![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Non si tratta di questo, sono l'allevamento intensivo e la derivante coltivazione intensiva, sono il problema che affligge questo pianeta. Se vuoi continuare a mangiare carne e derivati animali, liberissima, ci mancherebbe, ma allora potresti fare attenzione a tutto il resto e magari ridurne del 30% il consumo
- ridurre l'acquisto di indumenti di lana - comprare quando possibile prodotti cruelty free - scegliere prodotti senza derivati animali, anche la cera d'api... - comprare farmaci generici (non viene fatta la sperimentazione) e cmq onnivori si, ma se fai caso a quello che mangi quotidianamente ti renderai conto che in ogni tuo pasto, anche nello spuntino c'è un derivato animale: - colazione - latte in qualche forma - spuntino brioche - uovo e latte in qualche forma - pranzo pasta? - carne nel sugo, uovo nella pasta, e latte nel parmigiano ![]() - spuntino focaccina- derivati animali - cena - (visto che a pranzo ho mangiato solo il primo) secondo con contorno? - carne/pesce/uova e verdure gratinate (latte) e magari pane al latte che è più soffice ![]() -spuntino di mezza notte un cioccolatino? - latte! beh.... se questo non è esagerare e sfruttare le risorse della terra in maniera assolutamente squilibrato... io non so più che cosa aggiungere... buona continuazione! Ho deciso che contiuerò a mangiare solo il cioccolato, quello si che è irrinunciabile per me! Se poi morirò qualche anno prima per una dieta squilibrata amen... non mi interessa. Marga Last edited by Sirius; 14-10-2011 at 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Evito solo di prendere la carne nei supermercati...me ne vado dal macellaio del paesello....che sa da dove arriva e la macella lui...
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
K. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Secondo me la "verità" stà sempre nel mezzo. basterebbe fare attenzione a dove si compera la carne, evitare cibi cruelity e quelli che fanno sperimentazione in genere su animali, cosmetici compresi. Basterebbe una SANA dieta mediterranea. Che comprenda tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. se poi nella vita frenetica c'è chi non sa mangiare, mi dispiace per lui. Abbiamo una grande ricchezza, la nostra cultura nel far da mangiare, possibile che non la si sfrutti?
Gli estremismi mi danno allergia, quelli sì, sia da un lato che dall'altro. Il nostro fisico ha bisogno di tutto, non possiamo privarci di certi elementi per le nostre ideologie. ne va della salute. I nostri vecchi hanno sempre mangiato sfruttando le risorse che un tempo c'erano. Latte, carne, pesce e verdure...e loro sono lì ancora a 90 anni anche se mangiavano panetti di burro per la fame, mangiavano le "saracche" sotto sale in cui intingevano il pane (perchè non c'era altro), mangiavano maiale perchè costava meno. Mangiando vegetariano e peggio vegano spesso abbiamo meno difese e se il nostro fisico si trova in difficoltà, sicuramente non migliorerà la situazione, anzi tutt'altro. Agostino, non voglio convincerti in modo diverso, però credimi se ti dico che mia cugina stava morendo se non cambiava alimentazione SUBITO. Potresti metterti in contatto con Massimo di Oliver per farti raccontare che anche lui stava per passare a miglior vita quando era vegetariano.... Con questo non dico che i vegetariani debbano morire...che scherziamo. Io lavoro in una grande azienda di ristorazione, lavoro a fianco ad un dietista e per questo tante cose che sento e vedo mi toccano, perchè, a parere mio e non solo, sono quanto di più sbagliato. All'inizio dell'anno scolastico normalmente abbiamo molte famiglie che ci richiedono diete particolari per i bambini (nido, materna, elementari e medie) a seconda delle problematiche di: salute, religione, ideologie. Non è la prima volta che portiamo davanti al tribunale dei minori famiglie che vogliono che il proprio figlio in età di materna (dai 3 ai 5 anni) gli venga somministrata una dieta vegana. FOLLI, SOLAMENTE DEI FOLLI possono fare questo ai propri figli, togliendogli il nutrimento per la loro crescita. E' questa la preoccupazione, che da ideologia si passi a cose ben peggiori, fanatismo, senza contare che per alcuni diventa un modo di porsi, quasi una moda. Badate bene, non parlo nè di voi, nè di altri, ma in senso generale della cosa. La cosa giusta è sempre nel mezzo. In Italia i problemi si risolvono così: troppo smog, si blocca la circolazione delle auto. MA NON E' COSI' CHE SI RISOLVONO I PROBLEMI. Troppa schifezza (e avete ragione) su come si uccidono gli animali, si smette di mangiare carne. MA NON E' COSI' CHE SI RISOLVONO I PROBLEMI. Certo, ognuno fa ciò che crede, siamo adulti vaccinati, essendo del settore però certe cose le trovo assurde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
greta,Nada,Nova e Gaza!
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
W le fiorentine del Loris!!!
![]() Per carità non credete che senza carne si possa vivere in salute,x stare bene bisogna mangiare di tutto! DIco senza vergogna che ce stato un periodo che non potevo spendere molti soldi perche abbiamo in ballo un mutuo x lavori della casa e l'ex capo non dava le paghe a me e a colleghe da 7 mesi.... Quando dovevo far la spesa mi veniva da piangere perchè è diventata mostruosamente cara! ma in qualche modo me la son cavata bene ho fatto qualche ora come pulizia e il mangiare qui non è mai mancato.. solo che tra paga qui e la.. a filo arrivavo a prendere la carne x daniel e x i miei animali.perche sia daniel che loro senza proteine non possono stare.Io mi son detta tanto sono sana..se salto la carne ogni tanto riesco a stare bene lo stesso..INVECE NO! sono dimagrita un botto,perche tra lavorare e correre ...senza proteine della carne ho fatto1 crollo.. Sono sicura che con lo stesso ritmo ,se avessi avuto le proteine della carne avrei fatto tutto senza fatica. Mi sono rialzata bene alla fine perche lavorando ora posso avere i soldi x il mangiare ...ma x il mangiare vero!che sono bistecche,spezzatino ecc..e mi sento molto piu forte di prima. La carne è essenziale x la nostra vita..non fatevela mancare mai!Piuttosto andate da qualche macellaio (vale qui in trentino ne abbiamo tanti di bravi !Non puoi fargli questi torti ![]() ![]() Non cambiare mai alimentazione..perche ne risentiresti anche ad andare in montagna Tutti abbiamo bisogno di una dieta varia!le ideologie possono stare fuori dalla porta in questo caso xke vale molto di piu la salute! E guai a chi non da carne ai bambini...perchè sono cazzate che loro crescono meglio vegetariani..,Da quando in qua??!che smettano di dire tante cazzate questi scienziati che non sanno manco cos'è la vita..A vivere ce bisogno di energie che le da proprio la carne. Ciao Francesca
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
I miei figli mangiano normalmente, carne, pesce, uova, latte e tutto il resto, ho una maggiore attenzione, e questo sensibilizza anche loro... tutto quì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|