Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-12-2005, 01:30   #1
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by volpe
Ciao! Bè forse mi sono spiegata male pure io.
Io direi invece che non potevi spiegarti meglio di così!
Quoto pienamente quanto hai detto...
Infatti anche io prima dicevo che lo schienamento di forza, quando serve, se non lo fai da cucciolo, poi non lo fai più... Quando poi è grande deve imparare a rientrare nei ranghi in un altro modo perchè deve aver già ben presente il suo rango.
Io ho visto Oxy da piccolo giocare con altri clc adulti e finire sempre a pancia all'aria per sottomettersi... ora Oxy da me si fa schienare o si sottomette da solo, ma per gioco!

Io lasceri da parte il caso del cane adulto da combattimento da recuperare perchè mi pare abbastanza un discorso particolare... a parte... ma per il resto è ovvio che non si parla di legnate e bastonate, semplicemente di usare un po più di durezza quando serve: in natura i lupi poi non è che usano poi tanta dolcezza in certe situazioni... la dolcezza è forse più una nostra fisima...
Poi è ovvio che ognuno parla per esperienze personali, senza pretendere di poter generalizzare perchè non son certo fatti con lo stampino, come dicevano i Navarri.... ma il succo credo che sia di non lasciarsi intimorire finchè son piccoli ad usare una mezzo di sottomissione per riportarlo nei ranghi... qualora ce ne fosse il bisogno, non "a gratis", intendiamoci...

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules