![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
=> [email protected] GRazie!!! ![]()
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 01-06-2012 at 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
http://www.crivillardora.it/Portals/...0-%20CTN-1.pdf
Queste sono le linee guida e la fregatura sta proprio qua <<...Il Conduttore, prima dell’inizio della prova in base alle informazioni ricevute, deve dichiarare le abitudini di segnalazione del proprio cane (abbaio reiterato o bringsel) e la propria tattica di intervento.....>>. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Ok, lette.
Dov'è che sono più ca@@ute di quelle ENCI? ![]() (http://www.enci.it/documenti/r_ucis_ds.pdf) A me sembrano l'esatta (ri)copia (ok in più c'è ancora il "passaggio strisciato" che era presente nei vecchi attitudinali ed ora è stato tolto, in verità una quisquilia. Una volta c'era anche l'indifferenza al fuoco dove però era tanto fumo e poco arrosto)! In quelle ENCI per contro c'è la differenziazione tra S1 (ricerca in pianura) e S2 (ricerca in ambiente ostile), ma questo riguarda più il conduttore che il cane. Peccato se la segnalazione è veramente limitata al "abbaio reiterato o bringsel"... Io proverei ad informarmi bene (anche perchè il sistema di riporto che ti ho descritto è praticamente uguale al bringsel solo che non si perde tempo ad insegnare al cane a prenderlo in bocca). Altrimenti non puoi fare altro che provare "I 1000 metodi per far abbaiare un CLC" edito da "Fantasia & Co." ![]()
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Si sicuramete sono ricalcate con delle varaianti l'una dall'altra.... dicevo piu c@zzute x il discorso "abbaio reiterato o bringsel"... Si magari se esistesse questo fantomatico volume una soluzione adatta su 1000 la troverei . Provo anche ade informarmi ma penso di trovare un muro dall'altra parte, è troppo specificato bene nelle linee guida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Alla fine però sono tutti uguali a parte qualche virgola qua e là! ![]() Ma uno unico riconosciuto da tutti? ![]() Beh, buona fortuna!! Nel caso, individua un figurante in gamba e provate, provate, provate...
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Ma a parte questo, non ho trovato un gran che di contributivo alla mia causa.... difatti al 99% è basato tutto a come NON fare abbaiare il cane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Ancora sull'abbaio non ci siamo... ma in compenso la "puzzona" ha iniziato da un paio di settimane a giocae con una pallina e gli sta piacendo sempre di più, infatti il tempo in cui l'eccitazione rimane alta sta aumentando.
Tutto è successo per caso, vedendo come migliaia di altre volte giocare un altra cagna con una pallina, e continuando a rincorrere la cagna e non la pallina, poi improvvisamente ha cambiato obbiettivo rincorrendo e abboccando la pallina... son proprio strani sti cani ! A questo punto ho sicuramente molte più possibilita di farla ababiare... vediamo di giocarle bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|