Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-05-2010, 12:29   #1
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Novità sulla malattia???
Old 12-05-2010, 12:42   #2
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

mi sono persa anche questo....come sta Ari?????
scoperto qualcosa di nuovo?????
speriamo in bene....

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 11:49   #3
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

saro' rompi.....ma la biopsia???????????

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 19:54   #4
lupidellakatalpa
Junior Member

lupidellakatalpa's Avatar

la biopsia purtroppo non è sempre diagnostica, difficilmente differenzia semplice stato infiammatorio da patologie più gravi (enter.plasmacellulare,colite linfoplasmacellulare,gastroenterocolite eosinofilica,enteropatia proteino disperdente di solito associata a linfangectasia ecc). non mi permetto di dispensare terapie perchè sono sicuro i colleghi che seguono i vostri cani sappiano bene cosa fare, incluso le terapie omeopatiche, mi limito a palesare un dubbio, visto anche la sempre più frequente comparsa di queste patologie.....e se la causa scatenante fosse l'alimentazione? e se questa influisse sul clc più che in altre razze solo perchè ha un intestino probabilmente meno propenso a sopportare certe sofisticazioni? io associerei alla terapia una dieta con carni ovviamente fresche tipo coniglio, agnello ,cervo... a volte aumentare la fibra(crusca) può sortire effetti insperati.
Saluti a tutti
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2010, 11:05   #5
Fabrizio Fossati
Junior Member

mi dispiace molto per il cagnone e spero si sistemi tutto per il meglio
spesso le patologie anche se non possono essere curate possono essere tenute sotto controllo anche per tutta la vita del cane quindi non disperate!!!

non ho mai visto o sentito direttamente di un caso di questo genere quindi non ti so dare un contributo personale, mi spiace....

detto questo,
se volete provare anche i medicinali omeopatici fate pure, per scaramanzia.per quanto mi riguarda credo di aver bevuto litri e litri di quelle porcherie e non mi hanno mai fatto ASSOLUTAMENTE NULLA!
quando si ha il mal di gola, la febbre, il raffreddore, la tosse, prima di prendere un antinfiammatorio o comunque un famraco ho provato varie volte a prendere qualcosa di omeopatico e A MIO PARERE è acqua!!!

Tra l'altro pensare che una singola molecola sciolta in milioni di litri di acqua possa mantenere il suo "potere" mi sembra una cosa da film di fantascienza.

quindi provate pure ma insomma...io la terrei come ultima spiaggia!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2010, 10:02   #6
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by lupidellakatalpa View Post
la biopsia purtroppo non è sempre diagnostica, difficilmente differenzia semplice stato infiammatorio da patologie più gravi (enter.plasmacellulare,colite linfoplasmacellulare,gastroenterocolite eosinofilica,enteropatia proteino disperdente di solito associata a linfangectasia ecc). non mi permetto di dispensare terapie perchè sono sicuro i colleghi che seguono i vostri cani sappiano bene cosa fare, incluso le terapie omeopatiche, mi limito a palesare un dubbio, visto anche la sempre più frequente comparsa di queste patologie.....e se la causa scatenante fosse l'alimentazione? e se questa influisse sul clc più che in altre razze solo perchè ha un intestino probabilmente meno propenso a sopportare certe sofisticazioni? io associerei alla terapia una dieta con carni ovviamente fresche tipo coniglio, agnello ,cervo... a volte aumentare la fibra(crusca) può sortire effetti insperati.
Saluti a tutti
Ciao, ti avevo chiamato l'anno scorso ti ricordi per la malattia del mio cane???
Io spero e credo che le bioposie invece diano la disgnosi giusta...altrimenti le 4 biopsie che hanno fatto ad argo e i risultati sono "dprobabili e non certi"?? Infatti se vai nel mio primo post e apri l'allegato c'è il risultato delle bioposie e c'è scritto esattamente la sua malattia.
La veterinara che ha fatto tutti gli esami ha detto, e non solo lei, che queste malattie autoimmuni non sono riconducibili a nulla, cioè loro non ti sanno dire qual'è la causa quindi non possono dire è il magime...è l'amibiente...è il cervello del cane....ti dicono soltano PREDISPOSIZIONE GENETICA.
Quindi da questo io ho dedotto che nella parentela del mio cane c'è SICURAMENTE un PORTATORE SANO e che: o la malattia non è mai uscita, o è uscita e nessuno l'ha diagnosticata, o si sa ma nessuno dice nulla.

Per il tipo di alimentazione ormai sono entrata anch'io nella schiera di persone che evitano i mangimi pur sempre mantenendono una parte, e uso farmaci omeopatici per sistemare e curare sia la malattia sia quello che il cortisone (farmaco obbligatorio salvavita) rovina.
Old 17-05-2010, 14:56   #7
lupidellakatalpa
Junior Member

lupidellakatalpa's Avatar

si ok, in questo caso è stata diagnostica , in altri casi è dubbia..., la causa /e purtroppo come anche in umana non è desumibile , "genetica" ? in base a cosa affermare questo? sono ad ora supposizioni x cui attenzione a puntare il dito ..... io sono sempre attento al pensiero che siamo quel che mangiamo! e in questo ci potrei trovare una predisposizione di razza ma, dal pensarlo ad affermarlo me ne guardo bene senza prove..., io ho notato un incremento di queste patologie così come della anemia emolitica autoimmune.....in boxer e pastori tedeschi.... è tutto un caso? magari fra 10 anni avremo delle risposte!
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2010, 18:13   #8
mistral
Junior Member

mistral's Avatar

Ciao a Tutti!!!!!
Vi chiedo innanzitutto scusa per il ritardo nel rispondere purtroppo nei gg scorsi sono stata incasinata sul lavoro e ho trascorso alcune giornate in trasferta al sud con l'impossibilità di collegarmi al forum!!!
Grazie a tutti per l'interessamento e per i consigli che mi avete dato!!
aggiornamento sul mio adorato cagnone ... incrociando le dita mi azzardo a dire che in questi gg sta decisamente meglio... ha addirittura acquisito peso, stamani anche la veterinaria è rimasta sorpresa positivamente nel vedere l'ago della bilancia segnare ben 32 Kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo unica nota dolente è lla comparsa della diarrea...
per quanto riguarda l'alimentazione... per lui ho sempre utilizzato mangimi monoproteici o cmq specifici per cani intolleranti (fin da piccolo ha mostrato intolleranza vs carboidrati, patate etc..) e sempre di ottima qualità!!! Purina veterinary diet, royal canin, almo nature, forza 10, etc.. al momento, su consiglio, della veterinaria stiamo utilizzando Almo nature crocchette e Trainer umido, sempre tutto monoproteico.
Provato anche alimentazione casalinga a base di carne fresca ma senza alcun apprezzabile risultato.
per quanto rigurada invece la terapia al momento utilizzo flagyl (metronidazolo) e alcuni farmaci omeopatici (sto seguendo anche la strada che mi ha consigliato Scila, che ringrazio!!) per la precisione tre tipologie differenti e per 2 mesi, ogni settimana visita dalla veterinaria con iniezioni sottocutanee...!!!! onestamente non ho cambiato idea non sono così convinta dell'efficacia di questa terapia ma non voglio lasciare nulla di intentato!!! questo è certo!!
e poi questa veterinaria a detta di molti è bravissima e conosciuta anche al di fuori della Regione Piemonte... di certo si è presa a cuore il problema di Aragorn e questo al momento mi fa ben sperare!!!!!
ciao a presto,
mistral jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules