![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ma perchè, i mici e i cani infilati nelle teglie e forma di gabbia, gasati e portati in discarica? Quelli uccisi con il tanax, che crollavano dopo pochi secondi? ecc ecc... I maialini e le mucche allevati in lagher e uccisi in "quella maniera". Non dico di diventare vegan, io stessa non credo che riuscirei a riorganizzarmi in maniera così radicale... ma almeno ridurre il consumo ed essere più consapevoli.... già sarebbe tanto. Iniziare a votrare per le persone giuste, fare delle scelte. Educare i nostri figli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
hai ragione, ma come al solito siamo piccole gocce nel mare
non dico di non esserlo, anzi, ma i cambiamenti veri dovrebbero venire dall'alto proprio come divieti e punizioni nel nostro piccolo. oltre a quello che hai scritto, possiamo non girarci quando accade qualcosa, io ho sempre cercato di mettere in evidenza i comportamenti scorretti, anche se alle volte, ho rischiato di prendermele! e poi acquistare con consapevolezza come hai scritto e qui mi ricollego al thread che avevamo aperto riguardo agli acquisti responsabili, spendere di più - per un principio - però non è cosa da tutti, non siamo in tanti ad andare nei negozi naturali o nel cercare per i nostri amici rigorosamente solo il cruelty free |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
3 minuti?
no, non ce la posso fare. Oltre al cagnolino a cui schiacciano la testa riesco ad andare. ![]() Adesso ricordo perché compro roba cruelty free. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Svizzera,non paga tassa:cane ucciso
Disavventura per una cittadina italiana La precisione svizzera non ha più confini: una cittadina italiana s'è vista sequestrare e poi sopprimere il barboncino solo perché aveva dimenticato di pagare la tassa locale sugli animali. Un'imposta di 50 franchi svizzeri (38 euro) che la signora non aveva pagato per una dimenticanza. A nulla sono valsi i tentativi di pagare subito la sanzione: gli agenti municipali di Reconvillier hanno preso l'animale per farlo abbattere dai veterinari comunali. ![]() La notizia ovviamente ha lasciato basiti gli animalisti. La "punizione" era stata però annunciata da Flavio Torti, primo cittadino di Reconvilier, un piccolo comune del Giura bernese di 2.400 abitanti. Prendendo spunto da uno studio della commissione finanze comunale, il sindaco si era accorto che tra le tasse più evase nella sua giurisdizione c'era appunto quella relativa al possesso dei cani. Ed ecco a dicembre arrivare una lettera che intimava ai morosi a saldare quanto dovuto pena la soppressione dell'animale. A nulla sono valse le proteste delle associaizoni animaliste: "Non faremo dietrofront, sarebbe come dare ragione agli evasori", ha detto Torti. E il primo a cadere in questa strana battaglia "civile" è un povero barboncino. Per di più mezzo italiano.
![]() |
#6 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
http://attivissimo.blogspot.com/ ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Anche io sono rimasto sbigottito... Ma ho solo riportato senza commenti... Meglio così, dopo la storia in Canada ci si può apsettare di tutto.
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|