Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Thread Tools Display Modes
Old 30-08-2006, 21:37   #30
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Qualche mese fa sono stata invitata ad un convegno sul lupo grazie a un mio amico naturalista e scrittore che studia i lupi sui monti lepini, hanno parlato chiaramente del lupo e del suo impatto ambientale in particolar modo sui "pastori".....c'erano svariate autorità della politica(clima pre-elettorale....non perchè fossero realmente interessati) guardie forestali, animalisti ecc... sembra che molti(se non tutti)i capi di bestiame uccisi attribuiti al lupo siano in realtà fasulli, mi spiego meglio: le pecore morte valgono più che da vive....lo stato risarcisce i pastori.....la cosa strana è che la maggior parte delle pecore uccise erano gravide, il controllo sanitario per l'accertamento della morte viene fatto (per modo di dire) da conoscenti dei paesani pastori!Loro si beccano i soldini e nel tempo libero cacciano il lupo così da esporlo al bar del paese impiccato nelle piazze o impalato nelle vicinanze della chiesa...così che tutti possano vederlo!Delle foto documentavano il tutto

Questo riassuntino per concordare con quanto detto sopra riguardo le questioni economiche e politiche.....

Vecchia,cara Italia!

Saluti Simo.
P.S:
la prossima volta che ci sarà un convegno(se mi avvisano in tempo!) ve lo comunico, parlarne fa informazione, ma vedere cosa siamo capaci di fare nel 2006 fa vergognare.
simo jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules