Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-09-2005, 21:11   #7
Akuma
Junior Member
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 5
Default

Quote:
Originally Posted by SIBIR
ciao Samuel, sono Christian e con noi vive Sibir, un maschio clc di quasi due anni. Sono appena approdato a questo forum e spero possa trovare in futuro consigli da quelli che hanna esperienza maggiore della mia(problemi ne ho diversi). Quello che voglio dire per il momento è che con il clc puoi anche avere la posizione alfa, ma questo non ti farà avere comunque un cane come gli altri. Insomma non e' questione di maggiore difficoltà a essere capobranco( penso a un pastore tedesco molto dominante, è difficile lo stesso), ma capire e soprattutto accettare che il clc non è un cane docile, ma socievole, e chi sbaglia a comunicare può provocare reazioni spiacevoli. beh, ho sintetizzato un pò ma si può approfondire..
Allora mi si rafforza la convinzione di aver fatto il passo giusto!
Con i PT che ho avuto in precedenza ho avuto il problema della dominanza e mio padre ha penato non poco, ma da quello che ho letto sul forum con il Clc si va molto oltre.

Sono affascinato dai vostri Clc ma non sono disposto a mettermi così tanta responsabilità addosso, non ho proprio voglia di essere concentrato al 100% su come comportarmi al fine di evitare determinate conseguenze.

Il mio Mlamute ha 95 goirni ed è senza dubbio vivace nel momento che lo si stimola, ma è relativamente semplice da gestire sia nel rapporto con gli altri cani che nel processo educativo. Ad oggi sono innamoratissimo del carattere del mio Mal!
Segue già come un ombra senza guinzaglio, siede e resta... sul terra ci stiamo lavorando (sigh!) e a meno che non ci sia una traccia così "profumata" da farlo impazzire risponde in modo decente anche al vieni.
Io ho sognato per notti intere un Clc, sono veramente stato ad un soffio dal prenderlo ma poi ho pensato bene a quello che volevo e mi sono chiesto:"E' il cane adatto a me? Sono in grado di educare un Clc che mi stia nel parco in mezzo ad altri cani e bambini? Che stia buono al ristorante se c'è un'altro cane al tavolo accanto? Etc..." Penso di ever scelto bene! Non sarei stato in grado!

Non è selvaggio e affasinante come un Clc senza dubbio ma è un grande passo avanti rispetto al PT e dopo essermi letto circa 1000 post ho anche capito che forse un Clc non sarà mai adatto a me... o io a lui!

Vi leggo con piacere, grazie per le risposte.
Akuma jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org