|
|
|
|
#1 | |
|
Gran Lup Mannar
|
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
e intanto anche questa settimana mi tocca andare a vedere un clc che ha morso gravemente il padrone
Io ho un clc buono e non ha fatto niente di quello che tu hai scritto, l'osso posso metterglielo e toglierlo quando voglio. Ho soltanto imparato da loro...a essere teatrali e questo solitamente basta
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Gran Lup Mannar
|
Quote:
Tu forse arrivi appena a 0,5 dato che non hai capito l'ironia del post e vuoi tenere un cane a diguno per un paio di giorni solo per dimostrare di essere "er bullo"!! ![]()
|
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
Avete ragione voi..infatti non sò perchè ancora vi rispondo
|
|
|
#6 |
|
e la zecca Misha
|
perché sei superiore, perché ami questi cani e perché ci tieni a dare dei suggerimenti a chi si approccia a questa razza, in sostanza lo stesso motivo per cui io continuo ad esserci .....
non faremo la differenza e non saremo certo "nate imparate", ma c'è una cosa che facciamo e che ci unisce - viviamo intensamente i nostri cani - e li conosciamo nelle mille sfaccettature che hanno, le stesse che ci fanno impazzire (in senso positivo!) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Peccato che per dialogare con certa gente ,si debba scendere al loro livello!!!!!! e davvero non è il massimo. Mirvana |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
La tua teatralita' e' ''cattiva e innocua'' come la loro?
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Distinguished Member
|
Non so come lo intendeva Wilupi, per me potrebbe essere ringhiargli dietro come se dovessi sbranarlo... però se non si è credibili potrebbe essere controproducente.
|
|
|
#11 | |
|
Gran Lup Mannar
|
Quote:
![]() ...sottomesso da biechi individui... ![]() ...sfruttato come il più reietto degli esseri viventi per futili esigenze personali... ![]() ...e tenuto costantemente sotto influsso di sostanze inibitorie! ![]() ![]() Ciononostante condivido il pensiero che non ci si può permettere di aver paura del proprio cane (o almeno di farglielo percepire) e se un conflitto si presenta, va affrontato (con questo non intendo affatto provocare gli eventi) laddove l'intelligenza / le circostanze non permettano soluzioni dignitose (dal punto di vista canino) per evitare lo scontro.
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 20-07-2012 at 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Gran Lup Mannar
|
...e nonostante tutto ciò, a volte, si permette ancora spudoratamente di ribellarsi all'autorità imposta e prendermi per il c@@o...
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Anche nei branchi di lupi quando l'alfa è troppo scassa minchia chi stà sotto prima o poi si ribella scacciandolo. Quindi sull'esempio di fare la pipi' lascio che la faccia dove e come vuole basta che non raspi o che non vada a coprire una mia.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 20-07-2012 at 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Avrei bisogno di un ripasso sul raspare ,dopo la pipì......i miei due ogni tanto lo fanno.
Capita quasi sempre quando sono nella parte più boscosa del nostro giardino:e dopo aver annusato tracce di selvatici .............praticamente abitiamo in un parco....e la selvaggina abbonda. Grazie a chi mi risponde! Mirvana |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Dipende anche dove lo fa: se lo fa in territori nuovi e selvatici e' forse una conquista sua, se lo fa nel giardino o in casa del padrone e' una perdita del padrone. Personalmente evito che raspi (anche se ci prova raramente e solo in selve nuove); evito che urini su portoni, negozi, etc... e lo limito quando incomincia a marcare ogni due secondi e se sto' camminando non mi fermo per i suoi comodi. Riprendendo il discorso della teatralita', dipende dalle priorita': il mio cane marca normalmente (preferirei di meno) perche' non e' un grosso mio problema. Invece per insegnarli, esempio, a non scendere dal baule dell'auto, la prima volta che non ha rispettato il mio FERMO l'ho schienato e mollato solo quando ha scainato: era cucciolo, ora e' un cane adulto che non esce dall'auto nemmeno se ci sono cagnette e cagnoni davanti.
|
|
|
|
#17 |
|
VIP Member
|
Raspare...in casa non l'ho mai visto fare a nessun cane; fuori è divertente, erano in 4 simultaneamente a raspare il terreno che pare fosse passata una mandria di cinghiali
Isabeau non ha mai imparato per bene ma era divertentissima, le usciva una specie di "MOONWALKING" su 4 zampe
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
più vi leggo e più mi sento ingnorante |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Distinguished Member
|
ahaha si mia perchè quando vado a fare le escursioni nel bosco solitamente stiamo due/tre giorni fuori oppure passeggiate nei sentieri di montagna di 4/5 ore..
di solito Miki raspa quando, mentre fà pipi',vede un cane e basta un EHI deciso che smette(perchè cerco di limitare la sua aggressività anche verso i cani dello stesso sesso) oppure se deve marcarne una comunque è una cosa che non gli lascio mai fare, è il leader che raspa che lo faccia per marcare nuovi territori che per sfidare altri cani. Se siamo a passeggio e c'ha voglia di fare pipi mi fermo(per non essere troppo rompibocce e fiscale)
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|