![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Sicuramente c'è il predatorio, ma questo non li porta ad abbandonare il proprio branco, per vivere da animale selvatico . Si, rincorrono la preda, ma poi tornano, la separazione non la tollerano, a meno che non fuggano proprio da te, ma questa è un'altra storia.
Chiaramente parlo sulla base della mia piccola esperienza, ma attualmente vivo con solo 14 cani ( 3 CLC ) di razze diverse, e per tutti vale la stessa legge, cioè si allontano, ma non ti perdono mai di vista. In effetti devo ammettere che il pointer ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Per il resto anche i miei cani sembra che si scordano di me... ma se sparisco mi cercano (dopo un pò) ed è successo che mi chiamassero i vicini perchè Sirius era tornato a casa prima di me... Credo che tu debba riconquistartela un po.... ma vedrai che risolvi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
![]() Quote:
Potrebbe anche voler che il branco la segua. Magari per portare il branco a vedere cose interessanti. Akemi, una femmina di mia provenienza, faceva così con la sua padrona perchè la voleva portare da un cagnino ferito dietro ad un cespuglio. I motivi potrebbero essere quindi molteplici. Come è messa con il calore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
E' andata in calore a metà agosto quindi non è quello il motivo.Il fatto è che se anche la anticipo lei si ferma sempre a guardarmi,ieri a volte faceva anche il primo passo verso di me e poi...via dall'altra parte!All'inizio è sempre stata li attorno senza mai farsi prendere,adirittura per due volte mi è sbucata dal bosco mi è corsa incontro e poi mi ha superato a tutta velocità scartandomi all'ultimo.Dopo mezz'ora ho sentito dai rumori che si allontanava di più.Ma cmq si come dite voi sempre in zona non parliamo di km.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
![]()
Hai mai provato quando lei ti guarda e rimane a distanza a girarti dalla parte opposta e correre via? In sostanza quando fa così tu cosa fai? le vai dietro con calma, rimani fermo o le corri dietro...o che altro?
No, il calore lo possiamo escludere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Si ho provato a girarmi e correre dalla parte opposta,a volte ho provato anche a giocare a palla con mia moglie e molte volte lei effettivamente torna da noi ma in altri casi come l'altra sera non è servito.Un altra cosa...
io quando l'ho presa(e notate che si è lasciata prendere ma sono andato io da lei e non lei da me)le ho fatto 2 coccole e ho fatto finta di niente perchè all'addestramento mi hanno detto che punirla quando la si prende è un errore,è giusto?o dovevo comporfarmi diversamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Quando è libera e anche casualmente si avvicina a voi, dovreste darle una coccola o un bocconcino...vedrai che inizierà a girarvi intorno sampre più spesso. Incuriositela durante la passegiata e abituatela che potete anche fare dei tratti al guinzaglio se voi lo decidete, rinforza la stima che ha di voi. I cani come i bambini si sentono protetti se guidati anche con regole "poco gradite" e si sentono insicuri senza regole, sono liberi...ma di che? Sperimenta, sperimenta, l' affiatamento con il proprio amico a 4 zampe si costruisce, non è scontata ed è personalissima nel senso che ognuno trova il proprio equilibrio. Ovviamente se dai retta a gente in gamba che capisce veramente i cani(non intendo noi del forum, ma bravi addestratori!! ![]()
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 19-10-2011 at 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|