Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-03-2010, 00:36   #1
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Nessun tiro al piccione, mi sembra giusto dire le cose come stanno senza veder diventare santa una che non lo è. Uno di questi cani proviene dai miei, quindi mi sembra giusto che mi sia tolta qualche macigno dalle scarpe. Non condivido in modo assoluto quello che ha scritto Fede, non sono solo io a vedere certe cose e ad averle vissute. Non solo è una bambina, ma pure capricciosa, ma se ne renderà conto strada facendo.
Certamente non può tornare da sua madre, non ha una situazione ideale.
Ombrina è 20 kg, d'accordo che non è un colosso, ma sono davvero troppo pochi!
Le urla non le ho vissute solo io, ma altre persone che hanno condiviso il loro tempo con lei.
Per quel che riguarda il maschio, guarda che so che nessuno gliel'ha dato. Ero in contatto con una persona a cui era stato chiesto e che mi relazionava.
Non l'hai vissuta solo tu, ma anche altre persone. E quello che ho visto non è bello. Ma non per lei, che non so nemmeno se è al mondo, ma per i cani. Forse se fosse disperata veramente non continuerebbe a scrivere su fb sdolcinamenti vari .... anche gli altri hanno occhi per vedere.

Dopo che ha dato accettate a frawolf proprio sulla sua adozione, e ha speso parole molto pesanti.....ci vuole una bella faccia. Io anche sotto un ponte vado con i miei cani!!!!!!!!!!!!
Ma fatemi il piacere!

Ribadisco che io mi sono fatta una mia idea di Sara, conoscendola, in base a quello che IO ho visto e vissuto. Tra le altre cose, non l'ho mai sentita urlare contro i cani, al massimo qualche volta c'è scappata una sberletta sul muso ("pratica" che tra l'altro non condivido, e Sara lo sa!) ma da qui a dire che maltratta i suoi cani ce ne passa.

Detto questo Alessandra, io non voglio nè giustificare nessuno nè far cambiare idea a nessuno. D'altra parte sarei una stupida volubile se cambiassi idea su una persona che conosco in base a ciò che leggo su un forum.

Chiudo qui, perchè non è mia intenzione di far polemica di alcun tipo, e tra l'altro posso comprendere benissimo il tuo coinvolgimento, considerando che si tratta di uno dei tuoi cuccioli.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 00:39   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post

Chiudo qui, perchè non è mia intenzione di far polemica di alcun tipo, e tra l'altro posso comprendere benissimo il tuo coinvolgimento, considerando che si tratta di uno dei tuoi cuccioli.
...già, e posso assicurarti che è da quando l'ho saputo circa 20 gg fa che sono UNA BESTIA.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 01:48   #3
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
D'altra parte sarei una stupida volubile se cambiassi idea su una persona che conosco in base a ciò che leggo su un forum.
l'adozione di Ombrina e Amleto non è una notizia apparsa sul forum per far discutere gli iscritti, quello che mi fa star male (anche se non è un mio cucciolo) è l'azione , oggi è Sara, domani potrebbe essere il nostro migliore amico, tutto ciò non ha importanza, per quanto mi riguarda per come la penso io, condanno e condannerò sempre l'abbandono di un essere vivente, e se considerate inapropriato il termine "abbandono" rettifico con...non si da via un essere vivente (Ombrina e Amleto si saranno senzaltro sentiti abbandonati e traditi nonchè costretti alla separazione dopo più di un anno di convivenza)

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 11:12   #4
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
l'adozione di Ombrina e Amleto non è una notizia apparsa sul forum per far discutere gli iscritti, quello che mi fa star male è l'azione , oggi è Sara, domani potrebbe essere il nostro migliore amico, tutto ciò non ha importanza, per quanto mi riguarda per come la penso io, condanno e condannerò sempre l'abbandono di un essere vivente, e se considerate inapropriato il termine "abbandono" rettifico con...non si da via un essere vivente
Brava Angela. Concordo con te.
Old 03-03-2010, 11:48   #5
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
(Ombrina e Amleto si saranno senzaltro sentiti abbandonati e traditi nonchè costretti alla separazione dopo più di un anno di convivenza)
no ci siamo,eh non ci siamo..,

CHIAMA QUALUNQUE ETO-CINOFILO O VETERINARIO DI QUELLI UN PO ADDENTRO STE COSE E TI DIRà CHE DATO UN NUOVO PADRONE DI MEDIE CAPACITà CON UN MINIMO DI TEMPO LIBERO ,SPAZIO PER MUOVERSI,(ERGO GIARDINO,ANCHE NON ENORME)E UN CERTO NUMERO DI ORE IN CASA E FUORI CASA LA GUINZAGLIO,+ MAGARI ALMENO UN ALTRO CANE DI SESSO OPPOSTO(SAREBBE MEGLIO,):

IN QUESTE NUOVE CONDIZIONI:

SIA AMLETO CHE ISKA DI DIMENTICHERANNO DELLA VITA PRECEDENTE NEL GIRO DI 10 GIORNI ,SE HAN UN MINIMO DI TEMPRA psicologica (E PROBABILMENTE,LA HANNO);

CHE POI UN CLC NON SIA UN AMSTAFF CHE CAMBIA PADRONE SENZA PROBLEMI IN 2 GG è OVVIO,MA MANCO,DATA NUOVA VITA COME SOPRA,STARAN LI a ricordarsi di prima,(in quanti mq?se posso chiedere-due clc,non uno,eh)EH

MICA HAN IL CONCETTO DEl TEMPO COME GLI ESSERI UMANI
vieni spiegato anche nelle riviste cinofile in edicola...da decenni!!!!!!!!

da franz e la nuova vita corse in giardino e e due cani maski(insoimma,una vita varia) Iska si dimenticherà di dove stava prima nel giro,di ,sissignore,due settimane:a sto punto qualche problemino si è aver altri due maski sui 40 o passa kg in giardino..ma questo è un altro discorso

x fede:

quante volte è stato detto di esser un po imparziali ANCHe sugli amici/e amiche?

te la ricordi la mia sfuriata contro sara x le solite critiche a frawolf?

e i post pieni di melensaggini e faccine??

fede,per favore,un po di autocritica,eh ,ogni tanto

detto questo,se ha condizioni lavorative precarie,ha fatto ben a cercar loro una nuova sstemazione,ma per favore,basta con l 'appeasement sulla prima ventenne che si presenta con melensaggini assortite

Last edited by davide.c; 03-03-2010 at 12:06.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:33   #6
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
x fede:

quante volte è stato detto di esser un po imparziali ANCHe sugli amici/e amiche?

te la ricordi la mia sfuriata contro sara x le solite critiche a frawolf?

e i post pieni di melensaggini e faccine??

fede,per favore,un po di autocritica,eh ,ogni tanto

detto questo,se ha condizioni lavorative precarie,ha fatto ben a cercar loro una nuova sstemazione,ma per favore,basta con l 'appeasement sulla prima ventenne che si presenta con melensaggini assortite

Appunto, io sono imparziale per quelli che sono i dati nella MIA mano. Chi mi conosce sa che se pensassi di Sara quello che si scrive di lei qui, non ci vorrei stare neppure insieme nella stessa stanza.

Al di là degli errori che può aver fatto, qui si sta descrivendo una ragazza di vent'anni, senza genitori alle spalle che si possano chiamare tali, senza casa, senza lavoro (senza neppure la macchina, per chi scrive che coi suoi cani ci andrebbe a vivere anche in macchina...) come un MOSTRO. A ME non risulta che sia un mostro, poi ripeto ognuno giudica in base a quello che sa/vede

E ribadisco che il fatto di avere una concezione diversa della persona in questione non mi impedisce di comprendere le posizioni degli altri, nè tantomeno mi permetterei di puntare il dito contro chi si è fatto un'idea diversa o contro chi, per vari motivi, prova risentimento o rancore verso di lei.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:45   #7
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Post meravigliarsi è bello perchè aprire gli occhi è troppo doloroso

quanto berbenismo, quanta gente che ora è felice di poter dire di essere nel giusto e quanta meraviglia per un qualcosa che è accaduto, che accade e che accadrà ancora

in questo momento ho il freno a mano tirato, peso ogni parola e ne ho già cancellate almeno il 99% di quelle scritte

qui due cani sono stati dati in adozione ma in moltissimi altri casi spariscono dentro un box e vengono fotografati solo quando vanno in expo, se possono andarci, oppure neanche quello

io vedo questa vicenda solo come un caso capace di far aprire molti occhi, proprio perchè è accaduto a chi tanto ha detto in occasioni simili ma con protagonisti diversi

il presente post non avrà molto senso in quanto continuo a cancellare frase dopo frase

esplosione di cani in famiglie non formate, in case di ragazzine che non hanno ancora creato la propria vita, che non hanno ancora visto cosa avranno tra 10 anni e poi scoprono meravigliate e sgomente di non poter conciliare tutto; ed ecco allora bei cagnoni, tanto presenti su facebook, che finiscono in giardini più o meno grandi di genitori più o meno contenti

io stavolta non giudico la tipetta in questione, me ne frego proprio, in quanto mi viene molto più da giudicare il contesto e quindi il discorso diventerebbe davvero pesante

i cani stanno bene? ok, punto. (come direbbe George del GF)

scusate l'intrusione, torno nelle fogne in cui la vita è una merda ma almeno lo è in modo limpido e assolutamente non ambiguo

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:58   #8
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Quote:
esplosione di cani in famiglie non formate, in case di ragazzine che non hanno ancora creato la propria vita, che non hanno ancora visto cosa avranno tra 10 anni e poi scoprono meravigliate e sgomente di non poter conciliare tutto; ed ecco allora bei cagnoni, tanto presenti su facebook, che finiscono in giardini più o meno grandi di genitori più o meno contenti
Mi tocca quotarti, capperi!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 19:31   #9
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Quote:
Se non si ha una certa stabilità, emotiva, economica, affettiva, non bisogna fare, a monte, certe scelte.
Quote:
Guarda, ti stimo tantissimo per quello che scrivi. Io però credo che oltre un certo punto si scada nell'egoismo, nel senso che tenere con se il proprio animale in consizioni di vita "critiche" forse porta una qualche forma di sollievo/ supporto morale e affettivo alla persona, ma al benessere del cane ci pensiamo? Nel senso che esattamente come vanno tolti i bambini alle famiglie che non possono mantenerli, così non è giusto che un cane viva in un contesto di stenti di varia natura. Come scrive Ila, tra un mese la Sara quanto meno sarà da sola in mezzo a una strada, per come la vedo io i suoi cani, dopo il trauma iniziale, staranno di sicuro meglio in una famiglia che può garantire loro tutto ciò di cui hanno bisogno.
Voliamo smettere di dire qualcuno di noi sa cosa porta il futuro...

Nessuno vengono tolti i bambini solo perche povero...

E lo stesso vale per i cani...
Come gia detto non mi sono vergogniato a chiedere aiuto, e l'ho fatto.. mie cani sono mai ma mai stati trattati male, e l'hanno sempre avuto la cosa piu importatnte che esiste per un cane... La mia presenza...
Vorrei raccontare storie qui, cosa hanno fatto mie cani per me, ma credo non è luogo, forse lo faro un altro giorno.. ma una cosa certa.. sè tu stai male e tuo cane lo sa, e si adatta alle tue possibilità, come i barboni per strada, che non abbandonano loro cane o meglio il cane non abbandona lui... questo vuole dire per il cane importante stare con la persona amata, e Basta..

Poi non mi sarebbe mai permesso, ma ora che qualcuno l'ha scritto... sè forse si perde il lavoro e la casa, i bambini si da via...?,Si chiede aiuto alle persone che si conosce e non, basta avere l'umiltà di chiedere aiuto e non battersi, nella disperazione, ma se sei disperato, una cosa che ti puo dare sempre forza... l'amore di un essere vivente..

ho visuto situazioni come di grave disaggio, ma non credo devo chiedere miei cani di perdono per nulla... forse qualcuno altro invece si....!Con 20 anni altre ragazze sono ragazze madre gia da anni, e hanno trovato la forza di continuare...
E non sono poche... cosa sia prendersi la responsabilità di un cane confronto?
Mi dispiace, ma certe scuse non sono valide...
Certo non conosco la situazione di Sara e non mi sono mai permesso di volgermi verso di lei, sarebbe sbagliato, io rispondo a certe fermazioni, dimostrando una cosa...
YES I CAN...

Credo di avere il diritto di scrivere questo, avendo quell passato che alle spalle...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 03-03-2010 at 19:38.
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 17:00   #10
franz+etienne+wonka
Member

e che non hanno ancora visto cosa avranno tra 10 anni

...non so neanche se sarò al mondo tra 10 anni...magari sapessi cosa mi aspetta..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 17:40   #11
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Mi tocca quotarti, capperi!
Quote:
Originally Posted by franz View Post
...non so neanche se sarò al mondo tra 10 anni...magari sapessi cosa mi aspetta..
bastano così poche parole per dimostrare molto, nel bene e nel male

EDIT: ora mi tocca chiarire con mezza popolazione italiana via mp? da questo momento li cancello e via, così faccio prima ed evito malintesi e chiarimenti che portano a malintesi che poi vanno chiariti evitando malintesi non facili da chiarire senza creare malintesi che rimarrebbero non chiariti

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 03-03-2010 at 17:59.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 18:15   #12
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

EDIT: ora mi tocca chiarire con mezza popolazione italiana via mp?

Addirittura ???!!!

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules