![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Io credo che dipenda sia dall'insegnamento dato al cane sia al bambino(più al bambino).
Nel mio caso ho un bimbo di 3 anni e mezzo che ci gioca in tutte le maniere ci fa la lotta lo rincorre (non a farsi rincorrere)gli tira l'osso e va a toglierglierlo per continuare il gioco......avvolte il cane ringhiotta quando gli viene tolto l'osso e non ha più voglia di giocare,mio figlio gli infila la mano in gola e lo riprende,però quando proprio non voul più giocare accentua un pò più il ringhio e lo fa smettere. Buffissimo quando litigano il cane lo mordicchia borbottando e mio figlio gli tira orecchie,lingua gli strizza gli occhi,quasi si menasse con un altro bimbo. Ho anche un bimba di 7,5 mesi che lascio regolarmente a giornate sul passeggino fuori con il cane,lui sta li sdraiato sembra la controlli,via via si alza la lava tutta per bene,spesso gli frega il puppo e si sdraia nuovamente. Vengono lasciati in giardino da soli e via via diamo un occhiata che tutto sia apposto. Con gli altri bambini sarebbe tutto apposto vorrebbe giocare con loro e fino a qualche mese fa lo lasciavo fare però molti bambini proprio non sanno relazionarsi con un cane e non vogliono ascoltare neanche chi spiega come fare a relazionarsi,quindi ultimamente ho iniziato a legarlo quando vengono amici di mio figlio. Faccio un esempio vorrebbero giocare a farsi rincorrere, ma con un clc è praticamente impossibile. Il mio pur avendo una certa delicatezza e attenzione(solo con i bimbi)non mi fido. Altro esempio 7,8 bimbi dai 3 agli 8 anni io a controllare non noto nulla di strano ed invece quei mostri avevano pianificato tutto, fanno prendere un osso del cane a mio figlio che può prenderlo lo lancia il cane corre lo prende e va a fare una buca per nasconderlo tutti increduli si avvicinano a vedere cosa stesse facendo,io intanto gli spiegavo e in un attimo uno di questi bastardelli parte di corsa da una pedata nella testa al cane schiacciandogliela a terra non vi dico il cane come si è girato,a dendi spiegati a fatto un balzo alzando un polverone e gli ha afferrato un braccio,non sò se si è fermato perchè lo voleva oppure al mio richiamo che è stato immediato. Sinceramente mi sono preso un colpo,però fortunatamente non aveva strinto per niente e non ha lasciato segni. La mia paura era che ricordasse e non accettasse più quel bimbo o altri invece spesso lo ha rivisto e annusicchiato fuori libero ma si comporta normalmente(ora il bastardello ha paura quando il mio clc si avvicina).
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Dove li trovi dei bimbi in grado di interagire nel modo giusto? ...aggiungo che a casa mia quel disgraziato sarebbe volato fuori dalla porta molto molto in fretta.
Micaela & Frou Frou Thai Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente. ![]() Last edited by starjumper; 17-09-2010 at 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
per me il punto centrale è proprio questo.. ..per Fiocco i bambini sono dei lecca lecca, ma i bambini poi lo prendono come un pelushone ma dopo una mezz'ora di torture comincia ad evitarli e rugnare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Il bambino è stato un imbecille, ma è un bambino! Quindi ogni cosa che capita è responsabilità nostra...tutelare il mio cane, per me, significa anche non metterlo in una situazione del genere. Fai bene a legarlo secondo me quando vengono troppo amichetti Se mai succedesse qualcosa è lui che rischia "le penne", non noi nè il bambino! Con i bambini "del branco" è tutta un'altra cosa ovviamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Io lascerei la tipa nella sua ignoranza, con certe teste non mi metto a discutere.
Ieri i miei cani erano liberi nel giardinetto per cani sotto casa e giocavano rincorrendosi e facendo la lotta, ovviamente emettendo tutta la scaletta di vocalizzi, dal righio all'abbaio, al guaito. Quella che mi suggerisce sempre di sbarazzarmene, mi ha detto che sono una matta, che la gente mi guarda male, che sono troppo superficiale e che quando i miei cani salteranno fouri e sbraneranno un bambino ne pagherò tutte le conseguenze, concludendo con un: " Ma perchè non li mandi al canile?" vabbe! Che cosa puoi dire ad una deficente così per convincerla che così non è e non sarà? NIENTE! Venendo ai bambini, io dei miei cani mi fido, non hanno mai dato avvisaglie, Sirius dopo un po si stufa e quando inizia a farlo capire, sbadigliando e spostandosi, lo dico alla schiera di bimbi che ci circondano e li faccio allontanare. Se non collaborano me ne vado io. Venendo al clc, secondo me il connubio è più che possibile. Con una corretta educazione del cane e soprattutto del bambino/i. Io con Andrea a Serra ero perfettamente tranquilla, sa come comportarsi ed ero sicura che cani pericolosi liberi non ce n'erano. Anche se, quando insisteva per accarezzare Arian, ho gradito assai l'intevento chiaro di Marta. E' così che si fa, ognuno di noi conosce il proprio animale, si spera.... In ogni caso se sono presente valuto io il cane, se fissa, al bimbo non lo faccio avvicinare. Marco è stato morso da un rott dopo aver chiesto l'autorizzazione al padrone che ovviamente ci aveva detto che il cane era tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
mi ha detto che sono una matta, che la gente mi guarda male, che sono troppo superficiale e che quando i miei cani salteranno fouri e sbraneranno un bambino ne pagherò tutte le conseguenze, concludendo con un: " Ma perchè non li mandi al canile?"
Ma cacchio mi chiedo come hanno fatto a chiudere i manicomi con gente simile in giro... ![]() E che non si lamenti se per caso quando diventa vecchia i famigliari l'abbandonano!!! AriOmbra |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|