|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Member
|
Grazie fabyfirst confermi anche tu che con le proteine è meglio non eccedere a una certa età ... . Era per sapere in generale e per regolarmi per il futuro della mia bimba che spero sia il più lungo possibile...ora che i furori giovanili sono passati e che è così dolce
.Maria Grazia & Tajga |
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
Ma la sorella che tipo di alimentazione faceva ?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
X fabyfirst : Molto esuriente la tua risposta, grazie ancora. Se posso approfittare: la quantità di cereali e proteine... per chi fa una moderata attività fisica? Il peso è sui 32/ 33 kg ed è sterilizzata.
Io abito ai piedi del M.Grappa e la passeggiata quasi quotidiana è di poco più di 1 ora sui sentieri in salita, ma passeggiata, non corsa; tranne quando la bimba si lancia all'inseguimento di qualche camoscio( come due giorni fa... il camoscio mi è sfrecciato a pochi metri con la lazzarona dietro al galoppo... quella sera , nella sua pappa, ho aumentato il riso e un pò il pesce ). X Navarre: quello che mangiava la povera Lady non lo so esattamente... te l'ho scritto in una risposta precedente. Maria Grazia & Tajga |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
maria grazia dovresti parlare con un veterinario nutrizionista che possa valutare la situazione nella sua totalità e che ti possa consigliare una dieta appropriata.
![]() formulare una dieta così approssimativamente è difficile e non darebbe un risultato corretto molto probabilmente. inoltre non sono molto ferrata nella formulazione delle diete casalinghe anche se sto cercando di approfondire la cosa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Certamente, ti ringrazio in ogni caso.
Maria Grazia & Tajga |
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
Riapro questo thread solamente per testimoniare che si può tranquillamente tirare su un cucciolo con la dieta naturale senza fargli mai toccare una crocchetta.
Brandino ha ormai più di un anno e ha sempre mangiato naturale, non ha mai preso condroprotettori e non ha mai annusato una crocchetta. Abbiamo fatto le lastre per la displasia ed è risultato HDA-ED0, non è grasso ne troppo magro, ha un bel pelo folto e lucido, denti pulitissimi candidi, non emana odori ne gli puzza l' alito e sopratutto non riesco a ricordare l' ultima volta che ha avuto un po' di sciolta, caso comunque assolutamente episodico e sporadico dipendente sopratutto da qualche schifezza che si era rubato. Non ha mai avuto problemi di grattugiamenti. Che dire ? Per chi ha paura di tirare su un cucciolo con la naturale mi sembra questa esperienza un buon sprone per mollare le crocche, infatti secondo em per assurdo un cane dovrebbe mangiare maglio possibile proprio nella fase più delicata della sua vita che è quando cresce.
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
in effetti, post sacrosanto
|
|
![]() |