Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-11-2006, 21:17   #1
flybeppefly
Junior Member

... dimenticavo di sindrome di " Deus Allevator " sono gravemente affetto anche io !!!
flybeppefly jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2006, 21:24   #2
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Non è vero che non c'è il morso, caro Davide!
Nel CAL 1, c'è l'affronto al figurante, ma nel CAL 2 il morso c'è! Il guaio non è il gruppetto di persone o lo sparo! Il clc, in genere, di queste due cose se ne frega! Ma l'affronto al figurante può creare danni! NON CERTO PER LA PAURA DEL SOGGETTO!!!!!!! Ma per il fatto che chi addestra a questo il più delle volte NON LO SA FARE!!!!!! Se invece di stimolare il predatorio, stimola l'aggressività (e persone che la pensano come te farebbero proprio questo!) hai rovinato irrimediabilmente il carattere del cane! Credo sia quasi un anno che ti ripeto questo discorso! I casi sono due: o ti diverti a far finta di non capire, o proprio non ci arrivi....in questo caso ti auguro di prendere un clc e portarlo a uno di questi bei campi, almeno con un tot di punti di sutura o un bel guaio per cane che ha aggredito il vicino capirai quello che intendo dire!
Ciao
Old 24-11-2006, 21:33   #3
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

no cara,qui non ci arrivi tu..e a confondere le acque!quello che tu sostieni NON lo sosterrà mai nessuno esperto del settore,non ci vuole un genio a capire a dove miri!

vai a qualche conferenza di addestratori e cinotecnici e giudici a dire che il cane "diventa agrgessivo" e vedi come ridono!!

non s'è mai visto una persona che non ha fatto ste prove con un cane ...DEFINIRE LA COSA!
PAZZZESCO!
come se la corea del nord legiferasse il destino degli USA..

"un anno che lo dici"!suvvia

sostieni cose che nessun esperto davvero sosterebbe

un anno che cerchi di omologare l'alaskan malamute ..ma non ce la farai

ovvio che il cal 2 ha il morso,si sa!

infatti io parlavo del cal 1 !
però vogliam dire che cani come olly o navarre o caligola o altri son aggressivi e squilibrati?

ti dai la zappa sui piedi da sola,prova a dirlo ai propietari che han cani che han passato prove dove"è necessario mrodere e di conseguenza essere agrgessivi" e vedi che sbadiglio fanno..

se leggono, immagino che penseranno"si volpe,come no volpe,certo volpe"

davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2006, 21:39   #4
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

o cavolo questa non l'avevo letta,è la migliore di tutte:

udite udite!

" portarlo a uno di questi bei campi, almeno con un tot di punti di sutura o un bel guaio per cane che ha aggredito il vicino capirai quello che intendo dire!""

mother of inventions?

questa veramente è il top della gamma!

è veramente inventare di santa pianta!

no dico,io(e altri)sulla pagina del club ci sono i nomi di SVARIATI clc che han fatto prove tra cal 1 ,2 e qualche ipo,..HANNO POI SMINUZZATO QUALCUNO?

nooo!innegabile!
dai che ce la puoi fare,proprio o ci fai o ci sei!

ma ti rendi conto?
hai letto di quei cani sulla cronaca?
NO-è inutile inventare

cosa pensi che i loro propietari penseranno,ora di quello che scrivi?

:P
Old 24-11-2006, 21:40   #5
derosafulvia
Junior Member

Quote:
Originally Posted by volpe
Se invece di stimolare il predatorio, stimola l'aggressività (e persone che la pensano come te farebbero proprio questo!) hai rovinato irrimediabilmente il carattere del cane! Credo sia quasi un anno che ti ripeto questo discorso! I casi sono due: o ti diverti a far finta di non capire, o proprio non ci arrivi....in questo caso ti auguro di prendere un clc e portarlo a uno di questi bei campi, almeno con un tot di punti di sutura o un bel guaio per cane che ha aggredito il vicino capirai quello che intendo dire!
Ciao
Evvvai!!!!! io avrei in mente un bel CLC da "prestare" a Davide.....una giornata sola eppoi lo si riporta a casa sua.
Il cane intendo!
Salutoni
Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2006, 21:45   #6
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by derosafulvia

Evvvai!!!!! io avrei in mente un bel CLC da "prestare" a Davide.....una giornata sola eppoi lo si riporta a casa sua.
Il cane intendo!
Salutoni
Fulvia Kiro e Zora
si starebbe a casa mia .e molto bene! e non sbranerebbe nessuno
quello lo fa ,la razza ,solo nelle fantasia della sig volpe...

(chissà poi perchè la miss fox ha ste idee strambe ma la spiegazione è molto facile.. )
Old 24-11-2006, 22:21   #7
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Sì, la spiegazione è facile, ma non mi dilungherò a spiegarlo a te!
Davide, cambia argomento, perchè su questo non mi convinci proprio! Ho frequentato campi sbagliati (sappi che anche il mio maschio ha il CAL 1, e avevo iniziato l'addestramento per il CAL 2, ma mi sono fermata in tempo, ti dice niente?)? Può essere, fatto sta che io col mio cane voglio girare per strada tranquilla e non intendo dovergli mettere la museruola per evitare casini se qualcuno ha in mano un bastone o gesticola!

Questa poi me la dovresti spiegare!

Quote:
Te l'ho già detto in un altro 3D, scrivi adagio, perchè altrimenti farnetichi!
Old 24-11-2006, 22:24   #8
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

Send a message via MSN to Paolo

Quote:
Ma l'affronto al figurante può creare danni! NON CERTO PER LA PAURA DEL SOGGETTO!!!!!!! Ma per il fatto che chi addestra a questo il più delle volte NON LO SA FARE!!!!!! Se invece di stimolare il predatorio, stimola l'aggressività hai rovinato irrimediabilmente il carattere del cane!
Scusa Davide, ma in questa frase non ci trovo nulla di sbagliato o di offensivo verso chi ha conseguito il cal 1 o 2 come si deve....
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2006, 22:38   #9
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

Send a message via MSN to Paolo

Quote:
penso che intenda dire che il carattere del clc deve essere diverso da quello di un alaskan malamute.....io non conosco l'alaskan malamute ma conoscendo invece davide suppongo che voglia dire che un clc non dovrebbe essere troppo pacifico..... convinzione discutibile...
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2006, 22:58   #10
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by volpe
Sì, la spiegazione è facile, ma non mi dilungherò a spiegarlo a te!
Davide, cambia argomento, perchè su questo non mi convinci proprio! Ho frequentato campi sbagliati (sappi che anche il mio maschio ha il CAL 1, e avevo iniziato l'addestramento per il CAL 2, ma mi sono fermata in tempo, ti dice niente?)? Può essere, fatto sta che io col mio cane voglio girare per strada tranquilla e non intendo dovergli mettere la museruola per evitare casini se qualcuno ha in mano un bastone o gesticola!

Questa poi me la dovresti spiegare!

Quote:
Te l'ho già detto in un altro 3D, scrivi adagio, perchè altrimenti farnetichi!
yawwwn......(mio clamoroso sbadiglio n°2)

è venerdì sera e devo uscire(come molti,suppongo)anche perchè leggo di

"non intendo dovergli mettere la museruola per evitare casini se qualcuno ha in mano un bastone o gesticola!"

ma che stai adddì!!!

cmq qualche personaggio con cani che han passato e prove ha già letto..

:P

risposta loro:"ma si davide,lasciala dire...conosciamo il personaggio..sarbebe divertente portarla davanti a una platea di persone competenti a far sentir loro il ross-pensiero...immagina i risultati.."

che nessuno sosterrà mai cose del genere...... :P

psra che esco di casa aiuto!dovrò stare attento a legioni di cani addestrrti che potrebebro sbranarmi perchè ho messo la chiave nello scooter

si ross, come no ross certo ross
Old 24-11-2006, 23:00   #11
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
Quote:
penso che intenda dire che il carattere del clc deve essere diverso da quello di un alaskan malamute.....io non conosco l'alaskan malamute ma conoscendo invece davide suppongo che voglia dire che un clc non dovrebbe essere troppo pacifico..... convinzione discutibile...
no paolo non è come pensi tu quella del malamute è un altra cosa..infatti molti malamute son molto più vivaci,senza essere aggressivi, di certi cani che piacciono alla foxa
Old 24-11-2006, 23:04   #12
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ops,questa sotto e poi scappo!
leggere qui!

http://www.wolfdog.org/php/index.php...&p=71110#71110

come è la cosa adesso?

informarsi,informarsi..

buona serata,e mi raccomando!che qualcuno non muova troppo le braccia,eh(no questa meglio non dirla perchè poi qualche faciulla ci crede :P )MENO maLE CHE C'è IL LINK DI NEWTON SOPRA
Old 25-11-2006, 14:18   #13
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ulllallà cosa ho pescato
ecco qui che dice l'ottimo"bwolf"sul forum galc

"Una precisazione:
Mi sembra che si stia mettendo in un unico calderone prove attitudinali (CAL1/CAL2) e UD vera e propria.
Per come la vedo io i CAL non possono da soli traviare il carattere di un cane. Ovvio che vanno prese per quello che sono: prove attitudinali. Il problema sorge se si attribuisce attribuisce a questi la natura di prova che il proprio cane é un super cane, ma in questi casi il problema non è del cane hate-wink
Non demonizzerei la manica che si fa nel cal2. Credo che non precluda qualsiasi altra attività ludica, pubblica con il proprio cane.""

ma guarda un po!

http://canelupocecoslovacco.forumup....oslovacco#7166

aloa!
ps:"dai che ce la puoi fare" come si dice a bologna-però devi applicarti tanto...

Old 25-11-2006, 14:45   #14
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
fatto sta che io col mio cane voglio girare per strada tranquilla e non intendo dovergli mettere la museruola per evitare casini se qualcuno ha in mano un bastone o gesticola!
Scusa ma...hai lavorato come consigliera di Sirchia?
Cmq,sono daccordo che può essere sbagliato lavorare in aggressività ma anche qui ci sono sfumature che sono importanti.IL mio addestratore ha usato un termine che adesso non ricordo (oggi me lo faccio rispiegare) ma non ha mai parlato di cani assassini
LIberi di fare cosa ci pare con il proprio cane ma dire che un CAL2 insegna al cane ad azzannare bastoni e braccine gesticolanti....Ross... no comment...hai fatto bene a desistere visto che non capisci cosa fanno al tuo cane e potevi rischiare grosso si.
Old 25-11-2006, 14:48   #15
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by zikika

...hai fatto bene a desistere visto che non capisci cosa fanno al tuo cane e potevi rischiare grosso si.

si si zik hai letto!che roba!
""consigliera ""davvero!
si decisamente ha fatto bene a desistere!
Old 25-11-2006, 15:01   #16
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Quote:
fatto sta che io col mio cane voglio girare per strada tranquilla e non intendo dovergli mettere la museruola per evitare casini se qualcuno ha in mano un bastone o gesticola!
Cmq,sono daccordo che può essere sbagliato lavorare in aggressività ma anche qui ci sono sfumature che sono importanti.IL mio addestratore ha usato un termine che adesso non ricordo (oggi me lo faccio rispiegare) ma non ha mai parlato di cani assassini
LIberi di fare cosa ci pare con il proprio cane ma dire che un CAL2 insegna al cane ad azzannare bastoni e braccine gesticolanti....Ross... no comment...hai fatto bene a desistere visto che non capisci cosa fanno al tuo cane e potevi rischiare grosso si.
Cara Kika, il TUO addestratore non è quello che avevo trovato IO! Io so benissimo cosa stanno facendo al mio cane e se vedo che stimolano l'aggessività, se permetti, cambio aria e non corro rischi! Dopo aver passato il CAL 1, al primo addestramento per il CAL 2, Wani è volato verso il collo dell'addestratore ignorando completamente la manica con cui lo avevamo fatto giocare e mordere tipo giocattolo per 5-6 lezioni! Forse l'addestramento non aveva toccato i tasti giusti? Di questo nessuno mi convincerà mai del contrario! Avrei potuto cambiare campo. Certo! Se nella mia zona ce ne fossero!!!!! Sicuramente insistendo in QUEL campo con QUEL metodo, avrei corso grossi rischi, chè chè tu ne dica! Anche perchè non è il poco addestramento che si fa per arrivare al CAL 2 in sè, quello che ti fa correre dei rischi, ma il COME lo si fa e a quale età del cane. Wani aveva quasi due anni. Momento delicatino, per quello che so, nella vita del clc. E' il momento in cui matura e si rende conto delle cose in modo "diverso". Ma ti assicuro che vedere Wani ringhiare all'addestratore anche fuori del campo non mi è piaciuto affatto. Fosse stata Kira come ti saresti comportata? Avresti continuato convinta che non sarebbe mai diventata aggressiva?
Old 25-11-2006, 15:59   #17
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Non ti scaldare Rossella....quello che hai scritto adesso ha un senso ma non dire che il CAL2 istiga all'aggressività.
Puoi dire che addestratori sbagliati istigano il cane all'aggressività.
A meno che Wani non abbia seri problemi dubito che se avesse "solo" giocato con la manica le altre lezioni sarebbe arrivato a comportarsi così.
Guarda che non è facile vedere certe cose,basta una postura diversa del figurante e il significato per il cane cambia...magari è successo che tentando di farlo "crescere " (come si dice)abbia esagerato,non ha valutato bene il cane.
Se non avevi alternative come campi hai fatto bene a smettere,peccato non ce ne siano altri da te.
Old 25-11-2006, 16:04   #18
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

PS: anche io sono scappata dal primo campo perchè non riuscivano a cavarci niente e stavano per mandarla in aggressività.....la fuga è stata immediata (e anche il miglioramento in campo)
Ciao
Old 25-11-2006, 16:15   #19
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
PS: anche io sono scappata dal primo campo perchè non riuscivano a cavarci niente e stavano per mandarla in aggressività.....la fuga è stata immediata (e anche il miglioramento in campo)
Ciao
Allora vedi che anche poco addestramento SBAGLIATO può far danni se non fai la fuga!!!!!
Old 25-11-2006, 20:04   #20
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Non ho mai detto il contrario....sei tu che hai detto:

Quote:
nel CAL 2 il morso c'è!
Ho frequentato campi sbagliati?
Può essere, fatto sta che io col mio cane voglio girare per strada tranquilla e non intendo dovergli mettere la museruola per evitare casini se qualcuno ha in mano un bastone o gesticola!
e x come hai argomentato sembra che il solo addestramento per il CAL2 possa creare cani pericolosi che al solo agitare il bastone del vecchietto gli si avventano contro.
E' vero che affermi anche
Quote:
Ma per il fatto che chi addestra a questo il più delle volte NON LO SA FARE!!!!!!
ed è giustissimo....ma dire:

Quote:
Se invece di stimolare il predatorio, stimola l'aggressività (e persone che la pensano come te farebbero proprio questo!) hai rovinato irrimediabilmente il carattere del cane!
non è esatto al 100%.
Quello che dicevo oggi è che si può usare un pò di "sale" con un tipo di aggressività che mi hanno definito predatoria.
Cioè in poche parole delle blande toccatine ma senza dolore...assolutamente il cane non va e non deve andare in autodifesa.
Piccola ma sostanziale differenza e li può andare anche sul clc.
Insomma....quello che non vorrei è che passasse il messaggio che un cane (qualsiasi) addestrato alla manica sia pericoloso....altrimenti si torna indietro di anni luce.Si è detto tante volte anche in questo forum ma ciclicamente si rimette in discussione il concetto che il cane che fa la manica fa un morso sportivo E BASTA.Tutte le altre aberrazioni sono frutto di PERSONE sbagliate,non di cani o brevetti sbagliati.
Ciao

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules