![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Ma secondo TE!!! IO contatto sta gente per fini statistici e basta????????Ti pare che non li avviso del rischio che corrono i loro cani? Cristo santo maghetto prima di appoggiare le dita alla tastiera cerca di pensare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Bravo, finalmente hai preso la saggia decisione di incrociare le dita.. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Resta comunque il fatto che hai scritto una cosa ben precisa (eventualmente sei tu che dovresti pensare a cosa scrivere), e che questa cosa è in accordanza con quanto traspare in altri tuoi messaggi: volere sostenere che la situazione DM è peggio di quella che è. Di per se' la cosa non è affatto grave, è veramente una sciocchezzuola! Tuttavia non venire a dire a me "evita, dai" se cerco di diffondere un po' di ottimismo...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Ma lascialo perdere, è la versione più grammaticale di Davide.c, pura dialettica, nessun interesse reale, quando decide una posizione in merito ad un'argomento cerca di spostare l'attenzione per continuare a sostenersi anche quando realemente non ha terreno sotto i piedi.
30 o 40 cani cmq non sono un campione utile, siano 6 o 39 i cani sani, fare considerazioni statistiche con 10 cani in più rispetto ad un mese fa, su una popolazione di 10000 soggetti è idiota, non ottimista. Io sono ottimista perchè e un disturbo recessivo, quindi abbastanza semplice da debellare. Mi basta sapere che un solo cane è malato, con la consapevolezza che risolverlo in selezione non è poi così difficile, e mi adopero con tutti i mezzi. Vuoi leggerci allarmismo e Armageddon? E tua precisa intenzione distorcere quanto esponiamo io, Carlotta e le altre persone impegnate, questo per continuare a scrivere e scrivere della tua ragione (tipico di Davide.c); non c'è nessun Armaggedon, non c'è nessuna malattia che non si è riscontrata tale, c'è un gene che porta disturbi da eliminare. Testare i cani, punto e basta! Maghetto finisce nel cestino! Last edited by woland77; 30-07-2010 at 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Come non darti ragione: molte "considerazioni" iniziali fatte su un test di 30 cani (il primo) erano state idiote. Continui a paragonarmi a DavideC (in merito alla Dialettica consiglio di leggere Schopenhauer)... la cosa per certi versi mi lusinga anche: è una delle poche persone in grado di produrre pensieri pro-cre-attivi.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() In ogni caso io confesso la mia ignoranza e la mia colpa,sulle prime avevo preso sottgamba questa patologia ,più vi leggo e più credo che le mie prime impressioni fossero sbagliate e superficiali.
![]() |
![]() |
#8 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
C'è bisogno di gente ottimista. Sinceramente io non lo sono tanto. Basta guardare nel PT a quanti casi sono. Sono pieni. Noi ragioniamo qui, fra persone che hanno una certa passione (Oddio non proprio tutti-tutti), che hanno una certa cura e attenzione. Ma non siamo tutti così, per questo la vedo molto come utopia. Inoltre non siamo solo noi italiani, ma le persone all'estero, la pensano tutte come noi? Ci vorrebbe un protocollo unico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
Sempre parlando di numeri, mi ha fatto pensare quando ha citato i 10.000 esemplari!
Numero prossimo alla realtà: ce ne sono 15013 nel database di wolfdog. Togli i deceduti, aggiungi i non registrati e prossime cucciolate, e 10.000 esemplari resta una grandezza di numero piuttosto verosimile. Cosa significa? Che al di la' dei numeri e delle proiezioni statistiche, i casi di DM letale nota sono cosa minima. Significa che dietro a questi numeri vi possono girare grandi interessi economici (un milione di euro di fatturato in test nell'arco di un decennio). Il controllo sugli accoppiamenti servirà a risolvere il problema, ma non esageriamo con gli eccessi.
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|