Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-03-2011, 15:45   #6
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Se tu trovassi un cli maschio accondiscendente, ti sarebbe vietato l'accoppiamento da vincoli contrattuali, oppure semplicemente non potresti vendere i cuccioli perche' privi di pedegree?
Ops, questa tra cane corso e pt da lavoro me l'ero persa.

Io affidatario (ti parlo in linea teorica) non posso far cucciolate se non autorizzate dall'ente: è uno degli obblighi che uno accetta quando prende in affido il cane.
Funziona così: se io voglio far fare una cucciolata devo sentire l'etli (ora AALI) che mi indirizza ad un responsabile il quale, visto e valutato il mio cane, decide se merita di essere messo in riproduzione e mi dirà quale maschio è adatto alla monta.
Poi nati i cuccioli l'ente trova gli affidatari e rilascia il numero di registro.

Questo come dicevo in linea teorica.
In pratica c'è chi fa cucciolate con altri lupi italiani, con pt, con chi gli pare, senza documenti ok, ma le fa.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/

Last edited by ElisaP; 09-03-2011 at 15:48.
ElisaP jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org