|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao, ma di dove sei?
Per socializzare si intende TUTTO, cani persone e situazioni più disparate. Io abito a due passi dalla montagna e Vjuma e la sua compagna di giochi, Bliss, sono quasi sempre libere, anche se non si potrebbe. Le abbiamo abituate a rispondere subito al richiamo ( una delle prime cose da far imparare al tuo cane) e, se sentiamo che arriva qualcuno, le chiamiamo vicine a noi e, se è il caso, le agganciamo. Sono abituate e ritornano volentieri tranne....qualche caso.....e lì c'è poco da fare...mufloni, caprioli e selvaggina varia sono la cosa più stimolante x il loro predatorio e qualche volta succede che la risposta al richiamo non sia così immediata ![]() ![]() Con le persone, io mi accerto sempre che chi incontro non abbia paura, si capisce subito dallo sguardo e dall'atteggiamento, e se va tutto bene lascio che la belva faccia le dovute feste, in genere ben accette anche se piuttosto "esuberanti" ![]() In città il discorso cambia,ovvio che è sempre al guinzaglio, ma la faccio avvicinare a chiunque ne manifesti desiderio e, a dire il vero, sono proprio tanti! Qui da noi i cani sono ammessi quasi dappertutto, dalle farmacie ai bar, dalle librerie ai negozi vari e lei è praticamente sempre con me, dal giro aperitivi ![]()
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ora non saprei dire se i futuri rognosi dominanti ben si ritrovano da cuccioli nell'addestrarsi alla lotta, oppure se sia proprio il gioco della lotta che insegna loro a essere adulti combattenti e scassamarroni. Vederli giocare alla lotta è cmq uno spettacolo!
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Ciao, Ornella. Bellissime le montagne di Belluno
![]() Sin dai primi giorni gli insegnerò il richiamo e se avrò la fortuna di avere un lupo abbastanza ubbidiente mi piacerebbe lasciarlo libero in montagna. Questo però solo col tempo potrò valutarlo. Di dove sono lo ho scritto nel primo post, abito in un paese in provincia di Cagliari. @Enid : si assolutamente, nel giardino davanti avrà accesso solo in mia presenza, purtroppo quello non posso barricarlo ( soprattutto salterebbe come nulla nella casa del vicino ) quindi sarà off limits. L'altro giardino invee credo sia già dovutamente barricato ma immagino ci vorranno altri accorgimenti con l'atleta in questione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Io preparo al peggio hehehehe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Il mio presempio non ha problemi a stare da solo l'ho abituato fin da piccolo, piuttosto ha problemi di dominanza , consiglierei a qualcuno eseperto del forum di trattare questo argomento e i comportamenti da adottare, perche' e' un argomento da non sottovalutare
In questo senso sia meglio sicuramente una femmina
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|