Ga terug   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reageren

Discussietools Weergave
Oud 17 February 2010, 19:18   #1
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's schermafbeelding

Stuur een bericht via MSN naar BWolf Stuur een bericht via Skype™ naar BWolf
Standaard

Anche se è già stato citato, mi sento di invitare a contattare Manuel Codo( www.dogplanet.it ).
Lui utilizza tre rott come cani insegnanti che liberi insieme ai vari soggetti intervengono correggendo/calmando eventuali situazioni di tensione.
Vedere lavorare quei cani è qualcosa di spettacolare che merita un giretto nell'imolese.
Oltre alla partecipazione ad un campo con due cuccioli in cui abbiamo fatto sostanzialmente da spettatori (i due mostri hanno fatto gli scemi con tutti invitando al gioco ogni forma di pelo che si muovesse), Manuel è venuto da noi per un sopralluogo, per darci preziose indicazioni caratteriali sui cuccioli a circa 30gg e perchè tra i vari servizi che offre c'è anche quello di dogsitting a domicilio, e visto che potrebbe essere necessario avere una copertura in caso di nostra assenza, lo abbiamo voluto fare venire per conoscerlo in un contesto domestico e farlo conoscere alle nostre bestiacce. Non mi dilungo in un'apologia di poco interesse per i più ma mi limito a dire che si è guadagnato tutta la nostra fiducia.

Inoltre abbiamo vissuto in prima persona l'intervento su una pt adulta aiutandola ad accettare una giovane peste nella sua realtà e che per questo stava mostrando segni di stress non indifferenti. Grazie a sue preziose indicazioni ora la "vecchia" ha accettato pienamente il piccolo, interagiscono alla grande e lei sembra nettamente ringiovanita traendo palesi benefici dall'innesto della giovane leva.

Tra le altre cose, in questa esperienza abbiamo avuto modo di verificare concretamente i benedici dei fiori di bach e delle tecniche dello Shiatsu e la Kinesiologia applicata ad un cane.

Non mi dilungo oltre. Tutti i riferimenti ed ulteriori dettagli li trovate sul suo sito www.dogplanet.it

Stefano

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Met citaat reageren
Oud 17 February 2010, 20:19   #2
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's schermafbeelding

Stuur een bericht via MSN naar ila & maico
Standaard

Ciao a tutti....
Riguardo Manuel lo conosco, lavora bene , e il modus operandi è quello di Angela Stockdale con i suoi Teaching dogs e con le classi di comunicazione.
Posso dare alcuni nominativi del gruppo di persone che seguono questa corrente di pensiero nel lavoro con i cani:
Piemonte: Gentle Team - Alexa Capra e Giusy D'angelo
Liguria: Il Capobranco (son di parte....ci sono pure io a dar manforte)...tutte e 3 con CLC al fianco(...)
Pesaro Urbino: Francesco Balestrieri- Mondo Cane Pesaro
Rovigo: Angela Newman

Per problemi di agressività e leadership nonchè per IPO a Vicenza Ivan Farinazzo, addestratore e figurante ufficiale ENCI, metodo gentile in apprendimento e prossemica.

CIao a tutti!!!

ila & maico jest offline   Met citaat reageren
Oud 18 February 2010, 17:40   #3
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door ILA & MAICO Bekijk bericht
Ciao a tutti....
Riguardo Manuel lo conosco, lavora bene , e il modus operandi è quello di Angela Stockdale con i suoi Teaching dogs e con le classi di comunicazione.
Posso dare alcuni nominativi del gruppo di persone che seguono questa corrente di pensiero nel lavoro con i cani:
Piemonte: Gentle Team - Alexa Capra e Giusy D'angelo
Liguria: Il Capobranco (son di parte....ci sono pure io a dar manforte)...tutte e 3 con CLC al fianco(...)
Pesaro Urbino: Francesco Balestrieri- Mondo Cane Pesaro
Rovigo: Angela Newman

Per problemi di agressività e leadership nonchè per IPO a Vicenza Ivan Farinazzo, addestratore e figurante ufficiale ENCI, metodo gentile in apprendimento e prossemica.

CIao a tutti!!!
Domanda: oltre al campo dove fai parte.....chi altro di questi che hai nominato hai visto lavorare più e più volte e non è un semplice passaparola?????
piccolino jest offline   Met citaat reageren
Oud 21 February 2010, 19:28   #4
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's schermafbeelding

Stuur een bericht via MSN naar ila & maico
Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door piccolino Bekijk bericht
Domanda: oltre al campo dove fai parte.....chi altro di questi che hai nominato hai visto lavorare più e più volte e non è un semplice passaparola?????
tutti............

ila & maico jest offline   Met citaat reageren
Oud 14 June 2010, 07:44   #5
daniela pirani
Junior Member

daniela pirani's schermafbeelding

Standaard addestratori

Scusate alcuni di voi conoscono un certo Claudio Mangini?Sembra che lavori con animali sui vari set televisivi e non ,che conosca molto bene i clc.Ho provato a contattarlo perchè ho visto che viene a Jesi al canile municipale la domenica mattina e mi ha detto che i clc li conosce molto bene.
daniela pirani jest offline   Met citaat reageren
Oud 14 June 2010, 08:41   #6
valentina
e la zecca Misha

valentina's schermafbeelding

Standaard

di lui c'è chi ne parla benissimo e chi ne parla malissimo
su wd troverai alcuni thread sull'argomento
Oud 14 April 2011, 07:58   #7
valentina
e la zecca Misha

valentina's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door daniela pirani Bekijk bericht
Scusate alcuni di voi conoscono un certo Claudio Mangini?
avete visto ieri sera il servizio alle IENE?

http://www.video.mediaset.it/video/i...on-pagati.html
Oud 14 April 2011, 08:49   #8
Fiammetta86
Junior Member

Fiammetta86's schermafbeelding

Standaard

Grazie mille, lo stavo cercando dopo aver letto i commenti al napalm sulla sua bacheca XD

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Met citaat reageren
Reageren

Discussietools
Weergave

Regels voor berichten