Ga terug   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reageren

Discussietools Weergave
Oud 19 February 2011, 19:38   #1
Giorgio
Junior Member

Standaard

Mi rendo conto che dipenderà molto dal soggetto.. Chissà, sono molto curioso! Dovrebbe arrivare i primi di marzo!
Un box purtroppo non è fattibile per motivi di spazio, nel mio giardino al massimo ne riuscirei a mettere uno di 3,5/4 mq e mi sembra davvero troppo poco, anche se ci dovrebbe stare solo mezza giornata, oltre al fatto che mi sembrano una prigione e a quel punto preferirei tenerlo in appartamento correndo il rischio degli eventuali danni!
La rete quanto mi consigliate di alzarla?
Giorgio jest offline   Met citaat reageren
Oud 19 February 2011, 20:03   #2
Navarre
VIP Member

Navarre's schermafbeelding

Stuur een bericht via Skype™ naar Navarre
Standaard

2.50 è il minimo
Oud 19 February 2011, 20:12   #3
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's schermafbeelding

Standaard

Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door Giorgio Bekijk bericht
Mi rendo conto che dipenderà molto dal soggetto.. Chissà, sono molto curioso! Dovrebbe arrivare i primi di marzo!
Un box purtroppo non è fattibile per motivi di spazio, nel mio giardino al massimo ne riuscirei a mettere uno di 3,5/4 mq e mi sembra davvero troppo poco, anche se ci dovrebbe stare solo mezza giornata, oltre al fatto che mi sembrano una prigione e a quel punto preferirei tenerlo in appartamento correndo il rischio degli eventuali danni!
La rete quanto mi consigliate di alzarla?

Potresti risolvere col il filo elettrico, alcuni miei amici ce l'hanno e hanno risolto il problema!
Oud 19 February 2011, 20:50   #4
maya
Guest

Standaard

Ciao

Olcan quando sono a lavoro sta in giardino senza box e in effetti non salta la recizione però è alta almeno 1.60 oforse qualcosa di più , certo volendo potrebbe saltarla, ma se al tua arriva solo ad un metro io la alzerei , un metro è veramente bassina , non me la rischierei insomma e al quel punto una volta che la alzi la farei come dice navarre, ti dovesse capitare il tipo salterino sei finito
  Met citaat reageren
Oud 19 February 2011, 21:48   #5
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's schermafbeelding

Stuur een bericht via MSN naar FraFairy Stuur een bericht via Yahoo naar FraFairy
Standaard

Si per essere sicuro 2,50 andrebbe bene, ma Scarfy se ne stava tranquillo nel suo giardino, quando ero a lavoro, e la rete arrivava a mala pena ai 2 mt.
Secondo me devi iniziarlo ad abituare da subito.
Quando presi il pazzo, presi dei giorni di ferie, e avevo iniziato facendo piccole uscite di 20 minuti, poi 1 ora, poi 3 e così via...ogni volta che tornavo premio, poi giocavo in giardino con lui, come se fosse stato un box...
Finchè non è diventato familiare a lui e sapeva che come andavo via e lui andava in giardino, io tornavo e si cominciava a giocare...
Metterlo fuori a un anno suonato, secondo me non ti conviene, se non lo hai abituato prima...
Oud 19 February 2011, 21:48   #6
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's schermafbeelding

Standaard

stessa cosa i nostri, stanno in giardino senza box e non hanno mai saltato (8 anni lei - 2 anni lui) ti consiglio anch'io di alzare la recinzione

.... arancino!
anastasia jest offline   Met citaat reageren
Oud 19 February 2011, 22:07   #7
maya
Guest

Standaard

Fra Olcan ha cominciato a stare in giardino dopo i 7 mesi (da cucciolo avevo paura che me lo rubassero, dopo i 7 mesi era già più grosso) pirma stava in casa,ma non salta lo stesso e se ne sta buoni li , ma secondo me, almeno da quello che sento in giro ci sono tipi salterini e tipi no, poi non escono solo per cercarti ma anche perchè sono curiosi o passa una cagna in calore o il nemico giurato , credo dipenda molto dal cane e dal carattere che ha :-)

Laatst gewijzigd door maya; 19 February 2011 om 22:10
  Met citaat reageren
Oud 19 February 2011, 22:51   #8
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's schermafbeelding

Standaard

Secondo me se un clc (o un cane di pari prestanza fisica) è VERAMENTE intenzionato a uscire, esce anche con una recinzione di 3 metri. Le barriere mentali valgono più di quelle fisiche Ovviamente ci deve essere un lavoro dietro.
Fede86 jest offline   Met citaat reageren
Oud 19 February 2011, 22:57   #9
maya
Guest

Standaard

ah ecco hai aggiunto , sono d'accordo sul lavoro, ma una recizione di un metro con una cagna in calore che ti sventola davanti non so .....magari rimane a casa magari no o magari non sei in grado di insegnarglielo :-)
  Met citaat reageren
Reageren

Discussietools
Weergave

Regels voor berichten