![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Avendo vissuto esperienze in parte contrarie a quanto da te affermato, potrei con una certa sicurezza dire che quella da te enunciata non è una regola, anzi.
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Tutti i cuccioli che giocavano con lui alla cecoslovacca, ovvero alla lotta, avevano una certa indole e sono cresciuti imparando a lottare. Il gioco a cosa credi che serva, se non a prepararsi a future sfide? Cresciuti come combattenti, una volta che sono diventati adulti sono diventati rivali. Questa la mia esperienza e la mia scienza ![]() Fortunatamente ho capito presto e ho smesso presto di giocare con lui alla lotta, ma col senno di poi forse avrei dovuto rivedere qualcosa nella socializzazione del cucciolo, credo tra le piu' intense e assidue di tutto il forum. La socializzazione e' preziosa ma puo' avere anche lievi effetti collaterali: il mio ha imparato a temere femmine clc e pittbul, a odiare beagles e ..., a fare lo spaccone ma anche a ben tollerare i cani che si fanno li cazzi sua!
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Ti rispondo secondo quello che è il carattere del MIO cane ma di certo non è la norma purtroppo nel clc puoi trovare tutto e il contrario di tutto quindi non prenderlo come il Vangelo.
1.io avevo un piccolo incrocio femmina e a 20 anni mi sono presa il mio clc maschio, grande e da cucciolo molto ringhioso, ho letto moltissimo,ho studiato i lupi, sono andata a molti stage sul clc, ho frequentato per un pò un campo di addestramento e tutto è sempre filato liscio. 2.dopo i 3 anni ho avuto un cane molto affidabile se lasciato libero, risponde bene ai comandi e con il tempo riesci a vedere cani in lontananza prima di lui e a prevedere le sue mosse intimandogli il comando al momento giusto evitando quindi zuffe.Al guinzaglio se l'altro cane non lo sfida lui lo guarda senza fare un ringhio. 3.vedi punto 2 4. E' sempre stato molto poco distruttivo..posso cambiare quanti copridivani voglio per lui l'importante è potercisi sdraiare.Ho conosciuto casi invece contrari anche in età adulta. 5.Il mio ha sopportato qualsiasi tipo di cane fino ai 3 anni. 6.Se un cane è adulto e addestrato non vedo che problema ci sia a farlo stare a terra sotto il tavolo in un pub o ristorante. 7.Il cane vorrà bene ad amici e parenti naturalmente non avranno lo stesso controllo su di lui come hai te ed è probabile che neanche si lasci comandare o sottomettere da altri soprattutto se loro non hanno il carattere giusto.Per ottenere rispetto e fiducia è assolutamente necessario che ci lavorino e ci instaurino un buon rapporto con lui. 8.io gli ho lasciato a disposizione tutta la casa,se non è un distruttore lo puoi fare nel box sarebbe più al sicuro ma tu non hai detto che vivi in appartamento?? 9.non uso la barf 10. essere B non vuol dire essere displasici, io guarderei quanti fratelli e figli displasici hanno i genitori e mi farei un'idea
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Yes,
difatti sto cercando cucciolo :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
![]()
Non sono riuscita a leggere tutto per mancanza di tempo , e magari mi ripeterò , maschio e femmi ha poca importanza se scegli la cucciolata giusta magari pure un cucciolo tranquillo , fatti consigliare dall'allevatore , fatti raccontare del carattere dei genitori , anche nella stessa cucciolata ci sono angeli e demoni :-)
Poi anche cani buoni saranno sempre impegnativi , io ho portato il mio fino a quasi due anni in area cani poi basta , non sbrana tutti i cani oggi ma non è più da area cani , quindi da adulto sarai tu che tutti i giorni , a meno che non ci siano cani femmine dei vicini con cui giocare e correre, che dovrai farlo correre e giocare tutti le volte che esci anche quando sei stanco :-) per la casa in Boca al lupo da vero dipende dal cucciolo , il mio non mi ha fatto mai grossi danni . Per il fattore starà da solo solo un giorno a settimana, abitualo tutti i giorni altrimenti sono cavoli, sopratutto in Condomionio , il mio a volte ulula e i vicini si lamentano e anche parecchio per fortuna è a periodi , ma più volte mi hanno intimato di chiamare la polizia . È tutto scusa la fretta e se mi sono ripetuta buona ricerca |
![]() |
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
mostrare i denti oppure osare solo guardare!? ![]() ![]() Il mio appena uscito di casa spaccherebbe il mondo! Già dopo 5-10 minuti di passeggio si tranquillizza: dopo un'ora in giro se ne frega di tutti (purchè altri non gli gli facciano vedere i denti). Poi dipende anche dai luoghi: nel suo parchetto o nella sua piazza vuole comandare e controllare tutti, in giro è ovviamente più tranquillo, anzi, più c'è gente e più ci sono cani e più tranquillo è.
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Comunque mi è capitato recentemente di trovare in due situazioni diverse due maschi liberi che sono venuti a fare i galletti, uno di taglia piccola: quando ha visto che non si poteva lottare a spallate data la taglia(e dato che l'altro da galletto è passato a farsela sotto in 1 minuto) l'ha lasciato stare(ovvero vivere) mentre un'altra volta un giovane maschio disgraziato è arrivato di corsa montandolo e lui l'ha solamente schienato con dei gran ringhi e sceneggiate ma alla fine dei conti non ha usato i denti.
![]() |
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Tutte le volte (4) che e' arrivato a vie di fatto con cani liberi ha schienato con morso al collo ma li ha sempre lasciati intatti! Spero non debba mai scontrarsi con qualche cane killer!
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Cucciolata scelta!
Thanks a tutti per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |