![]() |
![]() |
|
_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#441 |
Gran figl de putt Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
tu vivrai una vita serena anche se non ami andare da ogni tua amica che ha un coso nel passeggino per dirle "oddioooooooooo quantooooo è belllooooooooo, posso stropicciarmelooooooooo? oddiooooooo, è stupendooooooo tenerissimoooooooo" io ci ho vissuto così tanto bene e, pensa te, le mie due nipotine stanno meravigliosamente anche se non hanno mai imparato il mio nome e mai sono salite sulle mie ginocchia il tuo cane ama i bambini? no? e che cavolo te ne frega? li aggredisce? se SI, vai da un comportamentalista bravo e ti fai aiutare ![]() se tu soffrissi di claustrofobia ed io mi ostinassi a chiederti un appuntamento nell'ascensore, non è che magari ti rompi le balle e mi mandi a cagare? non farei prima a capire che donna e persona sei incontrandoti in un parchetto e sperando di non incappare in Sirius o in qualche CLC libero? ![]() PS: sei sposata, appunto ho potuto fare l'esempio senza beccarmi del provolone piccanto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#444 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Gran figl de putt Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 | |
VIP Member
|
![]()
non spingere troppo forte, oggi giorno inventano giocattoli erotici molto pericolosi per noi uomini vecchio stile
![]() Quote:
![]() (ma l'alito, le puzza o no?)
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 11-06-2010 at 13:13. Reason: cazzeggio ma le mie parole rimangono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
VIP Member
|
![]()
lo dicevano pure a Marrazzo e Lapo, guarda come è finita
![]()
![]() |
![]() |
#450 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
"è normale che il mio cane ti ringhi se cerchi di montarlo da dietro o se lo abbracci da sopra perché è un figo dominante Alfa (che magari poi si impaurisce per uno stendardo...capirai che alfa ![]() ma è: "ho un cane che a volte dimostra di essere una testa di ca@@ (a torto, a ragione, ma di fatto lo fa...) e per prevenire incidenti o metto una bella museruola, o se so di poterlo fare bene sto molto attento a: sollevarlo se arriva il cagnolino libero di turno, dare un calcio al bambino non autorizzato che gi mette la testa in bocca schiacciandogli i maròni, allontanarmi dalla vecchia matta di turno (spesso erotomane zoofila) che gli si avvicina fissandolo negli occhi da sopra affascinata dal suo essere così selvaggio specie se mostra i denti..." Se succede qualcosa di spiacevole, la colpa è sempre nostra. Punto. Io per quanto possa capire che ad un clc un rognino di cane ringhiante che gli va tra le zampe possa dare fastidio...starei troppo male se il mio cane gli torcesse anche solo mezzo pelo, e mi sentirei in colpa, ma tanto anche! anche se avessi avvisato 1000 volte l'idiota del proprietario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Il fatto di "tollerare" che il proprio cane ringhi a un bambino come manifestazione di tale disagio ed eviti il contatto con loro mi pare solo logico. Così come penso che su un cane con questa tendenza ci andrebbe fatto un po' di lavoro per fargli superare la cosa, se non altro per una questione di benessere mentale del cane che, prima o poi, qualche bambino lo vedrà e la situazione potrebbe provocargli stess. Diverso è dire: "il mio cane odia gli altri cani ed è possessivo verso di me, fino ad essere letale...io vi ho avvisato" e lavarsene le mani o giustificare la cosa come un fatto normale per la razza/indole del cane, e che come tale va accettata e giustificata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
E la responsabilità che noi abbiamo non è solo verso il nostro cane che deve essere felice e contento ben trattato e cresciuto, ma anche e soprattutto verso gli altri...animali, cose e persone, per quanto cretine o folli esse siano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
VIP Member
|
![]()
vabbè niente, ora siamo tornati alle lezioni di vita per tutti e quindi passo
![]() a differenza vostra ho ancora fiducia nell'intelligenza altrui e quindi penso sempre che anche gli altri sappiano ragionare magari lo dirò con modi diversi e sembrerò più stronzo di alcuni che, passando per diplomatici e costruttivi, partono dal presupposto che gli altri sono completamente idioti e che non capiscono un cazzo se non glielo spieghi per benino è una forma di supponenza più subdola e squallida, che mi irrita in modo quasi insostenibile io non mi permetterei mai di pensare che un altro sia così idiota da voler accettare certi comportamenti di un cane o da volerli istigare o appoggiare in alcunissimo modo, non penserei mai che io debba spiegare concetti così basilari e che magari ho imparato leggendo proprio qui e proprio pochi mesi fa, non mi permetterei mai di giudicare qualcuno senza avere prima delle prove concrete del fatto che sia un imbecille è come fermare uno per strada e dirgli "guardi che le conviene usare la carta igienica per pulirsi il culo dopo aver cagato e, facendolo ogni volta, potrebbe evitare cattivi odori e quel prurito fastidioso" ... non so perchè ma mi ostino a pensare che se lo puliscano tutti il culo e che, se vedo uno che si gratta mentre cammina, magari è per colpa delle mutande troppo piccole che la moglie continua a comprargli o per quei brufolini odiosi che vengono a quasi tutti gli umani beh, qui invece ... è un continuo vantarsi dicendo cose di una tale banalità da far sembrare la tecnica di igiene anale un teorema degno di fisica 2 ad ingegneria elettronica ![]()
![]() |
![]() |
#454 |
Gran figl de putt Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Non pensavo che lo avrei mai detto proprio a te ![]() E tornando al discorso, è pieno di gente che considera che tutti i diritti appartengano al proprio cane, e che sia giusto che lui si comporti "da cane" anche se questo comporta far male a qualche persona/animale. E' lo stesso odioso atteggiamento che hanno le mamme con i bambini maleducati. Possibile tu non ne abbia mai incontrati di questi personaggi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
VIP Member
|
![]()
va detto, il buon vecchio Charles sapeva esprimersi molto meglio di me
si Marta e basta essere mooooolto chiari, così tanto chiari che poi non hai problemi a dire "eccheccazzo signora, sono venti volte che le dico di tenere quel vomitino ambulante ritardato lontano dalla mia stronzissima cagna" e notare che, mai e poi mai ho permesso ad un mio cane di fare del male a qualcuno, mai ma il cane ha il sacrosanto diritto di avere simpatie, antipatie, di esternarle e farmi capire che non certe persone NON VUOLE STARCI !!! poi potrà "sopportare" la cosa e lo farà per farmi un piacere ma niente di più la cosa curiosa è che io ho fiducia cieca nella mia cagnaccia, anche se l'ho vista davvero incazzata come una iena verso alcuni bambini o tipi di persone, mentre altri che filosofeggiano magari non sono poi così sicuri del proprio adorabilissimo bestiolino ma sbaglio io a capire eh, questa è una certezza oramai assoluta direi ![]() aggiungo che, con me, il cane deve vivere insieme a noi e non esiste che non comprenda modi e sistemi per non rovinarci la vita a vicenda; per assurdo ha ed avrà mille regole e le comprenderà come parte della sua vita e non come una strana imposizione perchè, come io non posso permettermi di fare tutto quel che voglio nella mia vita e con e su di lui, neanche lui può farlo però, se io posso dire ad uno "te mi stai sul cazzo" o "si, sarà pure molto carina la tua bimba, ma ora tienila te e non farmela accostare" (senza per questo picchiarla o sputarle in faccia), anche il mio cane potrà pensare e farmi capire le stesse cose (senza mordere e senza problemi) poi magari, come capita a me, toccherà anche al cane passare ore accanto a persone che non sopporta (spesso mi capita) e ci mancherebbe pure che si metta a dare problemi etc etc ![]()
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 11-06-2010 at 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Uhm
![]() qui c'è gente che non tollera che un bambino / persona si avvicini per accarezzare il "lupo che tanto affascina" e nello stesso tempo, la stessa gente, lascia senza problemi il proprio "lupo" libero nel bosco fuori vista anche 5-10 min. senza sapere cosa fa col rischio che incontri una persona / animale che non tollera che gli si avvicini un cane? ![]()
![]() |
#458 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
![]() ![]() C'è un tizio che abita di fronte a noi, dalla mia finestra si vede il suo cortile interno. Hanno un cane che ora dovrebbe avere 12 anni o giù di lì. Questo cane ha vissuto la sua VITA su una rampa di due piani di scale (quelle che portano alla veranda dei simpatici signori, salendo dal cortile) e annesso sottoscala. Gli vengono forniti cibo e acqua attraverso il cancello che separa le scale dalla veranda, gli vengono lanciati oggetti contundenti e secchiate d'acqua quando abbaia. Credo che muovendosi sempre e solo sulle scale (non mi risulta sia mai uscito di lì) non sia più in grado di deambulare correttamente su terreno piano. Questo non centra nulla col presente discorso ma è per farti capire il livello medio del proprietario di cane dalle mie parti e con cui ho abitualmente a che fare. A me il nord da quel punto di vista mi sembra una beata isola felice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
La responsabilità nasce solo nel momento in cui queste antipatie si trasformano in un "far male" a qualche essere vivente. Se il cane ringhia a tutti i bambini, ma io faccio in modo di non farli avvicinare, tanto basta. Ma se disgraziatamente una volta un bambino particolarmente audace gli si fionda sotto, e viene preso, la colpa è solo ed esclusivamente mia. Intendevo dire solo questo. Per te sarà ovvio, ma non credere sia un atteggiamento così comune perché tanti darebbero semplicemente la colpa al bambino e ai genitori...o al massimo al cane, ma non a sé stessi che non hanno saputo proteggere nè il cane (che va incontro a rogne indicibili...) nè il bambino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Junior Member
|
![]()
vedo con piacere che qualcosa si è mosso...........
cavoli..... a entire voi ho deciso di non prendere più il mio cucciolotto di CLC , non sono all' altezza. è divertentissimo sentire pareri a sproposito di chi , magari , ha il clc ed è il suo primo cane, lo ha da uno o pochi più anni, non ha assolutamente esperienza di gestione di cani. io nel mio piccolo ho una esperienza 30ennale di gestione , con varie razze, tra le quali PT, Dobermann, malamute......... ps: chi è quella bestia che educa a calci il proprio cane??????????? ma va.... sai dove. magari procurati anche un collare elettrico.... cmq in riferimento all' episodio cagnetto, secondo voi il vostro cane, se presume che il proprio padrone è sotto attacco, dovrebbe restare impassibile a guardare che veniate morsi????? ![]() e qua torniamo al punto...... sottovalutate l' intelligenza del vostro cane..... e la cosa mi preoccupa molto più che il resto...... per inciso, il PT in questione , a parte l' episodio di cui sopra, non ha mai ringhiato a nessun bambino, qualche volta ad adulti , ma era lui poi ad andarsene se insistevano..... mai morso nessuno. e parlo del PT non a caso, in quanto è molto più possessivo e geloso rispetto al CLC, ( così mi insegnate voi..)quindi in questo il CLC a sentire voi è molto più gestibile.... quoto in toto toporatto, volete far apparire diverso ciò che no è, ovvero dipingete il Vostro cane come il campione , e se qualcuno vi dice no, il mio non fa così, subito a dire : sei te che non lo sai gestire ed educare, io sono più bravo....... spero, anzi verrò appositamente a qualche raduno tra qualche mese con il mio FEROCISSIMO; DISADATTO; ASOCIALE Wolfgang e seminerò il terrore...... o magari ci si fa un BBQ.... e i cagnoni si divertiranno tra loro........ MHA per .. non ricordo, quello/quella che porta il cane al fiume da me inquinato..... magari se non isterizzi e ululi al tuo cane cose imconprensibili se si incontrano due CLC, o si amano, o discutendo animatamente determinano autonomamente la gerarchia..... certo che se corri in difesa del tuo istericamente il sangue poi scorre...... e NON CREDERE CHE SIA IL CANE IDIOTA....... t'è capì.... mi taccio |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|