Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Thread Tools Display Modes
Old 15-02-2010, 22:50   #28
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Io & Zaira

Ho sempre pensato che il destino ci abbia messo il suo 'zampino' nel farmi incontrare le mie 4 lupe. Ognuna di loro doveva prendere una strada diversa ma alla fine eccole tutte con me.
Non faccio discriminazioni affettive ma ognuna di loro ha un posto ben definito nel mio cuore e sono tutte irrinunciabili ed insostituibili.
Con Zaira poi sto vivendo momenti intensi: spesso la osservo di nascosto così come fa lei con me (pensando che non me ne accorga) e ne sono compiaciuto.
Per lei è tutto più difficile non essendo venuta da noi da cucciola, quando il carattere era più plasmabile. Ma a noi va bene così perchè ci accorgiamo che fa degli sforzi notevoli per capire e per migliorare il suo comportamento 'selvaggio'. Comportamento che in definitiva mi affascina perchè è spontaneo. Non salta più sul letto quando si accorge che sono quasi sveglio, non apre più il congelatore (non lo fa da ben 10 giorni: un record) anche se con il suo fiuto sente l'odore della carne cruda. Non cerca di mordermi come il primo giorno e non è più sospettosa.Non ha subito punizioni fisiche ma solo lunghi dialoghi di certo incomprensibili nelle parole ma intuibili nel loro spirito costruttivo.
Anche le due esperienze di Arezzo sono state positive in particolar modo l'incontro con Germano: quando l' ha rivisto è esplosa di gioia ma nello stesso tempo mi guardava temendo che la lasciassi magari stanco delle sue marachelle. Quando è ritornata verso la macchina, a fine ring, era tranquilla e soddisfatta e non tirava neanche al guinzaglio. Il giorno dopo rivedendo Germano non c'è stata quell'esplosione di gioia del giorno prima ma è rimasta sempre accanto a me e sembrava che avesse percepito che il suo destino fosse ormai legato al mio, in modo indelebile. Le cose andranno sempre meglio e non ho fretta: abbiamo tutta la vita davanti e sono molto ottimista.
Così come lo sono per le tue foto Marta: prima o poi troverai un cavillo giuridico per farle uscire dalla tua macchina fotografica.
Non sei un avvocato??...o sbaglio??
Michele

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules