cani dalla notte dei tempi e hanno i loro amici con cui giocare.
Inoltre l' area è stata divisa in due e per questo tutti hanno la possibilità di sgambarsi; che i clc siano cani dominanti è sicuro, ma hanno anche loro il diritto di usufruire in sicurezza di un posto ad accesso libero e gestione comunale, o no ?
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Assolutamente si. E proprio perchè è pubblica tutti hanno diritto di starci dentro e non di dover uscire in base a chi entra. Casomai uno non entra se sa che il suo cane non va daccordo con qualcuno che è già all'interno. Poi boh, magari che c'è anche chi va in quell'area cani da prima di Valentia e Giuseppe. Oh, non sto dando ragione alle voci, sto solo provando a fare un ragionamento bipartisan...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
martab: mi hai fatto morire dal ridere!!!
per Weasel: ma stimo scherzando? guarda che hai travisato il discorso. ascolta, tanto per chiarire: 1) nessuno ha mai aspettato un solo minuto all'ingresso dell'area cani, perche' non poteva entrare per via delle befans. Se veramente hanno caratteri incompatibili, piuttosto preferisco uscire io. Mai nessuno ha aspettato per colpa mia. 2) Non hanno mai fatto una singola zuffa in area cani. M-A-I 3) Ti diro' di piu': spessissimo al parco la lascio anche libera - tutti i giorni - perche' alla piccola l'area cani non l'aggrada piu', vuole correre piu' liberamente.... andiamo fare un giretto intorno, libera. Ne ha incontrati di cani...credi che sia successo qualcosa? Niet. 3) Quello che diceva Vale e di cui si lamentava e che la scoraggiava e' prendere una posizione e raggiungere delle conclusioni su un cane....senza nemmeno averlo visto, solo perche' hanno sentito racconti e leggende. E questo e' esattamente quanto e' accaduto nell'episodio che ti ho raccontato. Le due befans hanno la loro piccola "corte", e' pieno di cani che sono ben accetti. Stasera eravamo dentro in 5 e tutti nella stessa area (tre femmine e 2 maschi), mentre l'altra meta' era vuota. Se qualche proprietario isterico sparge in giro leggende metropolitane che ci devo fare? Certo: per spargere in giro voci del genere..qualche cosa dovra' pur esserci.... Vero, qualcosa c'e'. ma MAI zuffe, MAI nessuno che ha dovuto aspettare in area cani per colpa nostra. La Petra ha carattere dominante e le altre femmine lo sanno (lo capiscono) e le girano al largo. E la petra non deve nemmeno dire "bau". Ma lo sai cosa mi e' successo una volta? Mi hanno detto che il mio cane e' "cattivo" e lo sai perche'? Perche' e' stato aggredito da una femmina. Te lo giuro. Al parco vicino casa di notte. Petra libera e una labrador dalla faccia buonissima libera. Io e l'altro proprietario le vediamo e io prendo la petra (perche' se faccio la voce incazzata si ferma, e non fa nulla). L'altro no, e' piu' imbranato e il suo cane non l'ascolta e parte sulla petra. Arriva la labrador che io avevo appena fermato e messo il guinzaglio alla petra e la morde. Insomma: il mio era a posto e se l'e' pure buscate...e sai che mi ha detto l'altro? Invece di chiedermi scusa che non e' riuscito a tenere il suo cane, mi ha detto che non dovrei tenere libero il mio cane che e' pericoloso. Al che io gli ho fatto notare che io l'ho presa subito, e fino a prova contraria era lui che non era riuscito a tenere la sua, che aveva pure morso la petra. E lui ha risposto "appunto: il mio cane e' buonissimo, mai ha fatto nulla del genere a nessun cane, e quindi si vede che il suo cane e' cattivo" capisci? i danni e anche le beffe. E' di questo che e' stufa valentina. Del fatto che uno parli a sproposito, oppure senza conoscere i fatti , o magari raccontando fatti mai avvenuti ma solo sentiti da altri che a sua volta l'hanno sentito da altri etc etc. tutto qui besosss gnardex |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
è come i prati intorno alla casetta di Heidi
|
|
|
#11 | |
|
Sunnywolf
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
A proposito della cattiva fama delle due befans, a me e' capitato questo
Ero in area cani da solo con Petra. Si avvicna all'ingresso uno con un maschio. MAI VISTO. Comunicazione urlata a distanza (la panchina e' dalla parte opposta dell'ingresso): - Ehila' ! Maschio o femmina? e io - Femmina femmina! La mia e' femmina! Entri pure! lui fa per entrare, e proprio mentre apre la porta ha un attimo di esitazione e chiede - Scusi...il suo cane non si chiama mica ne' Misha ne' Petra vero? capita anche questo.... BESOS!!! gnardex |
|
|
|
|
|
#14 |
|
VIP Member
|
Un giorno ci porteremo Isabottina, che non si chiama né Misha né Petra, sai che risate ! Però è vero che a un certo punto hanno diviso l' area in due in modo da separare l' AREA CLC dall' area Cagnetti Comuni...
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
... incredibile....
|
![]() |
| Thread Tools | |