Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-03-2012, 09:47   #1
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Sarka per piacere, noi ci parliamo sempre con franchezza, abbiamo sempre ascoltato le reciproche critiche...chiunque fa delle scelte, e queste scelte arrivano al dominio pubblico sono soggette a critiche. Le mie , come le tue, e quelle di tutti. Il negare il tuo interesse verso la linea ibrida di Chip (il lupo di Wolfsirius), nonostante la documentazione falsa, è davvero imbarazzante.

Il SILENZIO E PARLAR D'ALTRO dei puristi del forum che per mesi hanno gridato al pericolo dell'ibrido per la nostra razza, e ora non trovano nulla da dire sul fatto che un allevatore con un tal nome (e quindi influenza sulle persone) era disposta ad usare e intercedere per l'importazione di questi animali, è pietoso. Però sul forum inglese, si continua a scrivere, scrivere, scrivere...veramente su questo forum, di questioni serie su cui sarebbe anche utile discutere...non ha più senso scrivere, esiste un idealismo che è fine a se stesso...ma il silenzio dei puristi su questo thread ha sciolto come neve al sole, milioni di parole scritte nei post, e rivelato il loro scheletro, composto dal: NULLA
Io continuo a confrontarmi con il mondo reale, ieri sono stato felice ospite del CLC-rescue (splendide persone), ho ricevuto diversi attestati di stima per il mio lavoro, ricevuto domande attente e richieste di chiarimenti a cui sono stato felice di rispondere...Domenica prossima sarò a Reggio...quando avrò qualcosa di cui discutere con la Sarka (dell'argomento in questione abbiamo già ampiamente discusso) alzerò la cornetta e la chiamerò, quando capiterà di dover difendere il suo nome quando ingiustamente attaccato in contesti di mia pertinenza, lo farò senza esitazione (come è successo e non ho avuto bisogno di dirglielo per farmi bello ai suoi occhi)...vi lascio a questo mondo di PIPPE BLU

Last edited by woland77; 19-03-2012 at 09:53.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 09:52   #2
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 11:00   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Io continuo a confrontarmi con il mondo reale, ieri sono stato felice ospite del CLC-rescue (splendide persone), ho ricevuto diversi attestati di stima per il mio lavoro,
Ma come mai tutto questo bisogno di conferme e sopratutto di farlo sapere al Mondo? Tua mamma da piccolo non ti dava la tetta?

Conoscendo Sarka un pelino meglio di te direi che qui se c'è un segaiolo che si fa i rasponi a due mani quello sei proprio tu.

Gianluca.
(Prima rispondeva Susanna)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 11:48   #4
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Ciao Alessio
non ho mai parlato al merito su ibridi perche' a mio avviso e' gia' stato trattato anche in modo oramai noioso e fazioso.
Personalmente "condanno" chi vuole e chi ha sporcato la razza in qualsiasi modo.Personalmente nel mio piccolo allevare sto cercando solo linee pure e possibilmente anche linee che possono portare qualche contributo diverso dal solito e questo noto che viene fatto principlamente da allevatori "minori" o anche da privati con grandi sforzi in tutti i settori.
Condanno quindi tutto quello che e' ibrido attualmente,ma vuole essere spacciato per puro.Questo non ha giustificazione.
Pero' quello che piu' mi stupisce Alessio e' il fatto che dici che allevatori a livello di Sarka influenzano le scelte,mentre mai e poi mai hai spiegato a tutti noi come voi del club pensate di trattare quelle persone che essendo all'interno del club e perlopiu' del comitato di allevamento tecnico hanno allevato e hanno mutara o ibridi.Queste persone forse non hanno influenzato o possono influenzare le scelte?.Rimarranno ancora all'interno con i loro pensieri "ibridanti"?
Queste persone,quindi il club che deve dettare le regole base si permettono di avere mutara o ibridi pero', da quel che mi risulta tu hai detto piu' volte che non si puo' fare niente perche' oramai di quarta generazione( o neghi questo?)Quindi condanni,ma giustifichi allo stesso tempo? Ma decidi cosa vuoi fare,o perlomeno data che anche tu sei del club e quindi influenzi le scelte facci sapere cosa dobbiamo fare.
Ma a mio avviso invece di essere adesso paladini del purismo ( e quello e' quello che il club vuole fare credere adesso) voi del club e tu in particolare dovevi spendere almeno una parola pubblica,dovevi informare su eventuali decisioni da prendere su queste persone che vi rappresentano,questo dovevi fare!!.
O forse, quello che e' stato e' stato e scurdiamuci u passato?...
No caro Alessio questo che scrivi e' altamente a senso unico.
Faccio comunque i complimenti invece a quelle persone che vorranno pubblicamente affrontare la questione ,non dei cani,ma degli umani.
Poi se ho perso qualche chiarimento che ho gia' fatto non considerare questo posto
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 12:14   #5
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

