![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() A nessuno di noi bambini sarebbe venuto in mente di dare un calcio alla testa di un cane, in compenso ne ho visto uno, un paio di anni fa, dare un calcio all'australian della mia socia. Per il puro e semplice gusto di farlo... e la madre l'ha liquidato con "vieni via che poi ti morde". Ed è a quel punto che IO mordo il bambino. ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
Difatti quando il mio Pt mi morse perchè gli avevo rubato il pane (avevo si e no 6 anni) ho preso uno sberlone da mia mamma subito dopo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Penso non sia affatto impossibile, anzi il clc in particolare sembra avere più predisposizione in questo senso, ovviamente mi riferisco a quelli che ho visto è conosciuto.
Anni fa, vuoi per il primo cane, per l'inesperienza e/o quella spensieratezza che oggi con il secondo cane non c'è più, facevo avvicinare Rajka a tutti i bambini , anche ai più cafoncelli, lei li ha sempre adorati e li adora ancora oggi, capisce perfettamente che sono più "delicati" rispetto all'adulto e si comporta di conseguenza, anche s'è presa alla sprovvista da jenette urlanti e rompibocce. Oggi, non permetto a tutti di avvicinarsi, pretendo mi chiedano il permesso, in genere di fronte a tale educazione, rispondo di si, informandoli però che verranno leccati ovunque, preferisco sappiano in anticipo a cosa vanno incontro, troppo spesso mi è capitato il gagno deciso ad accarezzarli e poi alla prima slinguazzata farsi prendere da crisi isteriche confondendo di conseguenza i miei cani. Quelli che tentano di avvicinarsi prepotentemente (ma vale anche per gli adulti) vengono cacciati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|