![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | ||
Member
|
![]() Quote:
Facciamo finta di non sapere che c'è una marea di gente che fa cucciolate a destra e manca senza che nessuno controlli. Forse un tempo era diverso (io non lo so, sono solo 4 anni che ho la canetta e non so come era gestita la cosa prima) ma ho ricevuto solo un controllo a casa, in occasione della liquidazione dell'ETLI. Quote:
![]() Certo senza selezione nè allevamento è inutile star qui a disquisire, e portare avanti un progetto così a fondo perduto e con i contributi dello stato è un'emerita cazzata.
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Se tu trovassi un cli maschio accondiscendente, ti sarebbe vietato l'accoppiamento da vincoli contrattuali, oppure semplicemente non potresti vendere i cuccioli perche' privi di pedegree?
![]() |
#3 | |
Member
|
![]() Quote:
Io affidatario (ti parlo in linea teorica) non posso far cucciolate se non autorizzate dall'ente: è uno degli obblighi che uno accetta quando prende in affido il cane. Funziona così: se io voglio far fare una cucciolata devo sentire l'etli (ora AALI) che mi indirizza ad un responsabile il quale, visto e valutato il mio cane, decide se merita di essere messo in riproduzione e mi dirà quale maschio è adatto alla monta. Poi nati i cuccioli l'ente trova gli affidatari e rilascia il numero di registro. Questo come dicevo in linea teorica. In pratica c'è chi fa cucciolate con altri lupi italiani, con pt, con chi gli pare, senza documenti ok, ma le fa.
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz* http://www.novivisezione.org/ Last edited by ElisaP; 09-03-2011 at 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Cmq noto che nel clc è richiesto il cranio bombato e ora capisco il perchè.. Il grigione ha il cranio piatto o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
molte razze di cani han fronte piatta,-nel clc venendo dal lupo,in origine,la fronte piatta è un difetto anche sulla lista della bonitazione(cè un codice apposito e in passato è stato usato,anche x esemplari italiani ) in pratica ail vero lupo non ha una sola parte "squadrata", non solo la fronte,ma anche i massetteri(davvero ipertrofici,ad esempio son piu rotondi e bombati di quelli di..un cane corso- pit bull e rott no che han davvero massetteri ipertrofici quasi alla vero lupo in natura)
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 09-03-2011 at 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]() Quote:
![]() Volevo quotare il messaggio nel tuo...ma non mi riesce. Last edited by simo; 12-03-2011 at 23:48. Reason: error |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
WEREWOLF
|
![]() Quote:
"Vista di fronte e di profilo la fronte è leggermente bombata" tra i difetti: "Fronte piatta" Questa è una cosa che ho sempre guardato o cercato di guardare dalle foto, perchè la testa è importante, ma ce ne sono molti che peccano su questo punto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
comunicazione di servizio,al momento questo thread,di neanche 100 post,raggiugne al momento le 1504 letture
![]() ![]() cè luce in fondo al tunnel,vuol dire che cè ancora spazio per i thread "bullonisti"/tecnicisti ,al netto di 3000 mafrine in altri thread ![]() ![]() ![]() scusate eh,ma che alcune chiedano un forum alla TRUDI,la casa produttrice di pelouches ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
Ben vengano i thread un pò più tecnici anche perchè si impara qualcosa basta che non vi scannate...
![]() Si noto la fronte piatta in effetti mi sembra proprio tipica del grigione almeno da quelle foto ma quindi a livello fisico che cambia tra una fronte piatta e una bombata? |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|