![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Mia cara, fermati alla prima frase! Ti sembrerà impossibile....ma il rimanente cambia., il campo brullo , dopo l' aratura torna a vivere.
Non è frase da "baci perugina"....ma soltanto Vita! Faticosa ,pesante con tanto dolore-----------------------------------ma che ne vale sempre la pena.
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Grazie... sbaglio a condividere il dolore, faccio del male gratuito agli altri. Poteva essere solo una foto ma poi chi sa (praticamente tutti qui
![]() Grazie davvero.... i ricordi non me li toglierà mai nessuno almeno finché vivrò (se non l'alzheimer ovviamente ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Guest
|
![]() Quote:
l'avevo detto anche a floydredcrow quando minacciava il cancellamento di alcuni messaggi ![]() si possono scrivere tante cose diverse e ugualmente significative, solo che certe avrei potuto leggerle su un libro, un manuale o da altre parti... per altre sarebbe impossibile perchè derivano dall'esperienza e dalla personalità di chi le vuole condividere con te. nessuno ha una storia identica alla tua, ma tutti in un certo modo si possono riconoscere in quello che scrivi. la maggior parte delle volte scegliere di ricordare è la scelta giusta, così con quello che scrivi ricordo anch'io, ricordo altro ovviamente, cose del mio percorso, e sono contenta di ricordare sia il male che il bene. col tempo poi i ricordi acquistano nuove prospettive e nuovi "significati" in un ambito più generale... io faccio fatica a condividere queste emozioni e invidio chi ci riesce... e poi immagino che su questo forum avrai conosciuto degli amici... ogni tanto mi pare vi conosciate quasi tutti ![]() ![]() io non c'entro... e come sempre mi scuso (anche se non smetterò mai di impicciarmi credo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
....mi sembra che hai scritto nel Posto giusto , non vedo perche te ne debba scusare?
non ho letto------------Pensiero del giorno... è obbligatorio scrivere , solo stron...te oppure amenità ! Visto poi ,.che il concetto di"condivisione" può essere interpretato in molti modi,non ci vedo nulla di fuori luogo...
![]() |
#5 |
Guest
|
![]()
i campi vuoti dopo il raccolto si rigenerano, ricreano la loro fertilità.
deve passare l'inverno... ma l'estate prossima offriranno un altro raccolto, forse il prodotto sarà diverso, ma le spighe del grano sono utili e buone come le pannocchie di mais ![]() e dopo aver raccolto il mais con le foglie secche che racchiudono le pannocchie si possono fare cesti e gerle... e con le stoppie abbandonate sul campo si può alimentare il fuoco... non so se rendo l'idea... se al momento sul tuo campo ci sono solo stoppie... va bene, con fatica (indubbiamente) si possono raccogliere anche queste e potrai ricavarne calore... ![]() forse mi capisco solo io... lo so... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
xMarta Mi è piaciuto molto quello che ai scritto.
![]() Torna la mia perfida ironia ![]() non contemporanea ![]()
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Grazie a entrambe
![]() Non so cosa mi riserverà il futuro, come chiunque, ma se trovo la forza di andare avanti è grazie a quel ricordo. E alla speranza - che nessuno spero riuscirà mai a togliermi - di riunirsi un giorno... senza quella sarei impazzita per cui, comunque sia, io ci spero. Con questa speranza posso affrontare qualsiasi cosa... e se sarà stata illusoria, non sarà comunque stata vana dato che aiuta moltissimo. E quando chiedo... segnali... arrivano sempre... che siano veri o falsi non importa, li chiedo e arrivano, quindi io li accolgo dato che ne ho un bisogno vitale. E questa sì che è una cosa davvero personale e ora datemi pure della pazza... ma sarei pazza se non mi attaccassi a questo, allora sì. Ciao ![]() Last edited by elisa; 18-09-2012 at 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Guest
|
![]() Quote:
sfido chiunque a darti della pazza per questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Guest
|
![]() Quote:
![]() sono più o meno i concetti che qualcun altro ha detto a me e che io ripeto a me stessa e se mai qualcuno mi desse della non contemporanea gli darei completamente ragione ![]() e d'altra parte che male c'è?! per ora non ho intenzione di scrivere libri ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Un abbraccio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |