Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-03-2010, 14:20   #1
Ruggero
Member

Ruggero's Avatar

Una delle loro prerogative e che sono diversi dagli uomini (per loro fortuna!) hanno quello che noi non abbiamo: il rispetto della vita.
E per tale rispetto riescono a tirar fuori forza e coraggio, questo lo aiuterà a riprendersi in barba a qualsiasi deduzione logica e medica.
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 16:52   #2
aly87
& boschino

aly87's Avatar

bene!!!!!!!!!!!!!
leggo solo ora dal pc dell'università.....il mio computer ha qualche problema
sono molto contenta che vada rimettendosi!!
Old 02-03-2010, 16:06   #3
Fabrizio Fossati
Junior Member

sono molto contenta per forrest e mi complimento per come lo state gestendo.

volevo solo dire una cosa, ho visto qualche giorno fa il video postato da valentina e vedendo quel video appunto, mi sembra una cosa talmente scontata quella che è successa che non riesco a capire a come non possiate averci pensato prima.

vorrei chiarire, non vuole essere una cattiveria, dopo quello che comunque oramai è successo, però dal video mi stupisco già che non gli si sia lussato anche l'anteriore! a metà video circa forrest riesce ad entrare tra le sbarre con l'arto destro e il collo e rimane incastrato così.

quello che dico io è "ma dopo aver visto quel video perchè l'avete lasciato comunque in quella condizione a rischio?"
è talmente lampante che sarebbe successo questo che davvero non capisco.

poi ovviamente, quello che è stato è stato ed ora, come dicevo, lo state gestendo molto bene (dai racconti) e lui è in ripresa, questo è quello che conta
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2010, 16:21   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
sono molto contenta per forrest e mi complimento per come lo state gestendo.

volevo solo dire una cosa, ho visto qualche giorno fa il video postato da valentina e vedendo quel video appunto, mi sembra una cosa talmente scontata quella che è successa che non riesco a capire a come non possiate averci pensato prima.

vorrei chiarire, non vuole essere una cattiveria, dopo quello che comunque oramai è successo, però dal video mi stupisco già che non gli si sia lussato anche l'anteriore! a metà video circa forrest riesce ad entrare tra le sbarre con l'arto destro e il collo e rimane incastrato così.

quello che dico io è "ma dopo aver visto quel video perchè l'avete lasciato comunque in quella condizione a rischio?"
è talmente lampante che sarebbe successo questo che davvero non capisco.

poi ovviamente, quello che è stato è stato ed ora, come dicevo, lo state gestendo molto bene (dai racconti) e lui è in ripresa, questo è quello che conta

Aveva sempre provato ad evadere dal pezzo di sotto. Appena ci siamo organizzati abbiamo posto delle lastre zincate, chiudendo così tutta la parte sottostante. L'unica recinzione senza la chiusura sotto era tra un box e l'altro, in modo che si potessero vedere.
Poi ha iniziato dalla parte superiore. In un primo momento abbiamo risistemato le sbarre che erano tutte storte, poi successivamente all'evasione le sbarre sono state tutte ri-saldate, ossia è stato posto molto materiele intorno alle sbarre e questo è stato saldato a caldo. Uno a uno. Le sbarre sono diventate anche più dure. E da quell'episodio che ha fatto vedere Valentina non era più evaso, ma aveva solo provato ad allargarle senza successo. Ha avuto successo solo venerdì 19 febbraio purtroppo. Avevamo già in progetto di cambiare il box per questa primavera, cambiando anche il tipo di serramento, facendo spazi più ampi in giardino, sul retro. ma ora non serve più, visto che vivono in casa. per il momento, lo dico piano, senza ansie e senza alcun danno.
Sono domande legittime, anche a me, se non conoscessi bene la storia, mi sarebbe venuto da dire, ma stì deficienti non hanno pensato di sistemarlo in altra maniera?
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2010, 16:29   #5
Cheyennes
Junior Member

Cheyennes's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Aveva sempre provato ad evadere dal pezzo di sotto. Appena ci siamo organizzati abbiamo posto delle lastre zincate, chiudendo così tutta la parte sottostante. L'unica recinzione senza la chiusura sotto era tra un box e l'altro, in modo che si potessero vedere.
Poi ha iniziato dalla parte superiore. In un primo momento abbiamo risistemato le sbarre che erano tutte storte, poi successivamente all'evasione le sbarre sono state tutte ri-saldate, ossia è stato posto molto materiele intorno alle sbarre e questo è stato saldato a caldo. Uno a uno. Le sbarre sono diventate anche più dure. E da quell'episodio che ha fatto vedere Valentina non era più evaso, ma aveva solo provato ad allargarle senza successo. Ha avuto successo solo venerdì 19 febbraio purtroppo. Avevamo già in progetto di cambiare il box per questa primavera, cambiando anche il tipo di serramento, facendo spazi più ampi in giardino, sul retro. ma ora non serve più, visto che vivono in casa. per il momento, lo dico piano, senza ansie e senza alcun danno.
Sono domande legittime, anche a me, se non conoscessi bene la storia, mi sarebbe venuto da dire, ma stì deficienti non hanno pensato di sistemarlo in altra maniera?
Le sbarre erano state lasciate storte apposta, le avevo risaldate storte ad una misura particolare da dove non sarebbe riuscito a passare e anche per non dargli modo di continuare a storgerle, per due motivi: distruzione denti e indebolimento sbarre.

Probabilmente è riuscito a trovare una sbarra più debole (perchè parliamo di UNA sbarra piegata) ed è riuscito a storgerla a tal punto da provare ad uscire, però poi, probabilmente si è trovato in una situazione diversa dall'altra volta (cioè allargata ma non abbastanza) ed è rimasto incastrato...

Avevamo pensato ad altre soluzioni, ma siccome faticavamo a trovarle, ci ha pensato lui a dirci come fare.....

da quel giorno.... TUTTI in CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2010, 16:37   #6
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Ed i progressi come vanno?
Old 02-03-2010, 16:45   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Ed i progressi come vanno?

Ora siamo passati a delle punture vitaminiche che agiscono sulla corteccia cerebrale (si dice così? mi incarto un pò quando lo dico).
Da ieri ha iniziato a spostarsi correndo, e nella corsetta ha iniziato a buttare meglio la zampa, spesso le dita non rimangono più rivolte sotto, ma riesce ad appoggiarle meglio. Lo lasciamo fare ora e interveniamo solo se la zampa rimane con le dita storte. Fa la pipì a mò di cucciolo, non ha sostegno altrimenti.
E questa mattina ha imboccato le scale da solo e le ha fatte su 3 zampe.
ha quasi del miracolato.
ma non voglio cantar vittoria troppo presto.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2010, 14:33   #8
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by Cheyennes View Post
Le sbarre erano state lasciate storte apposta, le avevo risaldate storte ad una misura particolare da dove non sarebbe riuscito a passare e anche per non dargli modo di continuare a storgerle, per due motivi: distruzione denti e indebolimento sbarre.

Probabilmente è riuscito a trovare una sbarra più debole (perchè parliamo di UNA sbarra piegata) ed è riuscito a storgerla a tal punto da provare ad uscire, però poi, probabilmente si è trovato in una situazione diversa dall'altra volta (cioè allargata ma non abbastanza) ed è rimasto incastrato...

Avevamo pensato ad altre soluzioni, ma siccome faticavamo a trovarle, ci ha pensato lui a dirci come fare.....

da quel giorno.... TUTTI in CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....
Se può interessarvi, una soluzione per rendere il box + sicuro c'è: io, dopo aver visto le foto delle prime sbarre piegate da Forrest (quando era evaso dalla parte bassa) ed essermi subito pentita di non averne comperato uno uguale invece che "a rete" (!) ho fatto saldare, per ora solo nella parte bassa, perchè Bless nella parte alta non ci ha mai provato, una sbarra orizziontale a metà altezza... in questo modo è impossibile per lui far leva per allargarle (magri se interessa a casa ho anche foto e la posso postare).
Certo è un pò difficile saldare sulle sbarre che dentro son vuote,e si rischia di bucarle, io ho chiamato un amico molto bravo a saldare, e cmq la sabrra orizziontale che è stata saldata non era a tondino vuoto ma fatta a V così da avere una maggior superficie per aderire.
...che fatica....anche solo mentale...prevenire e/o tappar buchi con sti cani!!!!
auguri al lupone x la guarigione!!!!!!!!!
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2010, 14:57   #9
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Send a message via MSN to Denial

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
Se può interessarvi, una soluzione per rendere il box + sicuro c'è: io, dopo aver visto le foto delle prime sbarre piegate da Forrest (quando era evaso dalla parte bassa) ed essermi subito pentita di non averne comperato uno uguale invece che "a rete" (!) ho fatto saldare, per ora solo nella parte bassa, perchè Bless nella parte alta non ci ha mai provato, una sbarra orizziontale a metà altezza... in questo modo è impossibile per lui far leva per allargarle (magri se interessa a casa ho anche foto e la posso postare).
Certo è un pò difficile saldare sulle sbarre che dentro son vuote,e si rischia di bucarle, io ho chiamato un amico molto bravo a saldare, e cmq la sabrra orizziontale che è stata saldata non era a tondino vuoto ma fatta a V così da avere una maggior superficie per aderire.
...che fatica....anche solo mentale...prevenire e/o tappar buchi con sti cani!!!!
auguri al lupone x la guarigione!!!!!!!!!
Io ci ho fatto fare il trasportino per la macchina con lo stesso sistema. sbarre talmente strette che non ci passa con il muso per infilare i denti dentro e placca di 4 centimetri orizzontale a metà altezza. Dopo due giorni di rotolamenti e nasate controllo le sbarre ha smesso di rompere, e non c'è neanche un graffio!
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2010, 16:07   #10
Cheyennes
Junior Member

Cheyennes's Avatar

Che bello il divano...
spetta che mi copro un po'... sento uno spifferino proprio nella cervicale, vuoi mai che il venga "anche" il mal di schiena....

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules