Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-11-2011, 13:51   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Io credo nell'importanza della prevenzione, anche se so benissimo che non basta a volte, ma non credo invece che ci si possa curare con i soli rimedi naturali, se non in casi eccezionali che hanno quasi del miracoloso, e so che tutto questo mio leggere e scrivere a noi ormai non servirà. Magari potesse servire ad altri, la vita è spietata a volte, forse per questo ho cercato di capire e capire e capire. In fondo neppure io mi illudo che un'alimentazione sana risolva i problemi.. vorrei fosse così, forse a volte lo è, quando non è troppo tardi.
Ecco... per quanto mi riguarda preferisco non continuare il discorso, comunque.. voi (quei due/tre gatti che hanno letto) magari mangiate sano, magari vegetariano o quasi, fate sport, non trattenete emozioni negative, non subite la vita, cercate di dominarla ma senza prendervela mai troppo.. non lavorate troppo .. non che mi senta saggia, solo un pò più vecchia di prima, non che mi illuda sia stato davvero utile, ma almeno che non abbia scritto questo papiro proprio ma proprio per niente .

Ciao, buona vita a tutti e scusate il patetismo (involontario! forse inevitabile).
Dal momento che avevo intrapreso questo argomento tanto fastidioso quanto complesso, mi sento di chiudere aggiungendo un link, e lo faccio dopo aver conosciuto casualmente (una addirittura nello stesso reparto, non tramite ricerche su internet) ben due famiglie che hanno avuto un loro caro con esperienza di guarigione o comunque sopravvivenza asintomatica con malattie talmente avanzate per le quali le statistiche (ed i medici stessi ovviamente) non lasciavano speranze oltre pochi mesi. Queste persone avevano scelto di informarsi e andare oltre la medicina ufficiale.. una di queste è tutt'ora viva e sta bene, l'altra è sopravvissuta quasi 15 anni con un cancro ai polmoni metastatizzato in fase IV (la più grave), rifiutando di sottoporsi a chemio ed affidandosi all'ipertermia e ad un vaccino creato su misura per lei da materiale prelevato dal suo stesso tumore (peraltro l'ipertermia fa parte della medicina ufficialmente riconosciuta anche se sconosciuta ai più per la cura del cancro, per quanto riguarda il vaccino non ho neanche chiaro di cosa si tratti invece). Questo post non vuol essere "chiacchiere da bar", non vuol certo dire che la chemio è inutile, mi limito a inserire un link che perlomeno, senza pretese di sorta, senza sminuire le cure tradizionali, parla di integrazioni alle stesse o alternative laddove le speranze di guarigione o spravvivenza oltre pochissimi mesi con la medicina tradizionale non esistono.. tante, troppe cose sono sconosciute a noi tutti e ben difficilmente sarà un medico a parlarcene, sta solo a noi, almeno nei casi estremi, cercare di capire, contattare, provare, se si ha ancora voglia di vivere... cosa che nessuno può garantire, ma rimango amareggiata dalla mancanza di informazioni su questo tema (ma non stupita visti gli interessi che stanno dietro a queste cose come a tante altre) ripeto non ho nessuna pretesa di conoscenza, ne so quanto voi, ma il link credo meriti di essere letto (per quanto lungo) trattandosi di una malattia tanto diffusa, anche se da solo può ben poco se non far riflettere su cose che eventualmente si possono approfondire, essendo forniti recapiti:
http://www.curealternativetumori.it/

Per il resto vi saluto, buona vita a tutti, non so se mi ricapiterà di scrivere, non a breve almeno... ciao.

Last edited by elisa; 12-11-2011 at 14:30.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2011, 19:48   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Assurdo come certe cose sembrino celate!

TY x sharing!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2011, 00:41   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Soprattutto triste, ma purtroppo così va il mondo: dove non c'è guadagno economico difficilmente c'è impegno e quello che c'è non è sufficiente a cambiare le cose in modo importante... è tristemente "normale"

Last edited by elisa; 29-12-2011 at 01:24.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2012, 14:24   #4
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Assurdo come certe cose sembrino celate!

TY x sharing!
Scusate se cambio argomento, e torno a quello più OT, ma mi sembra doveroso linkare un video a titolo esemplificativo, perché i post si leggono meno, i video si guardano più facilmente.. non si parla di fare miracoli, è solo informazione, una a caso tra le tante carenti, purtroppo:




Sono video vecchi, e da questi non si può capire molto (a proposito quando Pantellini cita il costo di 150.000 lire intende come quota associativa che comprendeva TUTTO, del resto trattasi tutt'ora di associazione no profit, altra cosa dai guadagni delle case farmaceutiche..), ma volendo approfondire per fortuna esistono, oltre a diversi siti sull'argomento e a quello, ovvio, della Fondazione, forum esaustivi che parlano di quello che la medicina ufficiale prende ben poco in considerazione, uno ad esempio:
http://win.spumiglia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2388

Torno a navigare su questi forum e siti che purtroppo per me sono più urgenti, senza aspettarmi grandi cose tuttavia da niente a questo punto, magari avendole sapute prima però.. chi può dirlo, comunque faccende personali a parte trovo importante la massima diffusione delle informazioni importanti come lo sono quelle sulla salute (utopia), le conclusioni poi chiaramente sono sempre più o meno soggettive (ma laddove c'è davvero limpidità, chiarezza e apertura mentale non dovrebbe nemmeno essere così.. altra utopia forse).

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
La morte è un business che non subisce mai crisi.
Per l'appunto..

Last edited by elisa; 11-01-2012 at 07:23.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2012, 13:04   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Linko un sito medico molto interessante e poi sparisco con questi argomenti antipatici e fortemente OT:
http://www.artoi.it/

Almeno lì si considera il paziente a 360° tenedo conto di tutte le possibilità offerte dalla medicina ma senza scartare i rimedi naturali, quindi non solo curando coi protocolli più noti e standard. So di persone guarite (una è la madre di un mio conoscente svedese) grazie a ritrovati ufficialmente riconosciuti ma che nella quasi totalità degli ospedali non vengono neanche menzionati, in gran parte non sono nemmeno conosciuti (!!!) e in quel sito ripeto medico invece sì.

Ciao
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2012, 19:12   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default come non detto

Non so quasi niente e mi metto a postare link su terapie miracolose e altre cose che potrebbero essere tranquillamente delle sciocchezze, forse no, ma io non posso saperlo per diffonderle.. insomma non so quanto sia giusto anche se l'informazione è sempre importante, però bisogna non prendere per oro colato nulla, ma questo voi già lo sapete, solo non vorrei che i miei messaggi facessero passare questo. Probabilmente non posterò più nulla, dubito che avrò altri argomenti da condividere soprattutto pertinenti a questo forum ossia canini.. ormai da un pezzo non parlo più di cani se non per problemi urgenti delle mie, non perché non m'importi di loro, ma perché non ne ho più quasi mai lo spirito.

Ciao popolo di WD! scusa per le tante uscite fuori luogo con cui ti ho sporcato dall'apparentemente lontanissimo (per me) 2003.

Last edited by elisa; 15-01-2012 at 21:21.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2012, 21:12   #7
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

AMICA non dire nemmeno per scherzo che sei una pazza ecc..tu sei la persona piu normale che io conosco.
Sono certa che chi in tutti questi anni ha imparato a conoscerti e volerti un casino di bene leggendo i tuoi messaggi ha capito...ha capito tutto ,il tuo dolore la tua speranza ,wd spesso non è solo un forum di lupi o di battaglie ma è anche un posto in cui ci sono persone che diventano amiche e nasce un legame con gli anni fortissimo.
E stanne certa che gli amici capiscono senza dubbio ....e ti sono accanto .
Sei forte Ely
noi ci siamo ricordatelo sempre !
Ti voglio bene AMICA mia e ne vogliamo tantissimo anche a Corrado che è una persona splendida come te.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2012, 23:35   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non ci sono dei gran segreti da custodire e chiunque abbia letto per caso può chiaramente immaginare che non sia una casualità questo mio interesse per l'argomento.. ma non era questa la mia intenzione, cioè attirare l'attenzione sulla nostra situazione, volevo solo condividere delle informazioni, delle riflessioni, sperando potessero essere utili a qualcuno, non importa a chi, non importa se su un forum di cani, anche qui, perché no, utili in senso preventivo soprattutto. Perché purtroppo è soltanto quando vivi sulla tua pelle o su quella di chi ami di più al mondo certi drammi che capisci l'importanza di tante cose, o forse vorresti che il mondo ci facesse più attenzione, senza sapere neanche se servirebbe a qualcosa davvero, ma così sembra.. e quindi vien voglia di gridare al mondo "state attenti!" non per creare il panico ma perché siamo esseri fragili, chi più chi meno, in un mondo malato.
Ma quando si lotta senza tregua e senza prospettive realistiche si tende a smarrirsi tra le mille cose trovate su internet (per fortuna per un certo verso, per altri non molto) e temo di aver fatto confusione anche qui.
E comunque non è neppure bello invadere un forum che con certi problemi non c'entra niente, che parla di passioni sane come quella per i nostri bellissimi cani, un forum fatto per lo più di giovanissimi, e pervaderlo periodicamente di tristezza (che ipocrita lo sto facendo anche adesso ma solo per risponderti Francy).

A proposito di te, vorrei dire pubblicamente che Francesca è stata una scoperta straordinaria, una persona generosa e presente con chi nemmeno conosce di persona come me.. io non lho mai fatto niente di che per lei ma lei si è rivelata preziosa, empatica, solare e dolce. Questo mi sento in dovere di dirlo non per "farci i pompini a vicenda" ma perché ricordo quanto sei stata osteggiata qui all'inizio (ok un pò te la cercavi ) e invece come immaginavo eri e soprattutto sei diventata una persona di grande cuore. Se prima lo immaginavo, ora lo so con certezza.

Ciao Francy, spero che almeno per voi le cose migliorino, chiaramente lo spero anche per noi, perché non si riesce né si deve essere totalmente razionali in queste cose... si può solo vivere alla giornata sperando che sia una buona giornata, o almeno non terribile come tante.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org