![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Non e' detto che fugga, non e' detto che scavi, non e' detto che salti. Devi vedere con il tempo.. prima di tutto devi costruire un confine virtuale..il giardino, casa, devoo essere luoghi di gioco e sereneita'. Se sono soddisfatti, appaagati , stanchi..pieni di noi, se il tempo che rimangono soli non e' la giornata intera, tutto pian piano diventa piu soft..Devi costruire in modo che il vostro rapporto lo porti a...aspettare. Qando aspettano..si disperano un po'..qualche danno per ingannare l'attesa lo devi metter nel conto...ma pian piano aspettano..e basta. Ma ci deve esere QUALCOSA da aspettare..
Poi, certamente, una rete un minimo robusta, interrata, alta a sufficenza (da 1 metro e ottanta a tre metri.. ![]() Ps. Ho un bel box, da nove anni, usato tre mesi. Ottimo come deposito attrezzi. Non e' una regola.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 19-10-2012 at 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() con i miei cani sono riuscito ad abituarli a stare da soli abituandoli fin da subito e non ci sono stati problemi a parte qualche inevitabile danno, ma con un CLC non so se riuscirei a fare lo stesso da quello che leggo dai vostri post mi sembra impossibile che loro possano rimanere da soli ![]() probabilmente visto il variegato temperamento che possono avere anche all'interno di una stessa cucciolata (così ho letto non so se potete confermarmi la cosa) va anche un pò a fortuna, se ti capita il soggetto cazzuto son cavoli amaroi poi gestirlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
No. Non penso proprio. Il temperamento variegato non e' variegato a tal punto da costituire un alibi utilizzando il fattore sfortuna come giustificazione dei fallimenti. Qui, si fallisce se si sottovaluta il sacrificio da fare. Non in termini di barriere da costruire... ma di rapporto. La realta' lo dimostra con i numeri dei fallimenti...troppa gente sfortunata in giro no?
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 21-10-2012 at 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quoto e riquoto Jal ![]() Ciao, penso che ti hanno dato tutti ottimi consigli, io non sono brava a dare consigli e non sono nemmeno all'altezza di darli ma posso dirti che in questi due messaggi di Jal in particolare che ho quotato secondo me ci sono dentro molte verità per esperienza personale parlando di fallimenti, posso dirti che può darsi si che ci sia un cane piu testardo e piu difficile della gestione rispetto ad un altro, ma non è mai colpa del cane alla fine,è sempre colpa nostra che li gestiamo, se una persona ci mette l'impegno,il cuore e la passione riesce a rendere facile anche il cane piu difficile costruendo con il cane un rapporto di tale fiducia da renderlo gestibile in ogni situazione. Io ho due cani lupi femmine , mamma e figlia lea è saarloos e luna è incrocio con clc ,e yuki incrocio di mille razze ^_^ che è un amore ,parlando delle lupe le ho sempre tenute libere in giardino e in casa Vedo che quando le porto fuori nel bosco tirano x andare nel bosco , e quando rientriamo x tornare a casa tirano x tornare a casa ![]() ![]() sono sicura che ognuno con impegno e costanza , in modo naturale poi puo instaurare un legame forte con i proprio cani e se loro sono legati a te vedrai non andranno da nessun'altra parte perche sanno che tu torni e poi imparano a conoscere anche i tuoi orari , la tua macchina..sono dei veri prodigi, Lìunica cosa che posso consigliarti è instaura un legame con il cuore e con la costanza e fermezza e tutto ti sarà piu facile ciao tanti auguroni
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 21-10-2012 at 13:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
D'altra parte anche il mio box serviva solo per chiuderci i cani quando veniva la domestica...ora che siamo poveri e si son pure magnati la domestica serve solo per riparo alla polvere, anche se quando Evey e Branzo erano cuccioli è servito per custodire le biciclette nuove di pacca che non so perché si volevano masticare a tutti i costi (giuro che metterò una foto dei pedali DI ACCIAIO masticati e deformati dalle belve...)
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Ciao ragazzi, mi intrufolo nella discussione per un dubbio, se dovessi prendere una cucciola, che problemi potrebbero insorgere avendone già una meticcia io a casa? Scatta l'aggressività tra femmine o crescendo insieme potrebbero superare bene la cosa? Per precisare, mia femmina è molto cane da anziani...nonostante abbia 4 anni..
![]()
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
Soprattutto perché ho un rott maschio cucciolone, scusa ho saltato un "figlio" ma.vive x mio marito quindi non mi si fila..
![]()
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
Dove vivono già un maschio o una femmina, io non mi azzarderei a inserire un altro cane. Non c'è la sicurezza che vada male, ma se non va uno dei cani dovrà essere separato dagli altri o dato via. Personalmente non me la sentirei di provarci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
e la zecca Misha
|
![]()
il rischio è quello che ti ha scritto paola, ovvio che non è detto che succeda, ma devi comunque prendere in considerazione la cosa e valutare come gestiresti la situazione in modo da garantire benessere a tutti e tre senza togliere a nessuno e a te la giusta serenità per vivere al meglio
nessuno può dirti di si o di no, ma tanti posso condividere la loro esperienza per dipingerti quale sia l'aspetto negativo .... poi se non accade tanto meglio, hai solo da guadagnarci |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|