![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Luchino, calma, non ti stavo attaccando!
Rispondi alla prima domanda, magari le dai troppe poche crocchette... la pasta farà anche bene ma non è che magari dovresti invertire le dosi e darle un pò più crocchette e un pò meno pasta? Comunque, vai per tentativi graduali qualsia si cosa tu scelga.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
e la sua "piccola" Maya..
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Da quanto ne sò io il riso e la pasta vengono utilizzati nell'alimentazione canina quasi solo come "riempitivo" cioè per far saziare il cane, in realtà dà poca sostanza al cane e delle volte neanche riesce a digerirli bene in più solitamente nelle crocchette c'è già un apporto di carboidrati.
Io proverei a dare la quantità di crocchette che ti indica la confezione e la pasta la metterei in più per saziarla(tipo un 100/150 gr non di più).
![]() |
#4 |
& boschino
|
![]()
o magari assimila poco come faceva river della fede prima di provare le forza 10 al cervo e patate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
....hai provato ad aggiungere la carne alla sua dieta?? io proverei per un periodo e poi vedi !!
Comunque la cosa più saggia da fare secondo me è inanzitutto chiedere consiglio o un parere al tuo vetrinario ..poi vedi in base a quello che ti dice vedi che fare !!! un salutone
![]() |
#6 | |
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Questo è il tuo punto di partenza. I miei clc adulti te li prendo ad esempio: Forrest: 35 Kg. x 10/15 gr. = 350/525 io dò 450 gr. Ombra 28 Kg. x 10/15 gr. = 280/420 io dò 350 gr. Ho trovato che con quella grammatura i miei cani stanno bene, non ingrassano e non dimagriscono. Ora stà in te trovare la grammatura giusta, tenendo presente e lo ribadisco, che le tabelle sulle confezioni sono puramente orientative!! Ma come, dici di aver esperienza con i cani e poi mi cadi sulle crocchette?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
![]() Quote:
Ho scritto sopra che in tutti questi anni non ho MAI avuto "problemi" con i cani usando il mio classico metodo "pasta + crocche più o meno ad occhio", proprio come dici tu.... il discorso nel caso di Maya è diverso perchè comunque, come detto, mi sembra da sempre un pò magra e quindi mi è venuto il dubbio che la mia ormai consolidata abitudine IN QUESTO, e ripeto SOLO NEL SUO CASO, magari non fosse quella giusta... Da qui la mia richiesta di consigli a chi, su qs. razza è sicuramente più esperto di me... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Dai, stai sereno, prova per un mese a darle 3 tazze e mezzo.....prima però del cambio quantità pesala.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|