|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
No purtroppo dal vivo ho visto solo il CLC , anche perchè come si sa il Saarloos è molto raro dalle nostre parti rispetto al Cecoslovacco che invece sta spopolando.
Conosco le loro grosse differenze caratteriali e mi intrigano entrambe, sia la diffidenza "selvatica" del Saarloos, sia l' iperattività del CLC. Poi a me piace molto fare trekking e questi sono cani, CLC soprattutto, che credo ne godrebbero regalandomi grosse soddisfazioni. I miei dubbi diciamo che erano mossi soprattutto dalle "numerose" notizie di aggressione rivolte ai propri padroni da parte di esemplari maschi divenuti eccessivamente dominanti e dalla loro famosa distruttività, anche se poi mi sembra di capire che la maggior parte dei danni li fanno quando sono cuccioli e rimangono soli in casa ed io potrei tranquillamente tenerlo in giardino in mia assenza, ovviamente attrezzandomi a dovere... Mi piacerebbe vedere anche un Saarloos dal vivo ma non so se riuscirò ad esserci all' expò, comunque vedrò di organizzarmi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Last edited by sciamalaia; 06-05-2010 at 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il problema è che per quanto ne sappia qui vicino ce ne sono pochi, anzi proprio nel mio paese ce n' è uno, ma con il suo padrone non sono proprio in buoni rapporti e poi non è esattamente quello che si direbbe un amante degli animali... Comunque lo tiene in un recinto bello grosso. Adesso ha un anno e non credo abbia mai avuto particolari problemi.
Per i Saarloos non credo possano mancare le occasioni di vederli tra i vari expo, poi potrei sempre passare a Fossombrone, che mi sembra dalle foto, abbia degli esemplari magnifici. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Certo non sono sicuramente la razza più facile neanche loro, ma poi in fondo credo che tutti i cani necessitano di attenzioni...
Terni in effetti è allettante... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Avendo Paolo Caldora un contatto continuo anche con chi li alleva in Europa e ha egli stesso due femmine oltre a curare il comportamento di tantissimi clc, di sicuro può essere di aiuto per delle corrette indicazioni e "senza fronzoli" come è nel carattere di Paolo.
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
OLIM PALUS KENNEL
|
Conosco la titolare di Fossombrone con cui spesso mi fermo a parlare. Adoro quei cani, ne sono molto colpita. So però che difficilmente si riesce a crescere da solo un esemplare infatti è anche scritto che soffrono molto la solitudine e che l'ideale è farli crescere in coppia. Conosco bene anche la più nota allevatrice De louba tar Cornelia, che è l'allevatrice dei cani di fossombrone nonchè un'importante membro dell'ottimo club che tutela la razza saarloos.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
OLIM PALUS KENNEL
|
Forse, non ricordo bene, ma mi sembra che ci saranno a Terni in occasione dell'internazionale, dovrebbe essere di sabato 14 maggio. Prova a venire, magari sei fortunato! Io ci sarò con i Clc e forse puoi fare un confronto! I saarloos sono molto ma molto più schivi e diffidenti dei clc, dicono più calmi(per i danni) e più mansueti, ma necessitano anche loro di molte attenzioni!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
e la zecca Misha
|
rotilio, giusto? partecipa a qualche raduno, visita più persone che puoi, di solito trovi tutti molto disponibili, non ci si tira mai indietro!
non legarti solo a quello che leggi, vai - tocca con mano, ascolta e fai tue le esperienze di altri, non può certo nuocerti! di sarloos non ce ne sono molti, inizia con i clc, conosci e fatti conoscere è un primo passo che ti aiuterà qualsiasi decisione tu prenda |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| allevamenti, cuccioli, saarloos |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|