Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-18-2012, 02:56 PM   #1
pisculli
Senior Member

L'avatar di pisculli

ubicazione: Roma
predefinito amazon.it

Finalmente mi sono liberato dell'incubo Feltrinelli. Non distribuisce più i miei libri dal 7 febbraio scorso (doveva farlo dal primo gennaio). Una esperienza totalmente negativa finisce: costi esagerati del libro e della sua spedizione e diritti d'autore mai pagati.
Mi sono fatto convincere a fare distribuire i miei libri in Italia dalla filiale amazon.it
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...hele&x=10&y=24
Vengono venduti il 30% in meno con costi contenuti di spedizione (2,40 Euro) rispetto al precedente distributore italiano. La veste tipografica è di qualità: dalla copertina al tipo di carta ed hanno un copyright internazionale gratuito e per sempre(il precedente editore garantiva solo quello nazionale, a pagamento annuale).
Comunque tutto questo mi interessa solo marginalmente. A fine mese esce in US il mio primo libro in edizione americana. Mi sono iscritto all'associazione 'Poets and Writers' ed il libro parteciperà ai più importanti concorsi letterari (per debuttanti) degli Stati Uniti, scelti accuratamente con il mio editore americano.
Stavo dimenticando Zaira (per restare in tema):
è in perfetta forma ed è il logo ufficiale delle mie pubblicazioni.
Michele

Ultima modifica di pisculli : 02-18-2012 a 07:00 PM
pisculli jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 02-20-2012, 01:17 PM   #2
pisculli
Senior Member

L'avatar di pisculli

predefinito Commento al libro su Zaira

In una società nichilista come la nostra dove chi non possiede un clc si definisce esperto di razza (ma lo pensa solo lui) e dove chi non è capace di scrivere neanche un rigo (facendo casini anche con il copia incolla preso dal web) si crede un esperto critico letterario fa piacere un commento semplice e schietto di una lettrice disinteressata: vale la pena continuare a scrivere solo per una come lei. Grazie!

Voto *****
Ciavirella giuseppa luigia
I libri dovrebbero dare degli "insegnamenti di vita" e tu in questo libro ne dai a "iosa" di insegnamenti raccontando la storia..commovente di Zaira..nata il 13 gennaio..(e sono nata anche io il 13 gennaio).A parte questa stupidaggine che ho appena scritto...merita leggere e commuoversi..fino alle lacrime..come e’ capitato anche a me..e non me ne vergogno..anzi..lo metto in evidenza..per dire.che nella vita sono "importanti le emozioni"!! e qui di "emozioni" ce ne sono..veramente..a "iosa" e mi ripeto.!! Adoro gli animali ed i "cani"..ma e’ sbagliato chiamarli "cani" ..sono "creature di Dio" meravigliose..dove noi esseri umani abbiamo solo da imparare...da loro..Ti danno tutto senza chiederti "nulla" in cambio..e rischiano anche la vita per noi.!!Ed io li chiamo "angioletti" con la A minuscola..ma sempre "angioletti" sono.!Bravo bravo bravo. e grazie di aver scritto questo libro..Non poteva che essere cosi’ vista la tua sensibilita’ d’animo.!!!
lunedì 20 febbraio 2012 commento alla 1a edizione
Michele

Ultima modifica di pisculli : 02-20-2012 a 02:02 PM
Vecchio 03-02-2012, 05:08 PM   #3
pisculli
Senior Member

L'avatar di pisculli

predefinito Chiacchiere da Bar Sport Borghetti

Oggi mentre ero al solito bar e consumavo il mio copioso pranzo (un tramezzino ed una birretta) involontariamente ho ascoltato una inverosimile discussione fra due clienti.
Parlavano di un tizio che aveva scritto un libro su una cenerentola a 4 zampe (loro erano invece sicuri di non averne mai incontrata una) che aveva commosso un alto funzionario d'ambasciata (una donna) con sede a Roma. La tizia si era fatta avanti per organizzare una serata particolare con l'ambasciatore per fargli conoscere personalmente il cane e presentargli il libro.
'Cosa mai avrà trovato di bello in quella storia?' Si chiese uno di loro. L'altro gli rispose: 'Da loro è una razza importante. Da noi queste cose non succedono!'
'Una storia inverosimile' ho pensato finendo la mia birra. Ai nostri tempi l'incontro di Cenerentola con il Principe Azzurro è una favola dimenticata, sepolta nel passato.
Michele

Ultima modifica di pisculli : 03-02-2012 a 05:11 PM
Vecchio 03-05-2012, 11:18 PM   #4
pisculli
Senior Member

