|   |   | 
| 
 | |||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... | 
|  | 
|  | Thread Tools | Display Modes | 
|  | 
|  17-02-2012, 23:04 | #1 | 
| Nagi e Ishta e Panuhsè |   

....ma chi ha scoperto chi?      
				__________________ Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn  "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata | 
|   |   | 
|  27-02-2012, 13:27 | #2 | 
| Junior Member Join Date: Oct 2009 Location: trieste 
				 |   spero di aver linkato giusto, l'ho trovata in inglese... | 
|   |   | 
|  27-02-2012, 15:28 | #3 | 
| Gran figl de putt Member Join Date: Jan 2006 
				 |   | 
|   |   | 
|  27-02-2012, 19:20 | #4 | 
| Junior Member Join Date: Dec 2006 Location: Porte - Turin 
				 |   

la cosa peggiore è che a volte gli ibridi arrivano spontaneamente: diversi cani, quelli che non finiscono preda degli stessi lupi, si uniscono ai selvatici! e fioccano gli avvistamenti di presunti lupi con orecchie e muso da CLC o comunque avvistamenti di lupi con cani...code lunghe, speroni, macchie bianche....un disastro. Inoltre questi animali con il passare del tempo, tendono ad essere meno timorosi nei confronti dell'uomo e questo mette in pericolo il lupo...bisogna agire in fretta seguire meglio il fenomeno del randagismo e dei cani con padrone che vengono lasciati liberi di scorrazzare nei boschi..soprattutto i nostri clc! vi linko se riesco una sequenza fatta con foto-trappola notturna! Soprattutto bisogna fare attenzione a certi discorsi farneticanti che ho sentito fare sui cani vaganti...c'è gente che sarebbe disposta a sopprimere questi animali per salvaguardare il lupo! insomma si dovranno trovare soluzioni indolori sia per i cani che per i lupi... | 
|   |   | 
|  27-02-2012, 20:17 | #5 | 
| Junior Member Join Date: Jul 2007 Location: Rovereto 
				 |       
				__________________ Ciao da Andrea, Edha e Bea | 
|   |   | 
|  27-02-2012, 20:28 | #6 | 
| Nagi e Ishta e Panuhsè |   

qua è problema conosciuto..talmente tanto che  su cosa fare un progetto c'è già. approvato finanziato e partito, aree di "detenzione" comprese. lo avevo messo qua... http://www.wolfdog.org/forum/showpos...68&postcount=5 
				__________________ Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn  "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 27-02-2012 at 20:30. | 
|   |   | 
|  28-02-2012, 15:45 | #7 | 
| Junior Member Join Date: Dec 2006 Location: Porte - Turin 
				 |   

grazie per il documento, molto interessante... qui in piemonte non è ancora arrivato a oggi il problema ma i branchi si spostano e anche noi avremo gli ibridi conclamati. Speriamo non debba succedere! siamo tutti responsabili, speriamo che il messaggio arrivi anche a chi lascia girovagare i propri cani ( soprattutto CLC) con la scusa che sono " lupi" ...
		 | 
|   |   | 
|  | 
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| 
 | 
 |