Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-23-2011, 03:30 PM   #61
maya
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo Visualizza il messaggio
nn deve neanche essere ripreso col collare durante l'obbedienza, ne aiuti corporei...nel video la prop lo fa svariate volte...anche con il braccio da le andature..

Il cane passa quando Art è al paletto intento a guardare la prop nascosta...ma a me piace di più INDIFFERENZA A PASSAGGIO DI CANE CON CANE IN TERRA LIBERO e il conduttore di spalle al proprio cane.....questo vi sfugge?...qui la vedo proprio dura! Si può fare..come tutte le cose, ma nn in poco tempo e con metodi molto gentili.
Si infatti Simo se si attengono strettamente al regolamente è tutta un'altra cosa rispetto ad Art, ma se invece ci si rifà alla clemenza del giudice come spesso accade allora è un'altra cosa, potrebbero essere concesse tante cose ...sempre se hai culo, se ti capita il giudice cazzuto ti attacchi.....

ps

il passaggio del cane a terra libero mi era sfuggito :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 03-23-2011, 05:00 PM   #62
Navarre
VIP Member

L'avatar di Navarre

ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite Skype a Navarre
predefinito

Carino sto BH, magari lo mettessero come prova valida per qualcosa. Di fatto la sez. B dell' IPO però senza invio in avanti e riporti salto e palizzata quindi molto facilitato.
Così ad occhio non mi sembra questa cosa impossibile, due esercizietti di obbedienza certo richiede un po' di preparazione e non credo che su un cane "vergine" basti un mese, ma abbastanza di più.

Di tutti gli esercizi per esempio i nostri credo che i maggiori problemi -conoscendoli- li avrebbero nel cane lasciato da solo legato per strada mentre passa un altro cane...ecco in questo caso ci sarebbe da provare parecchio prima, ma già immagino una certa elasticità dei giudici, visto come oggigiorno regalano anche il CAL o peggio.

Dispiace che non sia previsto nulla riguardo la difesa, perché si tratta comunque di un test incompleto: il vero cane di buon carattere è si equilibrato ma al bisogno dovrebbe poter tirar fuori i cojones, mentre con un test del genere avrebbero ottime chanches cani rincoglioniti e letargici.
Vecchio 03-23-2011, 05:07 PM   #63
maya
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Navarre Visualizza il messaggio
Dispiace che non sia previsto nulla riguardo la difesa, perché si tratta comunque di un test incompleto: il vero cane di buon carattere è si equilibrato ma al bisogno dovrebbe poter tirar fuori i cojones, mentre con un test del genere avrebbero ottime chanches cani rincoglioniti e letargici.
in effetti questa è una giusta considerazione
  Rispondi quotando
Vecchio 03-23-2011, 05:10 PM   #64
Navarre
VIP Member

L'avatar di Navarre

predefinito

Se approvato per qualcosa prevedo un forte rialzo in borsa delle farma-industrie che producono il KILLITAM !
Vecchio 03-23-2011, 05:12 PM   #65
maya
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Navarre Visualizza il messaggio
Se approvato per qualcosa prevedo un forte rialzo in borsa delle farma-industrie che producono il KILLITAM !
PERFIDISSIMO
  Rispondi quotando
Vecchio 03-23-2011, 05:20 PM   #66
MariNoor
Member

L'avatar di MariNoor

predefinito

A me sembra un pò di complicata realizzazione per i tempi lunghi che comporta...sul sito dell'Enci è già in calendario, per alcune date di utilità e difesa, nello stesso giorno in cui sono previste prove di Es., Avv., e i 4 gradi dell' Ipo...una maratona
Vecchio 03-23-2011, 08:47 PM   #67
Hayla
Senior Member

L'avatar di Hayla

ubicazione: Pontedera (PI)
predefinito

Da quello che so io, nessuno di questi test ha valore legale (discorso a parte I brevetti di soccorso, ovviamente), ciascuno ha valore solo per l'associazione che lo propone, e quindi il CAE e il BH per l'Enci, il C4Z per Libertas, Coni, Ministero Politiche agricole, il Bc4Z per CSEN, Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, Ministero del turismo, SCIVAC e ANMVI.

Poi secondo me sono stati istituiti con scopi molto diversi, anche se sembrano apparentemente simili, e anche chi decidera' di farne uno piuttosto che un altro avra' intenti diversi. Quelli dell'Enci hanno piu' un carattere performativo, mentre quelli delle altre associazioni hanno un carattere piu' educativo

Inoltre, credo che nessuna delle prove venga fatta con l'intento di mettere in eccessiva difficolta' il cane affinche' questo dia il peggio di se', ognuna viene svolta in relativa sicurezza, si vede anche nel video di Art, il cane che gli passa accanto sicuramente non e' un provocatore, magari si conoscevano pure...sono solo test attitudinali, richiedono sicuramente una certa preparazione, ma non e' una guerra
Vecchio 10-16-2011, 07:09 PM   #68
giobi81
Member

L'avatar di giobi81

ubicazione: Verona
predefinito

Sono felicissima nell'informarvi che ieri Loketto mio ha superato brillantemente il BH, anzi e non me lo aspettavo siamo stati premiati come miglior binomio su 15 partecipanti!!
Quello che mi ha fatto più piacere sono i complimenti del giudice durante la premiazione (COPPAAA!!!) che si è soffermato a speigare le difficoltà e le particolarità di questa razza e per questo come è rimasto letteralmente "entusiasta" del rapporto di vero affetto, fiducia e affiatamento che c'è tra me e patatino!!

Uploaded with ImageShack.us
Vecchio 10-16-2011, 08:48 PM   #69
Sabry
Junior Member

L'avatar di Sabry

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
riprendo da FB

questa è la prova del BH_1 che, leggo sempre da FB, dovrebbe essere più falicle di quello proposto dall'enci , ma cosi tanto per avere un idea

che bravo papà Art!!!!
Vecchio 10-16-2011, 09:19 PM   #70
SERENA
fica secca

L'avatar di SERENA

ubicazione: Treviso
predefinito

Bravi e cmplimenti!
Vecchio 10-16-2011, 09:32 PM   #71
Martab
Distinguished Member

L'avatar di Martab

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobi81 Visualizza il messaggio
Sono felicissima nell'informarvi che ieri Loketto mio ha superato brillantemente il BH, anzi e non me lo aspettavo siamo stati premiati come miglior binomio su 15 partecipanti!!
Quello che mi ha fatto più piacere sono i complimenti del giudice durante la premiazione (COPPAAA!!!) che si è soffermato a speigare le difficoltà e le particolarità di questa razza e per questo come è rimasto letteralmente "entusiasta" del rapporto di vero affetto, fiducia e affiatamento che c'è tra me e patatino!!...
Bravissimi, io ho assistito (almeno a una parte) e siete stati davvero bravi. Credo sia una cosa che deve inorgoglire tutti quelli che credono che questa razza infondo infondo qualcosa di buono lo può fare eccome!
E è il giusto premio per chi ha sempre mostrato una costanza e una determinazione lodevoli..e invidiabili! Oltre ovviamente a tutto il resto.

Comunque, anche a detta dei giudici che la stanno provando non è una prova banale… non impossibile ma richiede una seria preparazione

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-16-2011, 10:49 PM   #72
woland77
Gran figl de putt Member

predefinito

Quote:
Quello che mi ha fatto più piacere sono i complimenti del giudice durante la premiazione (COPPAAA!!!) che si è soffermato a speigare le difficoltà e le particolarità di questa razza e per questo come è rimasto letteralmente "entusiasta" del rapporto di vero affetto, fiducia e affiatamento che c'è tra me e patatino!!

Uploaded with ImageShack.us
Nuda!!! Nuda!!!! Nuda!!!!
woland77 jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-16-2011, 10:54 PM   #73
arnaldo_it
Senior Member

L'avatar di arnaldo_it

ubicazione: brescia
Invia un messaggio tremite MSN a arnaldo_it Invia un messaggio tremite Yahoo a arnaldo_it
predefinito

Quote:
splendidi davvero entrambi!
il BH non è, come qualcuno sostiene, una passeggiata ed esser stato il 1° su 15 (e unico clc) dimostra doti e impegno lodevoli che vi hanno portato a eccellere su cani brevettati IPO.
Bravi!!!

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-16-2011, 10:54 PM   #74
arnaldo_it
Senior Member

L'avatar di arnaldo_it

Invia un messaggio tremite MSN a arnaldo_it Invia un messaggio tremite Yahoo a arnaldo_it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da woland77 Visualizza il messaggio
Nuda!!! Nuda!!!! Nuda!!!!
questa idea non è niente male!

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-17-2011, 01:04 PM   #75
Ricky's Wolf
Distinguished Member

predefinito

Complimenti Giovanna!!! E Bravissimo Loki !
Ricky's Wolf jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-17-2011, 07:19 PM   #76
MariNoor
Member

L'avatar di MariNoor

predefinito

Davvero bravi, complimenti !
Vecchio 10-17-2011, 09:16 PM   #77
briccica2
Senior Member

predefinito

Bravi Giovanna e Loki!!! Dovreste proprio venire a Sinalunga a raccontarci i particolari!
briccica2 jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 10-18-2011, 09:38 AM   #78
Navarre
VIP Member

L'avatar di Navarre

predefinito

Bello, però in queste occasioni sarebbe gagliardo portarsi dietro uno schiavo che gira un filmino da diffondere, come nel caso di Art.
Vecchio 10-18-2011, 02:46 PM   #79
giobi81
Member

L'avatar di giobi81

predefinito

eh lo schiavo devo ancora trovarlo ..!!
cmq ci sono delle foto, a breve le pubblico se interessa!
Vecchio 10-18-2011, 05:49 PM   #80
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!

L'avatar di dolceeamara

predefinito

bravi!!!! e anche noi sulle orme di papà art vorremmo provare a prendere questo BH... la strada è ancora lunga ma sono sicura ce la faremo!!
dolceeamara jest offline   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione