![]() |
![]() |
|
Googlemap ME | Registrarse | FAQ / Ayuda | Lista de usuarios | Calendario | Buscar | Posts de hoy | Marcar foros como leído |
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Herramientas | Estilo |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Questa è troppo a tema...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Cita:
Il padrone nn c'era, il cane era scappato e al richiamo nn se l'era filato pari! Poi ha pensato bene di venire ad aggredire la mia che ha reagito tirandogli due ringhioni fatti per bene...al che il labrador per fortuna (se no non voglio pensare come sarebbe potuta finire) ha deciso mi migrare verso altri lidi. Quando il padrone (dopo circa un km in mezzo a un mercatino pieno di gente) l'ha ripreso nn è nemmeno venuto a chiedere scusa o a sentire se qualcuno si era fatto male, anzi mi han detto che si è pure nascosto! Penso non serva aggiungere altro, altrimenti divento volgare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Anche Niai è stata assalita alla gola da un jack russel
![]() Però lei le ha prese, guaendo, perchè le si è attaccato al collo...l'ho staccato io e sto cagnetto mi ringhiava pure! Giuro che l'avrei ammazzato di botte! E'già la seconda volta che devo soccorrerla... Ma i proprietari dei cani, ma che cosa ***** guardano/pensano/fanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Questa volta ha trovato un rottweiler libero, in piazza in centro.
Non era particolarmente aggressivo, direi curioso. Cmq ignorava del tutto il richiamo del padrone. Gli dico di allontanarlo dal mio che il mio e' stronzo... non ce la fa: il suo muso e' a due dita da Legolas, il quale, dopo qualche ringhio, parte all'attacco! Lego ha 2 mt di Flexi, non lo faccio avanzare ma nemmeno arretrare: fatto sta che il bestione si avvicina e Lego sopra lo piglia al collo, ripetutivamente due o tre volte col padrone che sclera! ''Lo tiri via che il mio non ha paura di niente!'' e ha detto qualcosa sulla potenza del suo cane (direi cmq surclassato per velocità, tecnica e dominio mentale). Al che mi sono incazzato io:'' visto che fai lo stronzo, la prossima volta che ti vedo col cane libero ti becchi una denuncia!'' Zitti e mosca lui è il suo cagnone! Che poi non si sono fatti niente, era un classico incontro chiarificatore.
![]() |
#5 |
Neo & Bill
|
![]()
Circolano coi cani liberi e si permettono anche di stabilire cosa devono fare gli altri...
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Discussione risollevata, quindi me la son letta tutta. sinceramente non riesco a fare a meno di dire che maghetto ha tenuto un comportamento esemplare. Non conosco i metodi e quant'altro tra te e il tuo cane, ma penso che se sei consapevole di avere un cane equilibrato, quello era proprio il comportamento giusto da tenere. Tirare indietro il cane è sbagliatissimo! lo aizzeresti ancora più a tirare verso la preda. Difenderlo gli fa perdere di autostima, e sinceramente in una situazione del genere non ce n'era bisogno.
Leggo tanto e scrivo poco, ma mi sembra che si faccia del gran terrorismo su sti cani! Per carità, confermo che sono più impegnativi e sensibili e istintivi di qualsiasi altro cane abbia mai visto, ma non è con il terrorismo che si evita che qualche proprietario inadatto scelga proprio il clc (non ho visto nessuna assonanza tra maghetto e il post di quell'altro utente linkato, che mi è sembrato solo un esaltato, soddisfatto a vedere il suo supercane sbranare gli altri, solo perchè gli si avvicinano! Il fatto di avere il tuo cane al guinzaglio e sotto controllo, ti tiene sì nel giusto, ma non ti giustifica a far degenerare una situazione solo perchè qualcuno nel giusto non è! Ha detto bene Navarre, non c'è nulla di bello a vedere violenza tra due cani, ma se il mio cane reagisce in modo equilibrato ad una situazione potenzialmente pericolosa, io sono ben contento. Io devo conoscere il mio cane ed io DEVO sapere come gestirlo a seconda della situazione). Piuttosto bisogna fare giusta informazione. Leggo, oltre al tanto terrorismo, anche di tanti scocciati dalle continue domande della gente sulla razza ecc. bene, io ieri ero con il mio cane, in mezzo alla gente (a proposito, quella dell' "husky biondo" mi mancava ancora ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Ingestibile no, ma ricorda che è un cane imprevedibile molto più di altri....e per il distruttivo direi che è fortuna.......oppure hai un clc geneticamente modificato del tutto dalle selezioni fatte.
Non sono comunque certo io a dire che sia giusto oppure sbagliato modificare morfologicamente o caratterialmente una razza. Assolutamente non ne ho competenza. Ciao
![]() |
Herramientas | |
Estilo | |
|
|