Quote:
Originally Posted by valentina
claudia ma come pensi sia possibile risponderti senza vedere di persona il comportamento di ghost? sulla base di cosa? nessuna persona seria lo farebbe!
ti rendi conto?
io lo conosco il tuo lupacchione e ho una mia (personale) idea, ma sono anni che non vi vedo e non mi permetterei mai di scrivere qualcosa che non è certo
l'unica cosa (seria) da fare è trovare una persona che ti dia fiducia, una persona con passione e riconosciuta dai più come qualcuno bravo/a nel campo dell'addestramento, non importano i chilometri, non esistono distanze quando di mezzo c'è la necessità di capire e cambiare
quando l'hai trovata segui - come qualcuno ti ha già scritto - quello che ti dice
|
Un po di buon senso... ascoltare o peggio dare "consigli" senza cognizione di causa o per via telematica può produrre effetti tipo "xe pezo el tacon del sbrego" ( è peggio il rammendo dello strappo) la mia cagna mi ringhia sistematicamente e quotidianamente ma solo IO so che NON mi morderà MAI... l'universo mentale di un essere, sia esso uomo, cane o CLC è talmente vasto e differenziato che solo chi ci convive quotidianamente può decifrare situazioni e atteggiamenti derivati magari da una cattiva socializzazione, traumi o chissà che cosa, anch'io come Valentina credo che una possibile soluzione possa essere quella di un SERIO e PREPARATO comportamentalista anche se, ad onor del vero, ho sempre diffidato da persone che senza conoscere te e il tuo animale "stabiliscono" come e perchè certe situazioni si creino, ma questo ovviamente è solo un mio pensiero. Auguri sinceri!