voglio rimanere fuori dall'argomento
ma un commento lo faccio comunque - extra, su tutt'altro
personale ed immagino poco condivisibile (ma non mi importa perché non cambio idea)

premetto che non prendo le difese di nessuno

mi limito ad una considerazione, ovvero ad una riflessione su chi, in passato, non ha esitato a spalare di merda i suoi amici (o pseudo tali) mettendo in pubblico conversazioni private tra loro, senza nessun consenso da parte dell'altro (e per questo, da qualsiasi parte stesse la ragione, immediatamente si cade nel torto!)

chi, ora, riappare in questa discussione, sempre la medesima persona, che sparisce e scrive solo quando c'è da mettere zizzania oppure riscuotere consensi per il proprio LAVORO ......

o che telefona, con tono scocciato (ma da gran amico ehhh) e dice " vale, è ora di finirla, smettiamola qui, se vai avanti con i tuoi messaggi il XXX abbandona tutto, se solo pensa di essere arrivato secondo va tutto a puntante ...... "

ma il tuo parlare e agire va sempre in direzione dei consensi? c'è sempre un interesse (in quel caso dicesti supremo?)

AMICIZIA una parola che non ti ricordi nemmeno cosa significa .... o meglio che con facilità sputtani a piacimento ....
ma i tuoi sono interessi per i tuoi affari o vero sbattimento per il benessere dei cani, senza scopi e senza plausi?

non devi rispondermi, non serve, io una risposta ce l'ho già e non la cambio, qualsiasi cosa tu voglia scrivere su ... come le definisci???? queste pagine di pippe blu

lasciale ai cretini che sono rimasti ... lascia che gli stolti e quelli che non sono all'altezza del tuo lavoro - io per prima - continuino a scrivere delle proprie pippe vere, quelle con cui - BANALMENTE - ognuno VIVE il proprio cane come meglio crede

non è difficile come concetto, una volta lo facevi anche tu
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 12:36   #6
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Per me sarebbe stata una cosa aberrante se Sarka avesse preso questi "cani".

E' giusto chiarire questi aspetti e collaborare tutti per evitare che questi cani possano inquinare la nostra razza.

Per quanto mi riguarda ,è mia abitudine porre attenzione agli obiettivi e non alle faide,cercando di non cadere nel fazionismo e la partigianeria,quindi per me sapere che sarka,per il motivo che credete voi,o per il motivo che sostiene lei,non prenderà piu' questi cani per me è indifferente,per me la cosa realmente importante è che questi cani non verranno,e non saranno usati in italia.

Mi fa piacere sapere che conosci bene la linea di wolfsirius,sono certo che avrai tempo anche di spendere due parole per chi quella linea la tiene e la ostenta impudicamente sul proprio sito web.(passodellupo)

Se parliamo di effetto dissuasivo,cosa che credo sono stato il primo a sostenere sui forum,credo sia importante convincere questi allevatori rinomati ad inserire anche qualche foto di clc sulle proprie home page,insieme a lupi ed ibridi.

Per il resto Alessio ti siamo grati per la preziosa attività che state portando avanti nel club,compreso il generalizzato allarme ibridi che emerge dai verbali e che sono sicuro sia l'enci che gli altri organi istituzionali interessati non potranno non tenere in debito conto.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2012, 09:38   #7
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Il SILENZIO E PARLAR D'ALTRO dei puristi del forum che per mesi hanno gridato al pericolo dell'ibrido per la nostra razza, e ora non trovano nulla da dire sul fatto che un allevatore con un tal nome
Ciao fenomeno ancora aspetto che di sapere che ci faceva Sangria a un'esposizione internazionale....
se sarai in grado di rispondere in modo serio ed esaustivo ( dubito che tu lo faccia )...capace che continuo a scrivere...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2012, 10:05   #8
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

ciao brutto...aspettavo un tuo replay ahhaah
non dirmi che sarai a reggio sabato o domenica?
prima o poi mangeremo sta famosa porchetta...e poi dobbiamo preparare la cucciolata...il mio è una c- e positivo alla mielopatia...va bene lo stesso come da accordi presi eheh
ciao romanaccio
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2012, 10:54   #9
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Ciao fenomeno ancora aspetto che di sapere che ci faceva Sangria a un'esposizione internazionale....
se sarai in grado di rispondere in modo serio ed esaustivo ( dubito che tu lo faccia )...capace che continuo a scrivere...

Ma dai lo sai che è molto più facile parlare di cavolate e aizzare il pubblico cercando di indirizzarlo a destra o a sinistra che rispondere ad argomenti seri!!
Lui gli argomenti seri li tratta solo dove è stimato ed apprezzato...per la posizione molto importante che ha!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2012, 12:31   #10
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

A parte questi bisticci assolutamente degni del magico mondo del clc, quel che non capisco è una cosa sola: come sia possibile che si sia così sicuri di sè nel parlare del proprio ibrido illegale (?).

Se io sapessi che Thai non è davvero figlio di Eligo non lo metterei continuamente sull'altare con i riflettori puntati addosso, solo per il gusto di trarre qualche briciola di popolarità data dal fatto di avere qualcosa di diverso dagli altri, facendogli correre certi rischi...
perchè prima o poi i nodi verranno al pettine e non credo che fiumi di lacrime basteranno... e nemmeno il numero di Mi piace su Facebook (messi da chi poi? anche da chi ti tiene d'occhio...).

A meno che, come dicevo, ci sia qualcosa che mi sfugge: quindi se basta esser pieni di soldi e avvocati basta dirlo, così mezzo wd può smettere di farsi seghe mentali sull'avere uno di quei cosi o meno e l'altra metà può ordinarne uno, no?


Spero davvero che non si stia solo giocando con i giocattoli sbagliati...

__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2012, 12:48   #11
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

....bruuuum bruuuummmm, brummmm...poti poti!.....poti poti!..brummmbrummmm......sgneeeeeeeckKKK!!!! ....CrashSbadabanghete!!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2012, 14:49   #12
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ciao Bello...hai ragione, basta con le prese per il culo ....non ci sarò su...
Pazienza, anzi tutti saranno più tranquilli e liberi di sparare un mare di cazzate......
Comunque al fenomeno di prima, so tutti froci cor culo dell'altri...
E continuo ad aspettare risposte...o sei uno dei tanti che si riempie solo la bocca...se non lo avessi capito..il fenomeno è per te Alessio...sono qui e aspetto...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2012, 20:16   #13
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ragazzi per chi ci và fatemi un resoconto del convegno sugli ibridi che si terrà dopo l'expò di Reggio, mi sarebbe piaciuto parteciparvi ma sono stata operata la settimana scorsa...mi interessa molto sapere quello che verrà detto e cosa il club pensa di fare in proposito.

Come accade nei convegni scientifici saranno disponibili on line gli atti del convegno cosi da poterl leggere?
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2012, 23:27   #14
giulia_b
Junior Member
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 36
Default

Non penso sia crudele tenere ibridi (magari ben selezionati, anche se non mi pare questo il caso) se uno ha il tempo, lo spazio e la capacità per farli vivere al meglio.

Ma:

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
perchè prima o poi i nodi verranno al pettine e non credo che fiumi di lacrime basteranno...
Si può spacciare per clc tutti gli ibridi che si vuole, basta sgamarne uno per fare il danno.
Spero per i cani potenzialmente illegali che la situazione non precipiti mai.
Però se si trattasse del mio non accetterei un rischio del genere, piuttosto non lo prendo... sono scelte.
giulia_b jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2012, 09:31   #15
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by giulia_b View Post
Non penso sia crudele tenere ibridi (magari ben selezionati, anche se non mi pare questo il caso) se uno ha il tempo, lo spazio e la capacità per farli vivere al meglio.

Ma:


Si può spacciare per clc tutti gli ibridi che si vuole, basta sgamarne uno per fare il danno.
Spero per i cani potenzialmente illegali che la situazione non precipiti mai.
Però se si trattasse del mio non accetterei un rischio del genere, piuttosto non lo prendo... sono scelte.
Sai che vuol dire la parola ben selezionati? Vuol dire che elimini tutti quelli venuti male (da intendersi come diverso da quello che vuoi ottenere),morfologicamente o caratterialmente parlando.In una cucciolata di 6 ne terresti magari 1 e dei figli di quello che hai tenuto su altri 6 ne scarteresti 5 e così via fino a trovare una certa stabilità (che ancora non aveva trovato il cecoslovacco!!)
La selezione è crudele, è crudele quella in natura e ancor peggio quella artificiale. L' uomo, giustamente, ha sempre selezionato... per selezionare però ci vuole studio, spazio, soldi, trasparenza... e soprattutto non mescolare il tutto ma se proprio si vuole e se ne ha la possibilità ripartire da 0.
Altrimenti è solo un gran casino: un esempio banale, mi compro un clc e lo tengo giustamente come un cane... poi sta male lui e sto male io...era un ibrido ma non lo sapevo!! Come facevo a tenerlo bene da ibrido se non lo sapevo?

UN clc è un cane, un ibrido è un ibrido: sono di fatto e per quello che interessa a noi due cose completamente differenti.


Proprio perché sono scelte per chi prende un cucciolo in casa, nessuno si può permettere di dare un tipo di cane invece che un altro, che serietà di allevamento è? Comunque non credo che siano in pericolo i soggetti dei privati con documento,anche se falso (neanche la temutissima analisi del DNA credo che a distanza di generazioni e senza avere il sangue dei capostipiti della linea possa dare indicazioni compromettenti)
Ovviamente sono a rischio i lupi importati e gli ibridi, penso che chi ha un cane discendente da chissà dove (con forse un lupo non più analizzabile parecchie generazioni dietro) ha agli occhi delle analisi che si potrebbero eventualmente fare (facendole anche ai presunti genitori) un cane con pedegree falso e chi ne pagherebbe giustamente le conseguenze sarebbe l' allevamento e non il singolo soggetto.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2012, 15:03   #16
giulia_b
Junior Member
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 36
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Sai che vuol dire la parola ben selezionati? Vuol dire che elimini tutti quelli venuti male (da intendersi come diverso da quello che vuoi ottenere),morfologicamente o caratterialmente parlando.In una cucciolata di 6 ne terresti magari 1 e dei figli di quello che hai tenuto su altri 6 ne scarteresti 5 e così via fino a trovare una certa stabilità (che ancora non aveva trovato il cecoslovacco!!)
C'è chi l'ha fatto o sta tentando di farlo, riguardo il canelupo americano.
Gli animali di cui si parla invece sono F3 o giù di lì, o comunque incrociati alla meno peggio con clc. Infatti ho detto che in questo caso non si può parlare di "selezione" per gli ibridi.


Quote:
un esempio banale, mi compro un clc e lo tengo giustamente come un cane... poi sta male lui e sto male io...era un ibrido ma non lo sapevo!! Come facevo a tenerlo bene da ibrido se non lo sapevo? Proprio perché sono scelte per chi prende un cucciolo in casa, nessuno si può permettere di dare un tipo di cane invece che un altro, che serietà di allevamento è?
Questa è una cosa gravissima, non mi pare di aver detto il contrario... mi sono spiegata così male?
"Sono scelte" era riferito a chi prende un ibrido consapevole di che animale è e che è illegale in Italia, ma contando sul fatto che tanto non gli succederà mai niente perchè la legge non funziona o perchè è difficile da dimostrare. Rischiando quindi sulla pelle del cane.

E per il resto quoto starjumper al 100%.

Last edited by giulia_b; 21-03-2012 at 15:17.
giulia_b jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org