Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-08-2011, 19:23   #1
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Qualche foto

Zaira dopo il riposino post bagno:

Old 03-08-2011, 07:52   #2
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

scolpito da artigiani locali, davanti ci starebbe benissimo un cartello del genere:

Old 03-08-2011, 13:00   #3
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Non è proprio così in quanto passa tanto tempo con noi e Iside. in casa e al mare, nonostante sia attualmente in calore. Ci preoccupa quello che può fare la notte quando non mi vede. I primi otto giorni mi sono attrezzato con una comoda sdraio a molle con materassino ed ho dormito nel porticato a pochi metri da lei. Appurando la sua tranquillità stanotte per la prima volta ho dormito in un letto vero con la finestra aperta ed un faretto ricaricabile che mi permette di vederla in qualunque momento.
Il rapporto che c'è fra me e Zaira è intenso e lei a volte riesce a fare delle cose incredibili (come saltare 4 metri di grate) solo per starmi accanto. Anche i ringhi con le altre e tutta una messa in scena: li vede che dormono dall'altra parte li stuzzica (chissà quante parolacce dice nei loro confronti) dieci secondi di ringhi poi basta un 'Zaira smettila' e tutto ritorna tranquillo come prima, con lei soddisfatta del mio intervento. Le altre la ignorano. Nel senso che non si alzano mai sul muretto per infastidirla. Il vero sentimento del branco emerge alle 7 del mattino quando i miei figli portano al mare Nut e Nefti. Sia lei che Iside vorrebbero andare con loro senza aspettare il secondo turno dimenticando ogni divergenza. Io resto qualche minuto con lei aspettando che si calmi poi le due iniziano una sinfonia di ululati che dura fino al loro rientro.
Zaira comunque è una solitaria in quanto non ama condividere: questa mattina ho trovato morto il grosso uccello che aveva fatto il nido fra i rami del fico dove lei predilige sdraiarsi. Sarà salita di notte sull'albero e l'ha sorpreso nel sonno (comunque l'albero è al centro del terreno e non l'aiuterà ad evadere).
michele
Old 03-08-2011, 15:29   #4
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

bel lavoro Michele! Una fortezza, ben fatta..ma il lato ombra o meglio il lato box coperto come lo hai fatto? Hai usato la rete kennel, l'avevo pensata anche io, ma il prezzo di 30 euro più iva al mq....meglio l'elettrosaldata, più bruttina a vedere ma efficace!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2011, 22:35   #5
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default che uccello è?

La vittima di Zaira (e non lo ha nemmeno mangiato):
Old 03-08-2011, 22:57   #6
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default L'uomo che parla con i lupi

E' il nomignolo che mi hanno affibbiato le mie nipoti e mi hanno regalato per marcarlo anche questa stampa tridimensionale.

Simo sono contento che apprezzi l'area cani che è ben vivibile per l'ambiente naturale e per le dimensioni (39x7 m lineari). Mancano nella zona centrale i ripari per la pioggia e ci sto riflettendo che fare.
Ad ottobre comincerà la ristrutturazione vera e propria della villa che per adesso abbiamo messo solo in sicurezza per goderci le vacanze. Verrà rifatto l'impianto idraulico ed i tre bagni, l'impianto elettrico a norma , la pitturazione degli ambienti ed il controllo della temperatura interna per l'estate e l'inverno. Con la flemma tutta meridionale penso che arriveremo all'estate prossima. Durante le vacanze estive prossime completeremo l'arredamento ed in autunno penseremo alla sicurezza della struttura ( inferriate antiscasso, porte blindate ed allarme) ed ad attrezzare i due terrazzi che diventeranno dei solarium ben vivibili. Insomma sarà l'ambiente ideale per goderci la nostra terza età che comincerà effettivamente fra 22 mesi a 58 anni ed un giorno, quando andrò in pensione.

Last edited by pisculli; 03-08-2011 at 23:32.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2011, 23:24   #7
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Ho corrotto un angelo.

Durante le notti passate nel porticato, sorvegliando Zaira (perchè i lavori erano incompleti), avvolto da una quiete travolgente, dal cielo stellato, dal flusso sempre uguale delle onde tranquille che si scontrano con la sabbia, dall'odore pungente del mare che ti penetra dentro ho avuto modo di riflettere su molte cose.
Zaira qui è diventata un'attrazione. Tutti vogliono vedere la cenerentola a 4 zampe trasformatasi in principessa: i numerosi parenti, gli amici dei parenti, gli amici degli amici dei parenti. Molti vorrebbero un suo cucciolo. Pur eliminando 9 su dieci (che non hanno idea a cosa andrebbero incontro) le richieste restano ugualmente numerose. Chissà forse potrei affrontare una nuova storia cercando di dedicarmi a tempo pieno a questa razza, collaborando magari con chi ha più esperienza di me su queste cose.

Durante quelle ore di pace estrema ho dialogato a lungo con il mio angelo custode: l'Arcangelo Michele.
Sono stato convincente e gli ho strappato due promesse che sarà costretto a mantenere anche quando a mente serena penserà di essere stato plagiato.
1. Se la morte chiederà per prima l'anima di Mariapia mi avvertirà in tempo in modo che possa dare la mia in cambio. Morirei comunque di solitudine, in breve tempo. Non sarei di nessuna utilità ai miei figli e ad eventuali nipoti mentre mia moglie è piena di vita, altruista. insomma sarebbe più utile di me nella vita di relazione del branco.
2. Ho chiesto di concludere qui, con questa vita, l'esperienza della mia anima. Stop alla reincarnazione per andare avanti con la maturazione spirituale. non potrei fare di meglio in altre vite senza il mio branco umano e a 4 zampe.
Ho chiesto anche di avere dei permessi, di tanto in tanto, per visitare l'arcobaleno degli animali. Così potrò rivedere Melampo (il mio akita inu che mi manca) e le mie lupe.
michele
Old 05-08-2011, 12:29   #8
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
La vittima di Zaira (e non lo ha nemmeno mangiato):

Dal becco mi sembra della famiglia delle cornacchie
Anche luna purtroppo ha il vizio di mangiare qualche volatile ,e spesso purtroppo li riesce a prendere..li osserva molto .
Francesca

Last edited by Floydredcrow; 05-08-2011 at 12:43.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules