19-04-2010, 11:08
|
|
Menopausa precoce
|
Quote:
Originally Posted by simo
Sono appena rientrata dal raduno in sardegna.
Per rispondere, io continuo a ritenere ciò che ho sempre esposto nei "lunghi e interminabili post", prova caratteriale tipo Tan per il campionato come minimo e chi vuole può fare il resto. Il cal 2 non mi interessa, e non mi piace neanche il cal 1 per questa razza. Trovo molto interessante la piega di questo trhead. Sembra quindi che secondo alcuni per passare il cal basti che il cane "saltelli in avanti" davanti ad una minaccia? Non so se è stato così nei vari cal che ci sono stati(io so di cani preparati al morso); o se è semplicemente questo, ma per avere l'avanzamento del cane credo che bisogni comunque "garantirgli" sicurezza(quindi morso), ma se non è così scrivete le vostre idee. Che poi Shiruk sia portato, è un altro discorso, questo cane è da expò, deve mantenere il suo equilibrio( e non mi sembra che molti con cal 1 o 2 lo abbiano poi del tutto), è un soggetto che deve continuare a saper stare in mezzo alla gente e agli altri cani, non mi serve la sua potenzialità sul morso o la sua predisposizione a farlo. Nel filmato la sua stanchezza era dovuta ad un giro nel campo agility(lui si diverte e io più di lui!)...pensare che per fare agility un cane deve avere un equilibrio perfetto, massima attenzione, ottima conduzione e addestramento,più di un cal... peccato non sia valido per il campionato!
|
Prova a chiedere al tuo addestratore se funziona proprio così come scrivi e se lui è d'accordo con questa tua frase: questo cane è da expò, deve mantenere il suo equilibrio( e non mi sembra che molti con cal 1 o 2 lo abbiano poi del tutto).
Nessun addetratore che sa fare bene il suo lavoro e che ci crede nel suo lavoro permetterebbe ad un nuovo elemento del campo di pensarla così soprattutto se questo gli deve preparare il cane ad un cal 1 o 2 che sia.
Scusa ma mi viene da farti una domanda: visto che continui a pensarla così dopo tanti ma tanti ma tanti anche troppi post sull'addestramento....perchè lo prepari per il cal???
Puoi fare la 40km che ha un valore maggiore per le tue expò di un semplice e stupido cal, oltretutto con il rischio che il carattere del tuo cane venga deviato.
Last edited by piccolino; 19-04-2010 at 11:24.
|
|
|