![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Con i PT che ho avuto in precedenza ho avuto il problema della dominanza e mio padre ha penato non poco, ma da quello che ho letto sul forum con il Clc si va molto oltre. Sono affascinato dai vostri Clc ma non sono disposto a mettermi così tanta responsabilità addosso, non ho proprio voglia di essere concentrato al 100% su come comportarmi al fine di evitare determinate conseguenze. Il mio Mlamute ha 95 goirni ed è senza dubbio vivace nel momento che lo si stimola, ma è relativamente semplice da gestire sia nel rapporto con gli altri cani che nel processo educativo. Ad oggi sono innamoratissimo del carattere del mio Mal! Segue già come un ombra senza guinzaglio, siede e resta... sul terra ci stiamo lavorando (sigh!) e a meno che non ci sia una traccia così "profumata" da farlo impazzire risponde in modo decente anche al vieni. Io ho sognato per notti intere un Clc, sono veramente stato ad un soffio dal prenderlo ma poi ho pensato bene a quello che volevo e mi sono chiesto:"E' il cane adatto a me? Sono in grado di educare un Clc che mi stia nel parco in mezzo ad altri cani e bambini? Che stia buono al ristorante se c'è un'altro cane al tavolo accanto? Etc..." Penso di ever scelto bene! Non sarei stato in grado! Non è selvaggio e affasinante come un Clc senza dubbio ma è un grande passo avanti rispetto al PT e dopo essermi letto circa 1000 post ho anche capito che forse un Clc non sarà mai adatto a me... o io a lui! Vi leggo con piacere, grazie per le risposte. |
|
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|