|
![]() |
#1 |
Sunnywolf
|
![]()
A leggere queste storie viene il magone, quanti poveri vecchietti sono abbandonati a se stessi pur avendo magari figli o nipoti che non se ne curano che li abbandonano a loro stessi o nelle case di cura? povera gente, magari hanno lavorato tutta la vita per i figli è questo è il loro ringraziamento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
....2. Anna ha 85 anni, vedova con 2 figli. L’ultima volta che l’ho vista a studio, all’inizio di luglio accompagnata dal figlio, si muoveva ancora anche se stentava a fare un discorso logico. Lunedì 16 agosto mi telefona il figlio in stato di agitazione dall’ufficio amministrativo di una clinica di riabilitazione: Dottore ho dovuto interrompere le vacanze rientrando a Roma perché stanno per dimettere mia madre. Vengo a sapere che per andarsene un mese in ferie lui e la sorella hanno avuto la brillante idea di ricoverare la madre in una clinica privata convenzionata per la fisioterapia riabilitativa : volevano incrementare il movimento della madre mentre stavano in ferie lontani da Roma. Alla fine la madre è entrata in quella clinica con le proprie gambe e dopo 15 giorni ne stava uscendo in barella con catetere e pannolone fissi ed aveva perso ogni barlume di lucidità.’ Dottore lei ci deve aiutare. Prepari subito un foglio di ricovero così uscendo da qua la portiamo direttamente in ospedale (così ritorniamo in vacanza, penso dentro di me). Lo convinco a tenerla a casa per la sera e che sarei passato l’indomani mattina per valutare la situazione.
La mattina seguente mi si presenta uno spettacolo inverosimile osservando le facce della figlia, del genero e della badante rumena che non spiccica una parola d’italiano neanche a tirarla fuori con le pinze. I volti dei primi 2 esprimono indolenza e insofferenza. Chiaramente non per la madre ma per il giorno di vacanza al mare perso. La badante rumena ha una espressione terrorizzata pensando a quello che le spetterebbe accudendo la vecchia da sola a casa e ciancica delle frasi incomprensibili nella sua lingua. Lei, Anna è un fantasma: in pochi giorni ha perso oltre dieci kg. E’ allettata e non mi riconosce. Rifiuta di alimentarsi e mi sussurra che vuole morire in pace a casa sua. Poi mi dice una frase incomprensibile:’ Sta per uscire! E si tocca il catetere. La figlia mi viene in aiuto: E’ convinta che sta per partorire. Nessuno dei 3 vuole sacrificarsi ad assisterla a casa. E a niente serve dire che facendo il foglio di ricovero aveva buone possibilità di finire in un ospedale fuori Roma e che per la badante senza macchina sarebbe stato un problema assisterla. Il genero ha la brillante idea di chiamare subito il 118 che manda una ambulanza che avrebbe risolto ogni problema. Quando esco da quella casa mi sento deluso e svuotato. E’ in questi momenti che detesto la mia professione sentendomi inutile.Poi per un attimo Percepisco la sua presenza avvolta nel suo mantello nero, mi sembra anche di sentire il suo odore e il suo ghigno crudele mentre scuote la sua falce lucente. Sono sicuro che non rivedrò più Anna.....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 02-09-2010 at 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
.....Poi arriva il giorno del rientro: la famiglia si ricompone ed il branco è completo. Iside, Nut e Nefti sono eccitate dal ritorno di Mariapia, Andrea & Luca. e sono incontenibili. Zaira è contrariata e resta in disparte. Mia moglie la chiama più volte ed alla fine di controvoglia anche lei contribuisce a dare il benvenuto però senza troppo entusiasmo.
La sera si ripropone ‘il dramma del letto’: qualche mese prima era esploso all’improvviso senza una vera ragione. Forse aveva contribuito l’esposizione fatta al mattino: per la prima volta era con me sul ring senza Nefti che era rimasta a Roma perché in calore. Sul ring era stata perfetta e sembrava una dea dell’antico Egitto. Quella sera vado a letto qualche minuto prima di mia moglie e lei Zaira vedendola arrivare cerca di impedirle ad ogni costo di coricarsi accanto a me. Non c’è modo di farla desistere e arriva anche a ringhiare. Ma riusciamo a fregarla con semplicità. Invertiamo i ruoli: mi alzo. Mia moglie si corica dopo qualche minuto faccio lo stesso anch’io. Zaira a questo punto è soddisfatta. Va a leccare Mariapia e poi tranquilla si sdraia a terra dal mio lato del letto. Anche Quella sera anticipo,casualmente ancora una volta, di qualche minuto mia moglie. Lei è combattuta cerca di impedire a Mariapia di coricarsi con le buone maniere: leccandola, spingendola con il muso e le zampe. Poi desiste viene dal mio lato mi lecca il volto, ritorna dall’altro lato e fa la stessa cosa poi trova definitivamente la quiete sdraiandosi al solito posto. Un ‘Brava Zaira’ ed una carezza sulla testa le fanno emettere un sospirone liberatorio. L’indomani mattina in giardino cominciamo un breve allenamento pre ring con lei e Nefti. Nella prossima esposizione partecipano entrambe nella stessa classe e per la prima volta saranno avversarie. Prendo con me Nefti mentre Mariapia prende Zaira e cominciamo a girare. Ma è un disastro: Zaira attacca Nefti continuamente e non si riesce a completare un giro. Invertiamo i ruoli: lei con me e Nefti con Mariapia. Magicamente si ricompone la quiete e si riesce a girare tranquillamente e a farle aprire la bocca per mostrare i denti. La stessa cosa si conferma nelle mattine seguenti. Resta l’incognita di come si comporteranno nel ring vero con le altre presenze ma sono ottimista.
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 02-09-2010 at 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
le bimbe sul ring si sono comportate bene direi no?
mi ha fatto molto piacere rivedervi..anzi..mi scuso se io e riccardo siamo scappati domenica scorsa..pero per farci perdonare perche non organizziamo qualcosa sabato sera dopo l'esposizione a roma? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Oggi alla Riserva del Principe di Capena(un agriturismo) è iniziata l’Esposizione Internazionale di Roma (organizzata dal Kennel Club Roma). C’erano dei grossi nuvoloni neri che non facevano presagire niente di buono per una gara che si teneva su ring all’aperto sull’erba. Poi il vento ci ha dato una mano e si è visto anche qualche raggio di sole.
Zaira quando partecipa ad una gara da sola con me (senza mia moglie e Nefti) da il meglio di se stessa: sul ring è attenta e presente a quello che sta vivendo in quegli attimi. E’ molto femminile anche se è un fascio di muscoli tirato al massimo con una linea dorsale non contratta , un labbro eccezionale con un’angolazione anteriore e posteriore in armonia,un passo fluido con una buona spinta del posteriore (frasi prese dal giudizio scritto dal giudice). Nelle 2 ultime gare a luglio (internazionale di Roma organizzata dal gruppo cinofilo capitolino) aveva conquistato una riserva di Cac & Cacib, alla speciale di Ercolano una riserva di Cacib. Oggi finalmente è arrivato il Cac ed il Cacib. Il giudice, Anna Albrigo, è la prima volta in assoluto che la incontriamo e ha scritto per tutti i clc un giudizio molto dettagliato arrivando quasi sempre all’ultimo rigo del foglio a disposizione anche quando alla fine dava solo un 'molto buono'. Perdiamo lo spareggio per la miglior femmina con Gradisca portata da Simona (Prende pure il BOB) ma va bene così......
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
....La guardo negli occhi (Zaira) e vedendo una luce riflessa di felicità immensa vorrei abbracciarla (ma sono contrario a queste effusioni esagerate).Zaira, Ogni giorno che passa mi sorprende sempre di più: ormai è da oltre 10 giorni che non si oppone più all’arrivo di mia moglie a letto dopo di me. Va da lei le lecca il volto poi fa la stessa cosa con me e poi si draia a terra soddisfatta dal mio lato del letto.
Germano più volte mi ha detto che sbaglio ad umanizzare le mie lupe ma non è così: non sono io che umanizzo loro ma sono loro che hanno ‘canizzato’ me ed oggi è successo un evento strano che sembra confermarlo: una femmina di 2 anni circa di cane da pastore maremmano abruzzese che aveva il trasportino vicino al nostro tirando il suo proprietario con il guinzaglio mi si è avvicinata e con una zampa, delicatamente mi ‘bussa’ sulla coscia. Non capendo cosa volesse guardo l’umano che imbarazzato mi dice: desidera che le accarezzi la testa. Lo faccio e resto esterrefatto dalla sua espressione di gioia. Ribussa più volte poi ad un certo punto soddisfatta ritorna nel suo kennel. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 25-09-2010 at 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
Complimenti, mi fa piacere leggerti, Zaira e' molto sensibile, mi sembra di vedere Chepi, anche lei ci fa sudare ogni conquista, del resto se fosse facile ottenere i risultati non ci si divertirebbe piu' no?
![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() Quote:
Grazie... ![]()
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|