|
![]() |
#1 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Ciao Michele, leggendo della tua palma e del fascino africano venuto a mancare, non posso che darti ragione! Pensa che io ne avevo 7 intorno casa, avevano almeno 60 anni....ora solo tronchi morti. Un vero disastro! Tutta la mia città, e città limitrofe tipo Sabaudia, il parco Nazionale del Circeo, e altre zone di macchia mediterranea di grande valore storico, sono state annientate dal punteruolo. Palme che erano la storia del mio territorio, che hanno fatto da cornice a splendidi film d'epoca. Tutto rovinato. Vedere piazze con sti tronchi spogli di una tristezza unica, paradisi come il Fogliano (parco nazionale) devastati...una vergogna! Vergogna perchè non sappiamo dare valore alle cose, vergogna per l'amministrazione dei tesori del territorio, vergogna perchè ci chiedono di smaltirle pagando migliaia di euro e divieto assoluto di tagliarle per conto proprio! Ora abbiamo anche un parassita che attacca gli Eucalipto (anche questi storia del territorio)...tra qualche anno saranno secchi completamente, anche in questo caso, incuria completa! Consoliamoci con le foto ricordo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Poi ora c'è anche il parassita venuto dalla Cina che ci stà distruggendo i nostri castagneti nelle colline del bolognese....e ora i maroni costano un occhio per questo e sono scarsi. (a differenza dei miei)...poi cos'altro dobbiamo "importare" che ci distrugge? Tanto noi lo facciamo così bene lo stesso.....che non abbiamo bisogno anche di importare parassiti animali, oltre che quelli a 2 gambe. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Per chiudere la discussione sul giudice del raduno pur tenendo conto che 3 anni fa fece la stessa cosa con Nut a Eboli (era in classe libera da sola però in un certo modo compensò dando il BOB a Nefti) penso che si sia risentito della mia osservazione sullo spareggio non dovuto e non mi ha chiamato neanche per fare la migliore femmina.
Ritornando a Zaira: ieri insieme ai miei figli e alle tre belve (che non mi vedevano da 10 giorni) siamo andati a Barbarano Romano per la raccolta delle olive. Zaira è rimasta a Roma insieme a mia moglie che era di reperibilità per le emergenze. La piccola ancora una volta ha risentito della mia assenza. Dopo aver controllato l'intera casa, ha saltato due cancelli per controllare anche la parte di giardino di non accesso ai cani. Avendo la certezza della mia assenza si è intristita e si rifiutava di salire al piano di sopra insieme a mia moglie. E' rimasta in sala hobby sdraiandosi nella mia branda che avevo dimenticato di riporre nel ripostiglio (la notte ha dormito lì). Si è rifiutata di mangiare e di bere così abbiamo anticipato il nostro rientro. Tutto ciò non mi rallegra affatto ed ancora una volta dimostra il suo attaccamento a me (che non merito in modo così esagerato). Le altre, anche se molto attaccate a me, non rinuncerebbero ad un pezzo di carne per nessun motivo. Michele
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Questa mattina racconto a Jeannine (proviene dall’ex Congo belga), infermiera di colore che mi assiste durante le mie visite nella casa di riposo gestita dalle suore, dell’abbattimento delle due palme in Sicilia.
‘Un vero peccato.’ E’ dispiaciuta e penso che si rivolga alla distruzione delle due piante. ‘Noi quell’insetto lo mangiamo. Lo cuciniamo alla brace e poi togliamo il guscio prima di mangiarlo. Un vero spreco.’ Sono esterrefatto! michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 02-11-2011 at 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Ma, a pensarci bene c'è chi mangia il punteruolo, chi i ragni giganti pelosi, chi le lumache e i ranocchi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Con la seconda edizione del libro su Zaira in Usa andiamo avanti ma ho l'impressione di essere in una situazione di stallo: 164 pagine, una nuova cover che mostra Zaira da cucciola, al momento dell'adozione ed adesso, titolo anche in inglese (è leggermente cambiato). Sulla scheda libro non sono ancora pienamente convinto della versione americana. Sono stato sottoposto ad un accurato questionario scritto sul libro e la campagna pubblicitaria da creare (9 domande) e mi hanno contattato più volte al cellulare. Telefonate che mi hanno provocato dei mal di testa senza limiti.
Con il nuovo libro (Il Sinesteta: La Resurrezione) è ancora peggio. Lo psichiatra italoamericano, con cui sono in contatto, mi ha praticamente costretto a studiare un luminare laureatosi ad Oxford che attualmente insegna ed esercita alla Columbia University Medical Center: Oliver Sacks. Ha scritto decine di bestsellers sulle capacità nascoste della mente umana ed è consulente dei più importanti registi americani che intendono cimentarsi in questi argomenti. Non potendo leggere per intero le sue opere (ci vorrebbero dieci vite) ho sintetizzato leggendo i commenti e le critiche degli addetti ai lavori su ciò che ha scritto. Mi sono anche iscritto alla sua newsletter per essere aggiornato su tutto quello che fa settimanalmente (da folli). Con il teologo italoamericano è una lotta continua: mi ha sommerso di citazioni bibliche sulla Resurrezione di Gesù Cristo. L'ho convinto sul titolo (che all'inizio contestava fermamente) aggiungendo un sotto titolo: the rebirth of a soul of a non-believer. Per carità tutte notizie utilissime (se voglio essere letto e preso sul serio da loro)ma che mi stanno rubando un sacco di tempo nell'andare avanti con il racconto (ho scritto 60 pagine ma ho tutto il resto nella mia mente e devo trovare le parole giuste da scrivere). Mi trovo in un momento cruciale della storia: il protagonista sta vivendo una delicata e profonda storia d'amore che farà da sottofondo all'intero racconto e tutto il resto mi distrae. Per fortuna c'è Zaira con il suo affetto totale e poi c'è Adele con una sua incantevole canzone. Godetevela leggendo anche il testo in italiano:
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 02-11-2011 at 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Finalmente abbiamo trovato un accordo definitivo, con il team editoriale americano, sul summary book. Adesso si parte sul serio e facendo di giorno il medico mi tocca applicarmi a questo mi secondo lavoro ( che tra 18 mesi, quando andrò in pensione, diventerà il principale) la notte. Devo tener conto del giudizio di una delle mie tre fans: Teresa (ha sei cani di razza e sesso diversi).
'Scrivi, in un certo senso, come mia figlia e chi ti legge non conoscendoti ti immagina molto più giovane.' La figlia ha 18 anni e non so se prenderlo come un complimento. Vedendomi perplesso continua: 'Scrivi bene, a differenza di mia figlia, ma come lei sei tirchio con le virgole. Ne mancano diverse centinaia.' Quindi devo rileggere il manoscritto. Il vecchio ed il nuovo per mettere la punteggiatura latitante. Poi devo travasare il mio documento word in un loro documento word già standardizzato per verificare ed eventualmente correggere le misure dei margini. Fatto questo devo trasformare il tutto in formato PDF. Poi comincia la parte più creativa: la costruzione della copertina partendo dalle foto di Zaira. Mi hanno messo a disposizione, on line, dei programmi favolosi. Poi il team si prende una settimana per valutare delle modifiche grafiche se necessarie. Nel frattempo discuterò con il dipartimento marketing come meglio arrivare ai lettori target che abbiamo già individuato con il precedente questionario. Poi si esce sul libero mercato: è veramente eccitante! dimenticavo il titolo definitivo in americano: 'The story of Zaira: my Cinderella on four paws. Suona bene, anche nell'immaginario collettivo. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 03-11-2011 at 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|