Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 03:19 PM   #1
Giovanni Todaro
Junior Member

predefinito

Fiammetta86, quindi sei della Val Taro? La conosco bene. Come la Val Ceno, terra di bracconieri. Anzi, cacciatori/bracconieri. Quando realizzai il Museo delle Trappole a Bardi, mi mancava il cianuro (solo la scatola, da mettere nelle vetrinette) e, a livello istituzionale, non ci fu niente da fare. Mi rivolsi allora a un cacciatore di Borgotaro, e il giorno dopo mi consegnò una scatola, non vuota ma PIENA, con dodici capsule di vetro (che ruppi a sassate da lontano, il cianuro uccide all'istante). Quando qualcuno andava (e va) a caccia nei Paesi dell'Est, ne portava sempre per i "nocivi". Non immaginiamo neppure cosa accada tutti i giorni nelle località sperdute d'Italia.
Giovanni Todaro jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 09:33 PM   #2
Fiammetta86
Junior Member

L'avatar di Fiammetta86

ubicazione: Parma, Bolzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Todaro Visualizza il messaggio
Fiammetta86, quindi sei della Val Taro?
Yess -_o
Sono in diversi a conoscere la mia valle, alcuni per le esercitazioni della protezione civile di ricerca in superficie (non immagini la quantità di cittadini che si improvvisano fungaioli che si vanno a predere da noi) e qualcun'altro per la caccia.
Anche mio cugino è un cacciatore. Si ritrovano tutte, ripeto TUTTE, le mattine al baretto sopra casa mia, si bevono il caffettino, guardano 2 cartine e poi partono. Che tristezza. E puntualmente commentano: tienilo vicino quel cagnetto che rischia...
Addirittura stamattina sono passata col cane vicino ad una jeep con attaccato dietro un vano su ruote, tipo sidecar ma per macchina, non so come chiamarlo. Dorian tira verso questo cassone e mica vero che comincio a sentire 3 o 4 cagnetti abbaiare. Ci ho girato intorno per cercare una grata per vedere il musetto di questi cani da caccia e non ce n'era! Era una scatola chiusa, su ruote, con dentro almeno 3 cani!
Mi chiedo cosa li trattenga dal mandare a quel paese i padroni e ad andare per la loro strada una volta che li sguinzagliano per i boschi...

@pariduzz: come la vivono la presenza dei lupi i vostri allevatori?
Sbranano davvero mandrie di pecore e caprioli come dicono da noi?
Fiammetta86 jest offline   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione