Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-06-2011, 16:32   #1
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
A parte tabor e glock quanti figli degni di nota ha fatto will per meritarsi cosi' tanti accoppiamenti? ....Se per voi questa è fare selezione, se è questa la cinofilia bene..
Ma ci mancherebbe: Will, come tutti, ha eccome dei difetti!
Io mica mi innervosisco per questo, ma per il fatto che è OVVIO che PdL lo usi molto, perché ha molte fattrici di linee diverse dalla sua!
Non ha senso chiedersi perché un cane che fa parte di un allevamento viene usato così tanto...non ha senso andarne a cercare i pregi che lo hanno fatto prevalere su altre possibili scelte...è proprio una domanda che non ha senso....non ha una logica, davvero, è talmente assurda che è addirittura difficile spiegare il perché!
Ma vale per lui come per tutti quelli che sono nella TOP 20 stalloni più usati!
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 28-06-2011 at 16:41.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2011, 19:06   #2
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Ma ci mancherebbe: Will, come tutti, ha eccome dei difetti!
Io mica mi innervosisco per questo, ma per il fatto che è OVVIO che PdL lo usi molto, perché ha molte fattrici di linee diverse dalla sua!
Non ha senso chiedersi perché un cane che fa parte di un allevamento viene usato così tanto...non ha senso andarne a cercare i pregi che lo hanno fatto prevalere su altre possibili scelte...è proprio una domanda che non ha senso....non ha una logica, davvero, è talmente assurda che è addirittura difficile spiegare il perché!
Ma vale per lui come per tutti quelli che sono nella TOP 20 stalloni più usati!
il perchè c'è....è più di dieci anni che c'è un perchè....dieci anni e passa della stessa linea,monte su monte tutte uguali (esempio miky x fendy) centinaia di cani identici come linea di sangue più qualche monta estera con la solita linea di sangue presente in italia....poi per rinverdire il pool genetico tanto si usa un mix!
Ok dobbiamo accettare che ci sia una fabbrica,che c'è sempre stata e che cointribuirà sempre cosi alla razza....però almeno non si parli di selezione,evoluzione della razza o di luminari nell'allevamento...


davide chiedi ai 4 allevatori che hanno usato anouk e kun il perchè lo hanno fatto... falle a loro queste domande non a me.

base della zootecnia: i figli dovrebbero superare (essere migliori) dei genitori geneticamente,morfologicamente,di carattere ecc.. ec... E' questo il senso dell'accoppiamento(non i soldi..che dovrebbero stare al secondo posto) è davvero accaduto ciò?
I cani di ora sono davvero "migliorati" rispetto ai progenitori di dieci anni fa?

Non basta essere un bel cane e avere un carattere tranquillo per giustificare una quantità buona di monte.
Succede nei bovini che ne fanno migliaia di figli....menomale che scelgono i cani sennò sai che disatri!! 8-))
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 28-06-2011 at 19:16.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2011, 20:05   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Non capisco il problema, guardiamo il lato positivo: PdL finalmente usa cani validi (mix a parte), si ok forse una linea un tantino stra-abusata però...meglio di prima.
Per il resto non capisco. pdl è una fabbrica e non è una novità, qualsiasi cosa porti caselli al guinzaglio diventa campione senza se e senza ma, il cal non vale una sega e comunque il più delle volte è stato "addomesticato", e ah si davide non capisce una cippa! Nulla di nuovo sotto il sole, specie questo della Sardegna, quindi state boni e non mi fate sudare a moderare, che con sto tab ci metto troppo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2011, 16:41   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
sotto il sole, specie questo della Sardegna,
SIETE IN SARDEGNA ????????

brutti zoccoloni bastardi
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org