Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-09-2006, 13:15   #1
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

quello della catena te l'ho detto perchè molte persone pensano che il cane stia meglio legato a una lunga catena che dentro un box,bah..magari credono che cosi' stia meglio e più libero..solo per quello !
Se ce lo tieni solo sette ore credo prprio che non avrai problemi soprattutto se prima si è stancato con folli corse,vedrai che poi non vedrà l'ora di andare a riposarsi e sonnecchiare un pò all'ombra.
Se gli vuoi mettere qualche gioco non lasciarglielo sempre li' ma daglielo tipo premio quando è entrato e poi quando la sera torni e lo liberi glielo togli.
Ottimi rimedi alla noia sono le cose da sgranocchiare(tipo ossa di pelle di bufalo )o come ti hanno detto giochini tipo Kong o ghiaccioli al brodo di carne(buoni anche per rinfrescare il cane)
Vedrai che sarà molto meglio per il cane farsi due pianti ora quando vai via che venire con te e poi soffrire da ansia da separazione.
ho trovato in un sito quello che avviene ai cani affetti da questa malattia

"Lo stesso individuo può presentare uno soltanto o alcuni dei comportamenti che qui vengono descritti ; le vocalizzazioni, il comportamento distruttivo rivolto a mobili, vestiti, giocattoli e suppellettili varie, l’eliminazione inappropriata di feci e/o urina in casa, lo scavare buche e distruggere le piante nel giardino, sono solo i segni più evidenti dello stato emotivo vissuto dall’animale, che anche può presentare i sintomi di un vero e proprio attacco di panico, quali tremori, aumento della frequenza cardiaca e respiratoria, eccessiva salivazione, diarrea e vomito. Possono anche comparire fenomeni di autotraumatismo, quali lesioni da leccamento sugli arti, soprattutto anteriori, o da leccamento/mordicchiamento sui fianchi o a carico della coda; l'ansia da separazione può anche esprimersi con manifestazioni depressive, con scarsa attività generale, bulimia o inappetenza, assenza di gioco."



Anto&Miki
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org