![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Non dovresti mai sgridarlo quando fa i bisogni, perché non capisce che lo sgridi perché non la fa. Rischi che inizi a mangiarsela per farla sparire.
Per alzare la zampa, è ancora presto, è un cucciolo!! Quando inizierà ti farà dannare perchè diventerà antipatico con gli altri maschi. Per il cibo: ma tu il cibo glielo lasci sempre a disposizione? Oppure ha un orario per la pappa? Ma prima di andare a dormire gli avevate fatto fare gli ultimi bisognini?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Master of Disaster
|
![]()
Se ti può essere di aiuto quando ho preso Grisli dal canile a due anni e mezzo faceva la pipì in un unica tirarata e senza alzare la zampa, ci sono voluti mesi perchè uscisse fuori da questo suo "blocco", dagli tempo vedrai che tutto si regolarizza, tra un pò, quando piove e fa freddo, e tu nn vedi l'ora di rientrare a casa e lui marca ogni ruota e angolo della via, rimpiangerai la tirata unica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
quoto quanto detto sopra a 7 mesi è ancora troppo piccolo perchè inizi a marcare il territorio! Se aveva 2 anni e non lo marcava allora si che era un pò anomalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Io mio ha quasi due anni e non sempre marca, e spero che continui a marcare il meno possibile. Magari pisciasse sempre seduto. Se è "incontinente" programma bene l'orario della pappa e delle uscite. Magari aggiungi una uscita in più. Se il problema è tirare fino a mattina (dopo otto ore in casa), fai l'uscita serale un'oretta dopo la cena sua e poi raziona al minimo l'acqua.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
grazie delle risposte, oggi invece ha fatto 5 cacce dentro casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Mmm... ma la fa formata o sciolta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
le prime tre erano formate le altre un pò più sciolte( più una di quando l'ho portato fuori) penso che ne abbia fatte così tante perchè ieri si è mangiato tutta la popò del mio cavallo.. è da una settimana che almeno una volta giorno abbiamo la "sopresina"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|