Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 30-04-2012, 17:43   #1
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ma se da grande avra' dei nemici giurati, probabilmente saranno proprio gli stessi cui giocavano quando erano cuccioli.
Avendo vissuto esperienze in parte contrarie a quanto da te affermato, potrei con una certa sicurezza dire che quella da te enunciata non è una regola, anzi.
Old 30-04-2012, 22:08   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Avendo vissuto esperienze in parte contrarie a quanto da te affermato, potrei con una certa sicurezza dire che quella da te enunciata non è una regola, anzi.
Se da cucciolo conosce cani adulti probabilmente continuera' a rispettarli.

Tutti i cuccioli che giocavano con lui alla cecoslovacca, ovvero alla lotta, avevano una certa indole e sono cresciuti imparando a lottare. Il gioco a cosa credi che serva, se non a prepararsi a future sfide? Cresciuti come combattenti, una volta che sono diventati adulti sono diventati rivali.
Questa la mia esperienza e la mia scienza
Fortunatamente ho capito presto e ho smesso presto di giocare con lui alla lotta, ma col senno di poi forse avrei dovuto rivedere qualcosa nella socializzazione del cucciolo, credo tra le piu' intense e assidue di tutto il forum.

La socializzazione e' preziosa ma puo' avere anche lievi effetti collaterali: il mio ha imparato a temere femmine clc e pittbul, a odiare beagles e ..., a fare lo spaccone ma anche a ben tollerare i cani che si fanno li cazzi sua!
Old 01-05-2012, 18:14   #3
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Ti rispondo secondo quello che è il carattere del MIO cane ma di certo non è la norma purtroppo nel clc puoi trovare tutto e il contrario di tutto quindi non prenderlo come il Vangelo.

1.io avevo un piccolo incrocio femmina e a 20 anni mi sono presa il mio clc maschio, grande e da cucciolo molto ringhioso, ho letto moltissimo,ho studiato i lupi, sono andata a molti stage sul clc, ho frequentato per un pò un campo di addestramento e tutto è sempre filato liscio.

2.dopo i 3 anni ho avuto un cane molto affidabile se lasciato libero, risponde bene ai comandi e con il tempo riesci a vedere cani in lontananza prima di lui e a prevedere le sue mosse intimandogli il comando al momento giusto evitando quindi zuffe.Al guinzaglio se l'altro cane non lo sfida lui lo guarda senza fare un ringhio.

3.vedi punto 2

4. E' sempre stato molto poco distruttivo..posso cambiare quanti copridivani voglio per lui l'importante è potercisi sdraiare.Ho conosciuto casi invece contrari anche in età adulta.

5.Il mio ha sopportato qualsiasi tipo di cane fino ai 3 anni.

6.Se un cane è adulto e addestrato non vedo che problema ci sia a farlo stare a terra sotto il tavolo in un pub o ristorante.

7.Il cane vorrà bene ad amici e parenti naturalmente non avranno lo stesso controllo su di lui come hai te ed è probabile che neanche si lasci comandare o sottomettere da altri soprattutto se loro non hanno il carattere giusto.Per ottenere rispetto e fiducia è assolutamente necessario che ci lavorino e ci instaurino un buon rapporto con lui.

8.io gli ho lasciato a disposizione tutta la casa,se non è un distruttore lo puoi fare nel box sarebbe più al sicuro ma tu non hai detto che vivi in appartamento??

9.non uso la barf

10. essere B non vuol dire essere displasici, io guarderei quanti fratelli e figli displasici hanno i genitori e mi farei un'idea
Old 02-05-2012, 08:06   #4
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

mi sembra che abbiano già detto tutto gli altri, no?
Old 02-05-2012, 08:08   #5
sypher
Junior Member

Send a message via Skype™ to sypher

Yes,
difatti sto cercando cucciolo :-)
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2012, 14:34   #6
maya
Guest

Non sono riuscita a leggere tutto per mancanza di tempo , e magari mi ripeterò , maschio e femmi ha poca importanza se scegli la cucciolata giusta magari pure un cucciolo tranquillo , fatti consigliare dall'allevatore , fatti raccontare del carattere dei genitori , anche nella stessa cucciolata ci sono angeli e demoni :-)
Poi anche cani buoni saranno sempre impegnativi , io ho portato il mio fino a quasi due anni in area cani poi basta , non sbrana tutti i cani oggi ma non è più da area cani , quindi da adulto sarai tu che tutti i giorni , a meno che non ci siano cani femmine dei vicini con cui giocare e correre, che dovrai farlo correre e giocare tutti le volte che esci anche quando sei stanco :-) per la casa in Boca al lupo da vero dipende dal cucciolo , il mio non mi ha fatto mai grossi danni .
Per il fattore starà da solo solo un giorno a settimana, abitualo tutti i giorni altrimenti sono cavoli, sopratutto in Condomionio , il mio a volte ulula e i vicini si lamentano e anche parecchio per fortuna è a periodi , ma più volte mi hanno intimato di chiamare la polizia . È tutto scusa la fretta e se mi sono ripetuta buona ricerca
  Reply With Quote
Old 03-05-2012, 14:47   #7
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post

Al guinzaglio se l'altro cane non lo sfida lui lo guarda senza fare un ringhio.
Dipende da cosa intendi per sfidare:
mostrare i denti oppure osare solo guardare!?

Il mio appena uscito di casa spaccherebbe il mondo!
Già dopo 5-10 minuti di passeggio si tranquillizza: dopo un'ora in giro se ne frega di tutti (purchè altri non gli gli facciano vedere i denti).
Poi dipende anche dai luoghi:
nel suo parchetto o nella sua piazza vuole comandare e controllare tutti,
in giro è ovviamente più tranquillo, anzi, più c'è gente e più ci sono cani e più tranquillo è.
Old 03-05-2012, 19:11   #8
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Dipende da cosa intendi per sfidare:
mostrare i denti oppure osare solo guardare!?

Il mio appena uscito di casa spaccherebbe il mondo!
Già dopo 5-10 minuti di passeggio si tranquillizza: dopo un'ora in giro se ne frega di tutti (purchè altri non gli gli facciano vedere i denti).
Poi dipende anche dai luoghi:
nel suo parchetto o nella sua piazza vuole comandare e controllare tutti,
in giro è ovviamente più tranquillo, anzi, più c'è gente e più ci sono cani e più tranquillo è.
guardare insistentemente negli occhi con coda ritta a bandiera, se osano tirare fuori i denti la rissa è assicurata!

Comunque mi è capitato recentemente di trovare in due situazioni diverse due maschi liberi che sono venuti a fare i galletti, uno di taglia piccola: quando ha visto che non si poteva lottare a spallate data la taglia(e dato che l'altro da galletto è passato a farsela sotto in 1 minuto) l'ha lasciato stare(ovvero vivere) mentre un'altra volta un giovane maschio disgraziato è arrivato di corsa montandolo e lui l'ha solamente schienato con dei gran ringhi e sceneggiate ma alla fine dei conti non ha usato i denti.
Old 03-05-2012, 20:52   #9
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
guardare insistentemente negli occhi con coda ritta a bandiera, se osano tirare fuori i denti la rissa è assicurata!

Comunque mi è capitato recentemente di trovare in due situazioni diverse due maschi liberi che sono venuti a fare i galletti, uno di taglia piccola: quando ha visto che non si poteva lottare a spallate data la taglia(e dato che l'altro da galletto è passato a farsela sotto in 1 minuto) l'ha lasciato stare(ovvero vivere) mentre un'altra volta un giovane maschio disgraziato è arrivato di corsa montandolo e lui l'ha solamente schienato con dei gran ringhi e sceneggiate ma alla fine dei conti non ha usato i denti.
LOL! Se microcani nemmeno li calcola e per fortuna ci pensa bene prima di fare il ganassa con cani over 60 kg
Tutte le volte (4) che e' arrivato a vie di fatto con cani liberi ha schienato con morso al collo ma li ha sempre lasciati intatti!
Spero non debba mai scontrarsi con qualche cane killer!
Old 05-05-2012, 09:12   #10
sypher
Junior Member

Send a message via Skype™ to sypher

Cucciolata scelta!
Thanks a tutti per i consigli.
sypher jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules