![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Cmq una volta, per capire come mai la stessa creme protettiva solare, stessa confezione, acquistata in due negozi diversi erano due prodotti totalmente diversi (uno oleoso e unto, l'altro liquido acquoso ad assorbimento immediato) mi sono preso la briga di confrontare i componenti e mi son chiesto se forse era meno peggio prendere il sole senza protezione... ![]() Se volete guardare cosa sono le varie sigle e il loro grado di pericolosità o meno http://www.biodizionario.it/
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Pian piano anche io sto cercando di stare più attento a quello che compro e uso, tanto che molte volte preferisco lavarmi con le saponette, più tosto che usare mille prodotti più disparati, o usare il semplice sapone per farmi la barba, anzichè mille schiume diverse.
Anche nel mangiare cerco di evitare ogni forma di piatti pronti, un bel piatto di spaghetti con olio e formaggio sono più che sufficienti, o al massimo il sugo me lo preparo solo, usando pomodori freschi, poi si dovrebbe vedere dove vengono coltivati e con che cosa li innaffiano. Molte aziende agricole hanno a poca distanza inceneritori o discariche. Credo che questo tipo di politica, serva più alla nostra salute e dichi amiamo, più tosto che per boicottare le grandi multinazionali. Anche il semplice fatto di alimentare il mio piccolo pazzoide con carne e roba fresca, l'ho adottato per cercare il suo meglio e non per andare in c@lo alle varie aziende di pet food. Anche la più onesta ha la rogna , secondo il mio parere. Non ci crederò mai a cibo selezionato e controllato. A questo punto lo seleziono e controllo io direttamente. Farmi ammalare il peloso per colpa della speculazione altrui non ci sto. E comunque, lui mangiando così, non ha mai avuto intolleranze, forfora, alito pesante, denti gialli, è un toro di salute, ecc.. Si cresce più lentamente, c'è da dirlo, dato che non viene bombardato di super proteine e altre ca@@ate. Ma così sviluppa in modo più regolare, senza problemi ad articolazioni e al cuore. ( lo so dovrei parlarne nel thread pet food...ma lo stesso criterio vale per noi umani, mangiare in modo più sano aiuta noi stessi.)
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
Molte aziende agricole hanno a poca distanza inceneritori o discariche ora che ci penso, credo sia stata proprio una trasmissione vista molti anni fa che faceva vedere proprio questo aspetto rispetto a materie prime impiegate in marche molto conosciute commercialmente a farmi diventare quella che oggi sono e prendere una direzione diversa (che sto ancora percorrendo, penso di essere solo all'inizio) da quella dello struzzo con la testa sotto la sabbia certo, boicottare è una parola grossa e non era questo l'intento nell'aver postato alcune informazioni, ma attraverso le pagine web possiamo capire meglio cosa c'è dietro a questo o all'altro prodotto che vediamo su uno scaffale nei supermarket utilissimi i link postati dai liguri ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|