L'avatar di pisculli

predefinito Ta Panta Nus

http://www.amazon.com/Sinesteta-Rito...0981699&sr=8-5

Tre mesi di collaborazione inedita, senza conoscere quasi niente di lei. Ne il suo volto, ne la sua voce. Però siamo stati subito in sintonia ideologica. Ha creato la copertina del romanzo ed un backstage con immagini suggestive di luoghi che potrebbero far parte del racconto. Ha creato per l'occasione un suo sito web fotografico professionale, indicato nel libro.
Benvenuta a bordo nel mio sogno... anzi nel nostro sogno americano piccola 'Raja' (Luna & Buio).
Michele

Ultima modifica di pisculli : 03-05-2012 a 11:27 PM
Vecchio 03-08-2012, 09:46 AM   #5
pisculli
Senior Member

L'avatar di pisculli

predefinito I magnifici anni 70

Era il 1975. I giovani vivevano ancora una confusa inquietudine post 1968 alla ricerca di ideali utopistici. Si ascoltava David Bowie, I Santana, I Deep Purple, i Doors e i Led Zeplin. C'era chi chiedeva il 18 politico e chi praticava l'amore libero, spesso con uno sconosciuto/a (senza reali sentimenti affettivi). Mentre qualcuno (una piccola minoranza) si impegnava con tutto se stesso per 'acchiappare' un futuro migliore. Era l'anno in cui nacque la colonna romana delle Brigate Rosse e Roma era bellissima.

Con mia grande sorpresa 'La Casa dell'Amore' (The House of Love) comincia a vendere negli US. Ho chiesto a l'editore americano una piccola analisi su questi 'sprovveduti' lettori. Poiché gli acquisti avvengono con carta di credito qualcosa in più si può conoscere. Voglio capire chi ha deciso di rivivere quei momenti travolgenti descritti nel mio racconto.
Michele
Vecchio 03-14-2012, 10:47 PM   #6
pisculli
Senior Member

L'avatar di pisculli

predefinito L'Onorevole

Ognuno di noi, sicuramente almeno una volta nella sua vita, ha sognato di essere nei panni dei nostri pessimi politici. Sia per portare le proprie idee per una gestione migliore del paese, sia per avere i loro incontestabili benefici economici o solo per vanità personale. Quando si è scelti dall'alto del partito la sfida è facile, in quanto viene garantita l'elezione automatica. Ma chi si sentirebbe in grado di cominciare da zero (voti) con un movimento sconosciuto per conquistarsi con dure fatiche l'ambita carica? Andare porta a porta a raccogliere le 4500 firme necessarie per partecipare alla tornata elettorale. Organizzare gazebo per far conoscere le proprie idee, Parlare in piazze all'inizio quasi vuote, poi semivuote e poi gremite. In quest'ultimo caso il numero di chi ambisce questa carica si ridurrebbe di molto. Ma la sfida è eccitante proprio perché si comincia dal niente e quello che si riesce a costruire è il risultato di sforzi personali immani.
Forse è la traccia del mio prossimo romanzo...forse..
Michele
Vecchio 03-17-2012, 11:43 AM   #7
pisculli
Senior Member

L'avatar di pisculli

predefinito Zaira

'Lo vedi? Uno adotta un cane e si aprono le porte del Paradiso, se non altro a livello di soddisfazione morale, non ti sembra?'

E' una frase estrapolata da una e.mail di Germano di qualche giorno fa.
E' capitato tutto così in fretta che ancora adesso cerco di capire come sia successo.
Zaira di sicuro ne è la protagonista assoluta. Tempo fa (era gennaio) sono stato invitato ad un incontro tenutosi in un hotel dell'Eur, organizzato da un nuovo movimento (non è un partito) politico. Perché proprio io? Mi sono chiesto.
Una dirigente del movimento ha una piccola casa editrice ed incontrandomi in quell'occasione mi ha detto:
'Ho letto il suo libro su Zaira (la vecchia edizione distribuita dalla Feltrinelli, adesso in Usa c'è in vendita l'edizione speciale con 40 pagine in più e 80 foto alla fine del racconto che descrivono con le immagini la storia della mia lupa) ed è il racconto che ho sempre desiderato pubblicare con la mia casa editrice.
Il movimento ha organizzato un gruppo di cinquanta coordinatori in Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna ed adesso nel Lazio.
Ieri sera ho incontrato il Presidente ed il Vice Presidente venuti apposta da Torino per l'occasione.
I due del nord mi piacciano, così come le loro nuove idee che rompono con la vecchia politica. Si parla delle prossime elezioni comunali a Roma (si svolgeranno tra un anno). Lui, vedendomi attento osservatore mi 'aggancia' più volte cercando di capire chi fossi realmente.
Poi alla fine dell'incontro, soddisfatto, mi ha salutato con:
'Allora sei anche tu dei nostri?'
'Non sarei qui se non lo fossi..'
Gli rispondo convinto.
Ieri è cominciata ufficialmente la mia avventura politica.
Michele

Ultima modifica di pisculli : 03-17-2012 a 11:51 AM
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione