Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 26-06-2006, 22:52   #11
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Ehm....Davide stavolta hai dato degli incompetenti alle persone sbagliate.
Credimi che ANto e Francesco (wi lupi e wolflinx.....già....ma vi conoscete ehehe ) ci capiscono eccome

Purtroppo il DNA ci dice che il clc non è davvero un cane ma meno se ne parla e meglio è per la razza (anche se comincio a pensare che forse forse....tanto male non sarebbe almeno smetterebbero di venderlo a persone compromesse mentalmente ehehe).
Io preferisco chiamarlo cane perchè è senz'altro meno "Problematico" anche se è sotto gli occhi di tutti i proprietari che gli atteggiamenti sono da lupo.Quando ho fatto la tesi sono rimasta davvero senza parole perchè mi sembrava di vedere clc in tutto e per tutto (a parte che i lupi erano ancora e saranno sempre più belli del più bel clc).
Quello che dico io è che un cane timoroso mal si adatta alla vita dell'uomo.
Timoroso forse non è sempre morsicatore ma chi si fida a portare un cane che vive con la coda tra le gambe in un bar a mangiare un gelato dove magari incontra un bambino?Un cane timoroso messo in situazione non di fuga non è escluso che decida di usare la tenera boccuccia. E di situazioni così ce ne sono a bizzeffe,quei cani alla fine vivranno solo in un giardino senza che il proprietario possa portarselo in giro e goderselo davvero come facciamo noi che scriviamo qui.
Quello è il clc che non voglio più vedere,mi spiace.
Quello che tutto sommato è a poco agio ancora ci può stare,lascia quel pizzico di selvaticità che VI piace,a me piace ancora poco....ci sono altre caratteristiche che apprezzo del lupo e del clc non pauroso:la capacità di sentirlo parte di un bosco,il suo annusare per aria,la sua comunicabilità ecc....non ho bisogno nella mia vita della paura del lupo.
PEr il resto....Davide....stavolta hanno completamente ragione wilupi e wolflinx....dai....ascoltali senza voler averla vinta vedrai che ci trovi del vero.

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules