|
![]() |
#1 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Il perchè allora continuo a scrivere si deve solo al mio bisogno esagerato di trovare personaggi veri da inserire in una verità romanzata. Rendendo così credibile il mio racconto. Ed ho ottenuto dei risultati soddisfacenti che mi hanno procurato dei riscontri economici del tutto insperati. Continua a scrivermi, così mi sarai utile. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 29-07-2012 at 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Incomincio ad avvertire una certa irritazione!.......Fino ad ora,scrivevo solo per evitarti di risponderti da solo..............(se mi paghi ...posso continuare)
![]() Certo che sei messo non molto bene! Come posso io tapina ispirare,si tanto genio?? ![]() .........non sono niente, non sarò mai niente,come posso volere d' essere. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo. F. Pessoa
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Non mi irriti. Detesto soltanto la superficialità e la banalità, anche se i tuoi proverbi improvvisati mi saranno utili, in qualche modo. Michele
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
ti sei scordato, i proverbi sono la saggezza dei Popoli !!
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Ti do una notizia di servizio. Una di quelle che tu definisci che scrivo per attirare l'attenzione. Ad Ottobre a Francoforte (Germania) ci sarà la fiera internazionale del libro. Il mio editore americano 'CreateSpace' sarà presente con uno stand. Mi hanno chiesto di esserci anch'io per autografare le copie che verranno vendute in loco di 'Ragazzi di Borgata' (Suburban boys), racconto che ha tutte le caratteristiche per diventare un successo. All'evento saranno presenti anche i fans del mio primo ed unico club (per il momento) di lettori fedelissimi. Sono ragazzi tedeschi di lontana origine italiana: parlano un italiano misto di termini dialettali che hanno ereditato per trasmissione verbale diretta da genitori e nonni. L'esperienza sarebbe per me inusuale ed 'intrigante' e stiamo riflettendo con mia moglie se andare o meno. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 29-07-2012 at 23:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Ieri sera abbiamo ceduto alle insistenze di una coppia di amici e siamo andati alla sala da ballo (a Lido di Noto) dove ho ambientato uno dei miei ultimi racconti: 'Una storia semplice' ('A simple story'), partendo da un trafiletto di cronaca nera di un quotidiano locale. Dopo una cena veloce a base di grigliato di pesce ci siamo spostati nella sala all'aperto dove si balla. Sembra tutto come un 'déjà vu'. Rivivo il mio romanzo. In sala c'è il solito vecchietto (bracciante agricolo) vestito alla John Travolta (Pantalone bianco e camicia nera, ricoperti di brillantini. D'inverno inverte i colori degli abiti. Capelli all'indietro ricoperti di gelatina) che balla da solo. L'uomo claudicante (un muratore) che in pista diventa un ballerino agile e preciso. Il farmacista che dopo qualche ballo, rompe l'etichetta, togliendosi giacca e cravatta, sbottonandosi la camicia. E il notaio che continua a ballare, con la sua giovane compagna, imperterrito con il suo papillon rosso ferrari.....
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 05-08-2012 at 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|